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La vera bellezza non teme nulla, è orgogliosa e spregiudicat di sdomenico commento di gianjackal |
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sdomenico ha scritto: |
L'effetto sfocato dipende dalla retina davanti, in realtà è tutto a fuoco, nell'iride si vede chiaramente addirittura il riflesso della rete (potenza del sensore e dell'ottica ) . Il diaframma dovrebbe essere sull' f 11... |
Penso che l'effetto sfuocato dipende dalla compressione del JPG. Il crop è spettacolare, hai davvero fatto un ottimo lavoro.  |
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Mezzo litro con fiori di gemini9 commento di gianjackal |
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Uno still life così minimalista ma ben fatto. Personalmente avrei evitato l'arancione per il piano d'appoggio, privilegiando un tono meno brillante. Per apprezzare meglio i tuoi scatti ti consiglio di sfruttare tutti i 1024px a disposizione.  |
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La vera bellezza non teme nulla, è orgogliosa e spregiudicat di sdomenico commento di gianjackal |
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sdomenico ha scritto: | Acc...la mia miglior foto del 2013!!!  |
Se ti riferisci ai commenti, lo sai che non te la devi prendere: siamo in pochi a dedicare due minuti e due parole sulle foto degli altri.
Il tuo scatto mi piace: hai fatto un ottimo lavoro con l'illuminazione e con la resa dei vivaci colori usati per la rete ed il make up. Personalmente avrei però scelto un taglio meno centrale ed avrei chiuso di più il diaframma: il fuoco sembra infatti fermarsi sulla rete e non arrivare fino al volto della modella.  |
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Cucciola di andrealogli commento di gianjackal |
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Ottima l'illuminazione e perfetta la messa a fuoco sugli occhioni del felino. Personalmente avrei però preferito un'inquadratura più ampia ed uno sfondo non completamente nero.  |
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Paolo di gianjackal commento di gianjackal |
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Un ritratto classico di uno dei miei allievi di fotografia, Paolo Diop.
Voi che ne pensate?  |
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La Grisbi di GianvyMV commento di gianjackal |
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Anche qui avrei preferito un'inquadratura più ampia verso la destra ed il basso, così come avrei evitato la mano. In ogni caso sei coerente stilisticamente, il che è semrpe un bene.  |
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Profile di carx70 commento di gianjackal |
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Inquadratura un po' stretta e luce non ottimale: l'incarnato è almeno di tre toni differenti nelle varie parti del corpo. La posa è un po' scomoda e l'interpretazione della modella ne risente.  |
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Evanescenze............ di sdomenico commento di gianjackal |
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Io avrei sfruttato tutti i 1024px a disposizione. Perché è davvero splendida. Immagino che tu abbia fatto due esposizioni, uno per l'ambiente ed uno per la modella. Il risultato finale funziona magnificamente. Bravo.  |
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Girl with the pearl earring di AlexKC commento di gianjackal |
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Doveroso un raffronto con l'originale:
Ed anche con il remake della Johansson:
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, studiando l'originale ma reinterpretandolo con gusto. Anche a me però infastidisce tutta quella grana.  |
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Giulia ed il violino magico... di GianvyMV commento di gianjackal |
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GianvyMV ha scritto: | ecco fatto...mi rivolgo agli amministratore adesso se volete potete spostarlo in reportage tnx  |
Spostato in base alla richiesta. La serie mi piace, ma fai attenzione che a volte la luce arriva quasi a bruciare delle parti del corpo della modella. Mi lascia un po' perplesso il modo in cui la modella impugna l'archetto, oltre al fatto che sta usando come mancina un violino per destrorsi.  |
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Pop Corn "al volo" di xenon136 commento di gianjackal |
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Hai conosciuto Cafini?
Bentornato Simone, mi piace molto il punto di ripresa e la resa del "contorno", ovvero fiamma, fornelli, pentola. Personalmente avrei però usato un'inquadratura più ampia: la maggior parte dei pop-corn sono troppo vicini ai bordi.  |
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La Grisbi "Art Model" di GianvyMV commento di gianjackal |
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GianvyMV ha scritto: | ok gian ho capito che non ti garbano le mani ihihihihihh scherzo
sai cosa....io la vedo come una forma di dolcezza che rende lo scatto più armonioso e delicato... |
No, non fraintendere, le mani mi piacciono e pure parecchio!
Le mani sono infatti molto importanti, attirano l'attenzione e spesso la monopolizzano. Ma se entrano in gioco secondo me è necessario attribuirgli la giusta importanza.
Nel tuo scatto la mano entra dal basso, senza che si veda il resto del braccio. Si ha quindi la sensazione di una mano estranea, come di un'altra persona.
Sempre secondo me se volevi accentuare la delicatezza del gesto sarebbe stato meglio farlo vedere tutto, allargando l'inquadratura in un mezzobusto.  |
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23-03-2013__01P4661-3 di Massimo Passalacqua commento di gianjackal |
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Trovo il taglio un po' troppo stretto ed i bianchi un po' al limite, che tra l'altro evidenziano le differenze tonali tra mano dx e volto. Decisamente meglio quest'altra: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=582991
Sposto in studio.  |
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23-03-2013__01P4675-2 di Massimo Passalacqua commento di gianjackal |
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Hai studiato molto bene ogni dettaglio. Trovo la composizione un po' troppo marcatamente centrale, ma tutto il resto è splendido, dalla resa tonale alla posa con tutti quegli incroci ben contrapposti. Bravo.
Sposto in studio.  |
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La Grisbi di GianvyMV commento di gianjackal |
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L'avrei preferita con entrambi gli occhi a fuoco, con un taglio più ampio sulla destra e senza le mani. Per il resto è davvero bella, con un particolare plauso alla MUA.  |
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sorry things di napocapo commento di gianjackal |
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"Scusa cosa?". Sembra in effetti che la modella stia prestando attenzione a qualcuno sulla sua destra. E personalmente non mi convince. Ottimo tutto il resto. Splendido l'anello (mi pare) a forma di fotocamera.  |
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