Commenti |
---|
 |
casa vecchia di cepiacelostile commento di Antonio Trincone |
|
a me sembra poco nitida, poi credo che magari concentrandosi su qualche particolare poteva essere più efficace per raccontare la casa vecchia o almeno senza queste forti distorsioni prospettiche |
|
|
 |
Boats & Colors di Carlo Magnatti commento di Antonio Trincone |
|
Montanaro ha scritto: | Una barca sola andava benissimo, ma tutte quelle barche sullo sfondo secondo me danno fastidio... peccato...
...quando si va a fotografare le barche, bisognerebbe sempre portare con se alcune taniche di benzina e un accendino...  |
o un tele |
|
|
 |
La lampada di Sala Consilina di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone |
|
Un classico soggetto fotografico forse un pò rovinato dalla presenza del filo e della centralina per l'inutile attacco della corrente elettrica (notare l'assenza di qualsiasi lampadina e relativo attacco). Ripresa a Sala Consilina (Salerno). |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Don Chisciotte di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone |
|
questo acquerello è di Mimmo Paladino ed è esposto nella mostra Quijotee in atto a Napoli al Museo di Capodimonte. Questa mia personale reinterpretazione vuole rimarcare lo spazio espositivo nel bianco in cui l'opera stessa è esposta con elementari trick fotografici che spero abbiano effetto nel rendere piacevole la foto; nel post process oltre che fare una specie di lavoro high-key ho anche usato un filtro noise sulla parte specifica dell'opera; inoltre l'aggiunta di un tocco di maschera blù per aumentare il freddo della sensazione della spada sulla nuca mi pareva appropriato |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Un tavolo per due di niomo commento di Antonio Trincone |
|
pregevole scena; interessante vuoto ma il tutto appare un pò storto; forse avrei preferito un formato orizzontale e ripreso a livello del sedile delle sedie |
|
|
 |
|
|
 |
Tramonto 1 di lavro27 commento di Antonio Trincone |
|
non ho capito se questa e la precedente sono state scattate nello stesso momento e lavorate o scattate con due bilanciamenti del bianco diversi; preferisco la precedente anche perchè ha una texture delle nubi migliore anche se a me piacerebbe un fotogramma più pieno, con meno cielo, e magari in verticale; dico questo perchè ricordo una simile scattata da me e non presente nel portfolio qui; pescai fortunosamente anche due uccelli un pò sfocati e molto piccoli ma evidenti nel disegno delle silhouettes che erano utili a scalare il tutto |
|
|
 |
Antiquitas di stefan0n commento di Antonio Trincone |
|
ne penso bene, la trovo piacevolmente contrastata e ricca di interesse per il grosso capitello inclinato e per la luce |
|
|
 |
Icone museali di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone |
|
Una lunga teoria di porte, quadri, persone e aggeggi elettronici dei circuiti di allarme: tutte icone museali riprese al museo di Capodimonte a Napoli; il mosso colorato ed inclinato per le difficili condizioni di ripresa in un museo aiuta ad attirare l'attenzione |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Portoncino anni 70 di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone |
|
ero in giro per il lungomare che collega Bagnoli, cioè Napoli con Pozzuoli. Vi sono degli edifici abbastanza malmessi e notai questo portoncino quando ero dal lato opposto della strada; fui colpito dai bei colori molto esaltati dalla luce solare forte del mattino; inoltre l'ombra scura di un paletto indicava, guidando l'occhio, la porta |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>