Commenti |
---|
 |
Nudo n° 16 di Max Lion commento di Max Lion |
|
Tutte le risposte che avete dato dicono la stessa cosa:
peccato per i piedi tagliati!
E' vero, è un mio errore in sede di scatto, ma mi piaceva il momento ed il movimento del corpo e ho presentato lo stesso la foto, e, forse, con un taglio americano potrebbe anche andare.
Grazie |
|
|
 |
|
|
 |
Nudo n° 16 di Max Lion commento di mrgilles |
|
..penso che non serva fare i "nuovi vecchi" per essere originali. l'immagine mi piace, ha un che di classico; io l'avrei lavorata ricercando questo classicismo e tirandolo fuori il più possibile, se questo era il tuo intento.. |
|
|
 |
Nudo n° 16 di Max Lion commento di FotoGross |
|
Non essendo un professionista nn mi senti in grado di esprimere giudizi tecnici (devo ancora imparare tanto)
Per me ci sei riuscito... Foto bella e particolare, come nn se ne vedono
I miei complimenti, bravissimo |
|
|
 |
Nudo n° 16 di Max Lion commento di joy1974 |
|
ronanejo ha scritto: | E' molto particolare.
La cromia non mi piace molto (ma è solo una questione di gusto). La mano destra mi sembra un pò sovraesposta si confonde con il lenzuolo, i capelli le coprono un tantino il viso .
Ma quello che mi piace meno è la cornice. Se hai scelto la diagonale non scontornare tutto con delle linee rette. |
Ti quoto in tutto tranne che per quanto dici sui capelli: a me non dispiacciono così sul viso.  |
|
|
 |
Nudo n° 16 di Max Lion commento di ronanejo |
|
E' molto particolare.
La cromia non mi piace molto (ma è solo una questione di gusto). La mano destra mi sembra un pò sovraesposta si confonde con il lenzuolo, i capelli le coprono un tantino il viso .
Ma quello che mi piace meno è la cornice. Se hai scelto la diagonale non scontornare tutto con delle linee rette. |
|
|
 |
Nudo n° 16 di Max Lion commento di Max Lion |
|
E' sempre difficile trovare uno scatto nuovo con il nudo: si gioca con il corpo della modella, si lavora con le luci e le ombre, ma poi i risultati sono simili a molti altri.
Un piccolo tentativo che ho cercato di fare è di riprodurre le vecchie foto dei primi del '900 con un elaborazione un poco più moderna.
Non so se ci sono riuscito.
A Voi critiche e giudizi.
Grazie |
|
|
 |
Contro la iella! di Max Lion commento di Andrea Comelato |
|
Non male però avrei curato un po' di più il rigore geometrico: la finestra mi sembra un po' storta e un po' troppo centrata verticalmente, |
|
|
 |
Contro la iella! di Max Lion commento di Max Lion |
|
Un immagine colta al volo in un piccolo paese.
Mi ha colpito la stranezza della pianta, nata così in natura o voluta dalla mano dell'uomo, e il muro intorno completamente senza finestre e mi è sembrato un grafismo ineressante. |
|
|
 |
Verso il cielo.... di Max Lion commento di Webmin |
|
La scelta del bianco e nero, in particolar modo così contrastato, riesce a mio personale avviso a valorizzare il tema grafico della scena, in cui al di là dell'eventuale personalizzazione suggerita dall'autore la trama dei rami sostiene adegutamente la scena.
Ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
Verso il cielo.... di Max Lion commento di gym81 |
|
Anche se semplice secondo me non è banale.
Il buon bianco e nero e la prospettiva rendono molto particolare
e interessante quest'albero.
Bravo! |
|
|
 |
Verso il cielo.... di Max Lion commento di Max Lion |
|
Un albero è sempre interessante da riprendere in qualsiasi stagione.
Il difficile è farlo in forma non banale.
La prospettiva, il bianco e nero, l'albero senza foglie, quasi una mano con le dita protese verso il cielo come a prendere qualcosa....
A Voi critiche e giudizi!
Grazie |
|
|
 |
lo scatto! di Max Lion commento di Max Lion |
|
La magnifica Plaza de Espagna a Siviglia.
uno scatto per immortalare un momento piacevole.
Uno scatto a chi scatta! |
|
|
 |
Tappeto elastico di Max Lion commento di Max Lion |
|
Ho scattato la foto da una scala mobile che era accanto al tappeto elastico, ed anche ripetendo la salita per la suddetta, non si potevano ripetere più le stesse condizioni di personaggi e di movimenti.
La persona con il braccio alzato era uno degli addetti al tappeto elastico.
Posso provare ad eliminarlo dalla scena, ma secondo me, anche lui fa parte di tutto il contesto.
Informazioni tecniche:
F-stop f/5,6
Tempo di esposizione 1/6 sec.
ISO 1250
Distanza focale 110mm
Questi dati per spiegare che era un ambiente con poca luce e il movimento della scala mobile può aver causato un micro mosso.
Questa spiegazione non è per cercare scusanti alla confusione della scena ed al micro mosso, ma per far caoire quali realmente fossero le condizioni dello scatto.
Ben vengano comunque critiche ed opinioni. |
|
|
 |
Tappeto elastico di Max Lion commento di Andrea Comelato |
|
Peccato per quel ragazzo con il braccio alzato sulla sinistra, un po' disturba.
Mi chiedo se fosse stato possibile cambiare punto di ripresa per eliminarlo dall'inquadratura o posizionarlo diversamente.
Buona (anche se obbligata) la scelta di un tempo relativamente lungo che però ha causato un leggero mosso.
In definitiva un momento life che presenta ancora margini di miglioramento, se ne hai l'occasione prova a ripetere lo scatto: potrebbe venirne fuori qualcosa di interessante  |
|
|
 |
|
|
 |
Tappeto elastico di Max Lion commento di Max Lion |
|
Scatto fatto all'interno di un centro commerciale, dove facevano provare l'ebrezza del tappeto elastico a chiunque volesse provare ma legati a delle funi.
Anche se c'è confusione, mi ha colpito lo sguardo divertito del ragazzo e il movimento rotatorio dell'altro. |
|
|
 |
I camini di Gaudì di Max Lion commento di Max Pizzo |
|
con un cielo così blu e le opere di Gaudì, c'è proprio da divertirsi con la macchina fotografica al parco Guell. Un bel dettaglio che ben rappresenta il genio e la stravaganza dell'artista.
ciao, Max |
|
|
 |
I camini di Gaudì di Max Lion commento di Max Lion |
|
Un particolare dei famosi camini del famosissimo architetto Gaudì che agli inizi del '900 stupì Barcellona ed il mondo con i suoi lavori "folli" ed avveniristici per l'epoca. |
|
|
br>