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Martina di lacio78 commento di niente da capire |
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...in tre. Credo che per cercare di compensare l'autore, in PP, abbia dato maggior vitalità alla sclera dell'occhio . E' un peccato perchè è un ritratto ben studiato.
p.s. vedo che hai utilizzato un Sigma, ottimo obiettivo ma non è raro che soffra di front/back focus (fai delle prove magari è da tarare)
Ciao
Carlo |
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Martina di lacio78 commento di vittorione |
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Certo è che il 50mm a f/1,4 a quella distanza ha pochissima profondità di campo.
Basta un niente perché quello che deve essere a fuoco non lo sia.
V. |
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Martina di lacio78 commento di Gianluca Riefolo |
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vittorione ha scritto: | Ho l'impressione che il fuoco sia un po' "avanti" rispetto alla pupilla, che quindi risulta non del tutto nitida (come pure le ciglia) mentre più netta si percepisce la texture della pelle sulla fronte e sul naso.
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L'avevo avuta anche io questa sensazione , l'aveo scritto poi cancellato . PEr me la maf cade sul naso...ma ora siamo in due. |
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Martina di lacio78 commento di vittorione |
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Ho l'impressione che il fuoco sia un po' "avanti" rispetto alla pupilla, che quindi risulta non del tutto nitida (come pure le ciglia) mentre più netta si percepisce la texture della pelle sulla fronte e sul naso.
Naturalmente la focheggiatura attraverso l'ostacolo della veneziana è più complessa e va fatta... ad occhio, appunto, poiché l'autofocus non ci può aiutare.
Emendata da questo difetto la trovo anch'io interessante, per luce e soluzione compositiva, con l'occhio destro non solo in ombra ma anche barrato dal nastro della veneziana.
Ciao, V. |
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Martina di lacio78 commento di Gianluca Riefolo |
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Mi piace molto, la trovo bella , misteriosa ed intrigante .Anche il tipo di luce giova alla scena. L'occhio catalizza fin da subito l'attenzione. Dovresti però attenuare un po' il punto luce nell'occhio. |
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Portrait n.4 di lacio78 commento di vittorione |
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Interessante e affascinante, ma la trovo un po' leggera, mentre per la tipologia di situazione (forse avendo in mente certe classiche immagini cinematografiche) avrei considerato un trattamento più corposo di luci ed ombre.
Un esempio, se non ti dispiace, giusto per capirci.
Ciao, V. |
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Portrait n.3 di lacio78 commento di BIANCOENERO |
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lacio78 ha scritto: | Grazie intanto per i commenti....
Sono le mie prime prove in Studio e con le luci ancora sono in alto mare (ci sono altre foto con meno illuminazione che rendono meglio)..
Non capisco solo cosa intendi per la "sclera" ....ahahahh
Saluti |
Con google si può scoprire un mondo tutto nuovo...  |
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Portrait n.3 di lacio78 commento di lacio78 |
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Grazie intanto per i commenti....
Sono le mie prime prove in Studio e con le luci ancora sono in alto mare (ci sono altre foto con meno illuminazione che rendono meglio)..
Non capisco solo cosa intendi per la "sclera" ....ahahahh
Saluti |
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Portrait n.3 di lacio78 commento di BIANCOENERO |
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Ecco...questo è quello che ancora non sono riuscito a provare a fare...
...cioè avere una bella ragazza a disposizione e preferibilmente in studio, o anche all'aperto, per provare il tuo stesso obiettivo ma 85mm.
Ottima la maf sull'occhio
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Portrait n.3 di lacio78 commento di Gianluca Riefolo |
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Hai gestito tutto un po' centrale...
E' evidente che hai voluto esaltare l'occhio di lei però lo trovo troppo esaltato nel senso che trovo la sclera troppo bianca... inoltre si potrebbe provare ad aprire un po' i neri.  |
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Portrait n.2 di lacio78 commento di Gianluca Riefolo |
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Bella la nitidezza generale della scena, il viraggio sono gusti e si compositivamente ci poteva stare tutta la capigliatura senza tagliarla.
Bellissima donna lei  |
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Portrait n.2 di lacio78 commento di Antonio Mercadante |
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Mi piace, piacevole il viraggio, efficace la composizione centrata. Ad essere pignoli ma è un niente, i capelli che finiscono sul bordo inferiore, avrei tagliato un pochino in meno o un pochino in più. Un caro saluto  |
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