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gruppi del Bianco di moccioso83 commento di 12|40 |
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Molto buona la composizione, un po' sovraesposta la foto, la parte centrale risulta poco leggibile, alzerei un po' il livello del nero. |
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Paesaggio di Generale commento di 12|40 |
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Ottima luce e colori, manca la stradina sulla sinistra, hai ripreso il terrapieno che la delimita lasciando all'osservatore la sensazione che manchi qualcosa nella composizione, penso che posizionando la curva della stradina sui terzi di sinistra si sarebbe anche creato una bella convergenza tra i punti di fuga della strada e della diagonale dei filari. |
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st di 12|40 commento di 12|40 |
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Grazie a tutti per i commenti a questa composizione decisamente minimale, speravo molto in un riscontro positivo.
@Daniele78:
non ho fatto nulla di particolare, questo è uno dei pochissimi scatti a cui non ho fatto proprio niente in post, tutto lasciato come da raw.
E' un'alba e le particolari condizioni con nuvole basse all'orizzonte hanno fatto in modo che il sole si mostrasse parzialmente velato e non così chiaro da creare problemi di esposizione, in effetti era quasi sempre celato dalle nuvole uscendo solo parzialmente per mostrarsi. Al momento dello scatto era completamente visibile, solo per pochi secondi, ho scattato con quello che avevo davanti in quel momento. |
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Calacata di rovados commento di 12|40 |
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Bellissimo lo scorcio di panorama e decisamente accattivante la composizione. |
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Esterni di Paolo Dalprato commento di 12|40 |
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Bella la silhouette, la composizione e i colori, solo le nuvole hanno un qualcosa che non mi convince, forse effetto della compressione, non so. |
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cristalli di Meladav commento di 12|40 |
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Il risultato non è male, buona la luce ed il colore, non mi convince molto la composizione. |
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.../... di Nico Nemore commento di 12|40 |
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Buona composizione e gestione della luce, bello il contrasto tra durezza e definizione del primo piano con la pastosità ed il calore dello sfondo. |
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larici a Pontal d'Entreves di moccioso83 commento di 12|40 |
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La composizione non mi dispiace, una bella macchia colorata classica delle nostre montagne, non vedo rumore, piuttosto il giallo è troppo saturo, controlla i livelli.
Aumenterei anche il livello del nero per dare un po' di contrasto. |
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viverone di fabiocam commento di 12|40 |
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Interessante lo startrails, mi chiedo quale spettacolo sarebbe stato con una esposizione ancora più lunga.
Buona anche la scelta compositiva, solo le fronde in alto a sinistra sono forse di troppo, ma si è creato il posto per la firma  |
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Tuscania by night di lele75 commento di 12|40 |
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Suggestiva la luna e buona la gestione della luce.
La messa a fuoco è sugli elementi in primo piano mentre quelli sullo sfondo non sembrano perfettamente a fuoco, un diaframma più chiuso avrebbe giovato.
Quello che manca in questa foto è la composizione, nulla è ben descritto, credo che tu sia stato abbagliato dalla luna  |
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Moon-1 di epson88 commento di 12|40 |
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Foto di questo tipo dovrebbero essere accompagnate dai dati di scatto per capire meglio la tecnica usata.
Il rumore è facilmente correggibile con un buon filtro denoise, non mi piace l'elemento inserito sulla sinistra. |
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st di Pio Baistrocchi commento di 12|40 |
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pistis ha scritto: | spero nessuno si offenda, ma a me questa foto non trasmette niente. non riesco a capire di cosa si tratti, se un pezzo di stoffa sopra il quale si è formata la brina o la rugiada. scusate se scrivo così, ma ho l'impressione che se questa foto l'avesse fatta qualcun altro neanche aperte l'avreste.
non è un'accusa a nessuno, solo un piccolo spunto di riflessione.  |
secondo me la lettura di Sisto Perina chiarisce il senso della fotografia, non è detto che valga per tutti ma da quel punto di vista è un buon colpo d'occhio per il fotografo.
Apprezzo molto il tuo intervento, è una buona cosa esprimere chiaramente i dubbi. |
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sole di 1/2 notte di honeysunny commento di 12|40 |
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Benvenuto sul forum!
La foto è splendida, a livello compositivo la scena si presterebbe a numerose variazioni, ad esempio con il mondo maggiormente decentrato verso sinistra come suggerisce Bassmo ed il sole un po' più in alto, sui terzi inferiori.
Secondo me è una foto molto buona anche così, con i due corpi celesti, uno vero e l'altro finto, che si contendono la scena.
Ci sono in giro molte foto di quel posto ma ho la sensazione di averla già vista, magari su Flickr o su un'altro forum.
Hai cominciato mettendo una foto deliziosa, ora mi aspetto solo foto belle come questa
PS: il sole in questa foto sembra lo stesso della foto che ho messo sul forum oggi, solo un po' più in basso (il mio stava salendo)
I colori della tua foto però sono molto più belli  |
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st di 12|40 commento di 12|40 |
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iso 200
300 mm
F/5.6
1/400 sec
HR: http://www.flickr.com/photos/1240/6343863900/sizes/l/in/photostream/ |
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verso una croce che brilla di pieronaldo commento di 12|40 |
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Situazione molto critica risolta brillantemente sotto il profilo della luce ma il diaframma troppo aperto non ha consentito di avere la profondità di campo necessaria a coprire tutta l'area, magari lo sfocato della zona lontana è voluto nel qual caso non ne condivido la scelta.
Anch'io vedo i rami di destra come un elemento di disturbo, troppo a lato per diventare parte importante della composizione ma troppo presenti per passare inosservati. |
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Alba all'Eolie di RiccardoC. commento di 12|40 |
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Molto bella la trama del cielo, buona la composizione e buona la resa dell'acqua del mare.
Si nota l'alone chiaro sui bordi delle sagome nere, forse troppa mdc.
Nel complesso una bella immagine davvero. |
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.. di axes commento di 12|40 |
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Buona la composizione anche se avrei preferito non vedere quel lembo di spiaggia nell'angolino in basso a sinistra e vedere lo scoglio in mezzo al mare posizionato sui terzi di sinistra.
Suggestivo l'effetto seta del mare ma secondo me un po' troppo impastato, forse un tempo di scatto più breve avrebbe fornito un risultato migliore, ma non ne sono sicuro. |
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Varie di Lombardo Mario commento di 12|40 |
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Buona la scelta del punto in cui scattare, davvero critico il passaggio, forse il formato verticale avrebbe meglio sottolineato la pendenza del luogo. |
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