Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Impazienti di Michele Cricchio commento di frank66 |
|
La storia c'è, ma la composizione non è accattivante. Anche se forse non si potevano riprendere i cani da dietro per via del riflesso del fotografo (peccato perchè così si sarebbe potuto sottolineare la specularità delle loro pose), un punto di ripresa più basso, al livello dei soggetti, avrebbe sicuramente migliorato l'effetto. |
|
|
 |
. . . di Michele Cricchio commento di frank66 |
|
La mancanza di uno stacco tonale tra soggetto e sfondo mi sembra l'elemento che piú penalizza questa foto.
Confesso di non trovare particolarmente interessante neanche il soggetto in sé, né mi sembra che la prospettiva dal basso ne migliori la resa.
Saluti  |
|
|
 |
Impazienti di Michele Cricchio commento di Michele Cricchio |
|
Ciao e grazie !!
No.. sicuramente ci sarebbe stata riflessa la mia immagine nella vetrina..
non credo ci siano elementi di disturbo..anzi i tavolini fuori fanno capire che è un bar !! E poi senza far vedere "l'oggetto della loro attesa" Sono riuscito "a far capire" e si capisce anche da sè.. che i cani aspettano il loro padrone.
Ciao  |
|
|
 |
. . . di Michele Cricchio commento di Webmin |
|
... questa impronta cromatica con marcata vignettatura in questo periodo ti può sembrare determinante nel raggiungere il tuo scopo: tuttavia sono portato a pensare che rivedendole con calma tra qualche tempo potresti non sentirle più tue.
Una post produzione così evidente non si adatta a tutte le circostanze, rischiando di diventare preminente rispetto il contenuto stesso della composizione.
Mario |
|
|
 |
|
|
 |
Impazienti di Michele Cricchio commento di caracol |
|
Meglio in Varie, sposto.
Non mi convince il punto di presa, alto e laterale: forse spostandoti più dietro ai cani avresti eliminato qualche elemento di disturbo e introdotto almeno un accenno dell'oggetto della loro attesa.
 |
|
|
 |
Impazienti di Michele Cricchio commento di falcotto56 |
|
Non si capisce bene cosa stiano aspettando i due cagnolini (immagino, il loro pdrone che esca) ma si intuisce benissimo, anzi direi inequivocabilmente, il grado e l'intensità della loro attesa. Basta guardare la loro postura! Complimenti, Michele. |
|
|
 |
Il Pianista di Michele Cricchio commento di Michele Cricchio |
|
Ciao Miki, bella idea mi piace.. !! Comunque non è possibile attuarla..
io già ho perseverato usando il flash di "sgarrubbo" come si dice dalle nostre parti  |
|
|
 |
|
|
 |
... di Michele Cricchio commento di Massimo Tolardo |
|
Anch'io la trovo abbastanza anonima, senza un vero e proprio centro d'interesse.
Magari girandoci intorno avresti potuto cogliere un particolare interessante che nella vista d'insieme sfugge.
 |
|
|
 |
... di Michele Cricchio commento di ankelitonero |
|
Trovo che sia una veduta di scarso interesse per un paesaggio, a meno che non si tratti dell'abitazione di qualche personalità illustre, il che può giustificare una documentazione di tipo socio-culturale. Non saprei pertanto quanto ne avrebbe guadagnato pure se ti fossi spostato sulla destra, quel tanto da porre nel fotogramma le due palme equidistanti dai bordi laterali. Forse era il caso di ricercare una visione particolareggiata degli elementi presenti, tipo una finestra chiusa intorno da una porzione di vegetazione, come la prima a sinistra. Non volermene Michele, ma così com'è la foto non mi comunica molto.
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Mistero della fede di Michele Cricchio commento di Sisto Perina |
|
... da rivedere anche la composizione per accentrare il Cristo (non applichiamo sempre alla lettera la regola dei terzi)...
Purtroppo si fanno vedere i limiti tecnici della tua apparecchiatura visti gli artefatti da rumorosità presenti nell'immagine
ciaoo |
|
|
 |
Mistero della fede di Michele Cricchio commento di Webmin |
|
... forse un pò troppo pretenzionsa nel ritenere che una vignettatura possa sostenere il tema della composizione: forse e' meglio ricercare enfasi in un gioco delle ombre.
Mario |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Il Pianista di Michele Cricchio commento di miki78 |
|
Ti dico la mia. La immagino uguale ma con una fonte di luce dall' alto verso il basso. Una cosa analoga a quella che si può ottenere usando un flash esterno e sparandolo verso il soffitto per far piovere la luce dall' alto in basso. Ovviamente bisogna capire se in una situazione del genere sia possibile attuare questo. |
|
|
br>