Commenti |
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...taminazione di cmag commento di gianjackal |
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Ho aggiunto l'avviso, dato che il seno nudo è evidente, pur rimanendo marginare rispetto a tutto il resto.
Mi piace la location, la luce ed ovviamente le splendide modelle.
Ma non riesco a trovare un senso all'insieme. Ho la classica sensazione da "fritto misto". Già eliminando la seconda modella in secondo piano avresti ottenuto a mio avviso uno scatto meno affollato e quindi più godibile.  |
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... di gparrac commento di gianjackal |
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Non so quali erano i dettami della moda nel 1996, ma quelle scarpe non ce le vedo proprio: avrei preferito piuttosto la modella a piedi scalzi.
Per il resto è un'immagine simpatica e divertente, peccato solo per il vento che costringe la modella a tenere gli occhi strizzati.  |
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pioggia acida di kalama commento di gianjackal |
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A me la sovrapposizione piace e pure parecchio. Quello che non mi convince è la "pioggia acida", che ci si aspetterebbe di vedere anche davanti ed addosso alla modella.  |
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Rosso e verde di gianjackal commento di gianjackal |
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Grazie per i commenti, innanzitutto.
Webmin ha scritto: | ... tecnicamente si nota un evidente anticipo nella collocazione del piano di messa a fuoco, che per quanto oggettivamente sbagliato, potrebbe essere frutto di una tua personale scelta, di cui però vorrei approfondire le ragioni. |
Scusami ma non ho capito cosa intendi per "anticipo". Il piano di messa a fuoco cade sulla modella e sull'albero. Scelta banale, lo ammetto, ma non capisco cosa c'è di sbagliato.
Jack di Picche ha scritto: | in fine non riesco a trovare giustificazione per i 400 ISO con una tale velocità di scatto (1/8000) |
Nessuna giustificazione, si tratta del più classico degli errori dell'era digitale: mi sono dimenticato di controllare gli ISO ed erano rimasti su quel valore da una serie di scatti precedenti. Il tempo così veloce è la logica conseguenza dato che eravamo in pieno sole con un'apertura elevata.  |
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Francesca e la danza moderna di gilmolm commento di gianjackal |
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Un po' troppo fritto misto a mio avviso l'abbigliamento. Scarpe da danza classica, hot pants in jeans, gilet di pelliccia e reggiseno metallizzato. Avrei anche preferito una posa in cui il collo non viene nascosto dalla spalla e dove il polso della mano sx non resta del tutto piegato. Le luci infine sono da ammorbidire e non sarebbe male aggiungere una luce sullo sfondo, in modo da evitare la sensazione di "incollata sul nero".  |
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MULTITASKING di Graziano Racchelli commento di gianjackal |
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Un'immagine in stile Vishnu apparentemente creata con un flash strobo, dove si apprezza la nitidezza del volto del soggetto. Se poi si tratta di un autoscatto allora è davvero da appluaso.  |
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Biancaneve 2013 di aglio commento di gianjackal |
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Sicuramente qui la bellezza della modella non passa in secondo piano rispetto all'ambiente circostante. Io ti suggerirei però di usare un'illuminazione più delicata sul soggetto, che altrimenti sembra "incollato" sullo sfondo, sensazione rafforzata da un alone scuro lungo il contorno della figura.  |
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Beauty di MaXu commento di gianjackal |
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Ottima l'illuminazione come da tuo standard. La tipica perfezione necessaria nella fotografia beauty qui l'hai ottenuta anche grazie alla duplicazione di una metà del volto della modella. Sposto quindi in Artwork dove riceverai commenti più mirati.  |
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Rosso e verde di gianjackal commento di gianjackal |
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Quando ho avuto l'occasione di fotografare la bravissima Romina Lepore, lei ha tirato fuori dalla sua valigia un enorme telo rosso. Ho provato quindi a sfruttarlo per realizzare un vestito da porre in contrasto con il verde del Parco del Lago delle Grazie di Tolentino (MC).
Voi che ne pensate?  |
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Gli effetti dell' informazione di gilmolm commento di gianjackal |
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La costruzione del messaggio non mi convince. Perché la ragazza strappa il giornale mentre è in mutande di fronte ad uno sfondo bianco? Un famoso fotografo diceva "ma quanti di voi vivono di fronte ad uno sfondo bianco?". Lo sfondo bianco va bene per "scatti da catalogo" o per ritratti minimalisti, difficilmente funziona per scatti concettuali come il tuo.  |
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Black on White di sdomenico commento di gianjackal |
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C'è troppo poco contrasto tra le due carnagioni. Una maggiore illuminazione complessiva potrebbe aiutare. So bene che non è facile rendere bene una carnagione scura senza sovraesporre una carnagione chiara, ma le sfide sono la parte più divertente della fotografia da studio, no?  |
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TANIA IN BLUBBLES SALSA di napocapo commento di gianjackal |
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Splendida la resa tonale e brava la modella nell'interpretazione con tanto di "big Babol". Io avrei però lasciato più aria intorno ed avrei evitato il gomito in avanti con il solo dito pollice visibile.  |
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Jon Snow di AlexKC commento di gianjackal |
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Per capire di cosa si trattava mi sono documentato: https://www.google.it/search?hl=it&site=imghp&tbm=isch&source=hp&biw=1680&bih=959&q=jon+snow
Mi piace molto la resa delle due illuminazioni, fredda a sx e calda a dx. Azzeccata la scelta di drammatizzare il volto lasciandone una metà in ombra. Peccato che il modello non avesse in mano una spada più scenografica.
Perché non hai sfruttato tutti i 1024px a disposizione? Come già segnalato da tafy questa è un'immagine da gustare bella grande.  |
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Nadia di Federico Sala commento di gianjackal |
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Il volto è un po' troppo rosso, specialmente se confrontato con il resto dell'incarnato. Non mi convince la posa della mano, che evidenzia troppo la piega del polso. Buona l'illuminazione, anche se sarebbe meglio ammorbidire le ombre proiettate dal grappolo vicino all'occhio sx.  |
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verso nuovi orizzonti di kalama commento di gianjackal |
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Non mi convince tutto quel bianco sulla sx della modella, dato che lo sguardo è rivolto all'indietro. Se lo scopo è quello di riempire il vuoto con delle scritte, allora forse sarebbe stato meglio mettere la modella più di profilo, con lo guardo verso il bordo sx del fotogramma.  |
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