Commenti |
---|
 |
Alla sbarra di paoletta.s commento di paoletta.s |
|
Marco grazie per il commento. Alla sbarra è tutto un lavoro di braccia, gambe, piedi, impossibile escludere le altre ballerine.
A meno che tu intendessi mettere a fuoco il soggetto e sfocare le altre.
Ma mi piacevano gli incroci delle braccia alla sbarra
Lo specchio non c'era, era riscaldamento a teatro prima delle prove. Per il taglio in alto hai ragione, ma si può rimediare. |
|
|
 |
preparazione di paoletta.s commento di alessiocarlini |
|
Complimenti hai colto il momento perfettamente, tutto ok a parte il taglio in basso, anche scondo me mancano le scarpe
Ciao ed ancora complimenti |
|
|
 |
preparazione di paoletta.s commento di Mauroq |
|
PennyRED ha scritto: | Il momento che hai fermato vale sicuramente, evidenzia la complicità e il 'lavoro di squadra' del corpo di ballo. La luce a me piace così.
Sicuramente l'inquadratura andava curata meglio, cercando almeno di evitare il taglio in basso dato che proprio quei piedi sono centro di interesse.
 |
D'accordissimo  |
|
|
 |
|
|
 |
preparazione di paoletta.s commento di PennyRED |
|
Il momento che hai fermato vale sicuramente, evidenzia la complicità e il 'lavoro di squadra' del corpo di ballo. La luce a me piace così.
Sicuramente l'inquadratura andava curata meglio, cercando almeno di evitare il taglio in basso dato che proprio quei piedi sono centro di interesse.
 |
|
|
 |
preparazione di paoletta.s commento di danimar91 |
|
.....ma allora hai realizzato un reportage....
Carina anche questa: luce e maf buoni. Forse, come dice antonjazz, potevi provare a schiarirla un pò.....pareri personali....
Ciao |
|
|
 |
Alla sbarra di paoletta.s commento di danimar91 |
|
Bella luce, buona maf ma taglio sbagliato: troppo spazio in alto, per esempio, e forse anche a sx nel senso che avresti dovuto focalizzare l'attenzione sulla ballerina e sul suo riflesso nello specchio cercando di escludere, se possibile, i "vicini".
Ciao |
|
|
 |
preparazione di paoletta.s commento di antonjazz |
|
una foto con una atmosfera molto suggestiva....
bastava un pelino di luce sotto i piedi ed era perfetta...
resta comunque una foto molto bella, con un'ottima gestione della luce...
Complimenti...
Antonio. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Da ''Sega la Vecchia'' di paoletta.s commento di frank66 |
|
Credo che la resa generale migliorerebbe abbassando un po' il livello di luminosità (è un po' sovraesposta). Per il resto la foto ha un'inquadratura classica da ritratto, forse poco originale da questo punto di vista. L'espressione del protagonista non è delle migliori (un po' indecifrabile). Lo sfondo è dal lato dx troppo invadente e troppo nitido, mentre dal lato sx troppo chiaro per far risaltare bene il soggetto.
Insomma, in questa foto non c'è qualcosa che assolutamente 'non va', ma piuttosto tanti piccoli elementi che, sommati, penalizzano il risultato....
Ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
Da ''Sega la Vecchia'' di paoletta.s commento di paoletta.s |
|
Grazie, hai ragione il ritratto è un po' confusionario. Ed è un peccato, ma non sono riuscita a riprendere l'altro contadino. Purtroppo c'era molta confusione.
Comunque ne ho molte altre, e forse non ho neppure scelto la migliore come inquadratura. Forse meglio metterle in reportage.
Ciao  |
|
|
 |
Da ''Sega la Vecchia'' di paoletta.s commento di soromax |
|
non mi convince del tutto il taglio quadrato..forse in questo caso la leggibilità dello scatto è penalizzata dal manico della chitarra che disturba un pochino la visione del contadino con la fisarmonica immortalato in una bellissima espressione....buona anche la gestione della luce e la nitidezza generale dello scatto...proprio non riuscivi ad includere anche il terzo contadino con la chitarra?  |
|
|
 |
|
|
 |
Siena/Milan Capitani di paoletta.s commento di Sights.it |
|
Anche secondo me c'é un po' troppa confusione, e poi anche il diaframma un po' troppo chiuso non aiuta ad isolare il soggetto (chiaro che non puoi fare miracoli con il 75-300 da questo punto di vista).
Piuttosto, sarebbe interessante un super-crop in alto a destra, per vedere quante migliaia di euro sono appoggiate su quel cartellone pubblicitario
Keep on shooting!
Ciao!
Pierpaolo
www.sights.it |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>