x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti di Antonio Trincone
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 47, 48, 49  Successivo
Commenti
Colori come forme compositive
Colori come forme compositive di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone

LucaPette ha scritto:
Complimenti.


grazie Smile
Colori come forme compositive
Colori come forme compositive di Antonio Trincone commento di LucaPette

Antonio Trincone ha scritto:

un pezzettino di pochi cm di una pubblicità su di una rivista: Class di questa settimana nella fattispecie fotografata in macro. La trama della carta è stata abolita con l'uso di un filtro pittorico in post-produzione

SurprisedSurprisedSurprised Questo è occhio!!!

P.S. Ho dato uno sguardo alla tua galleria. Complimenti.
Colori come forme compositive
Colori come forme compositive di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone

LucaPette ha scritto:
In effetti il titolo calza, mi piace molto il risultato... ma cos'è? non capisco Muro


un pezzettino di pochi cm di una pubblicità su di una rivista: Class di questa settimana nella fattispecie fotografata in macro. La trama della carta è stata abolita con l'uso di un filtro pittorico in post-produzione
Colori come forme compositive
Colori come forme compositive di Antonio Trincone commento di LucaPette

In effetti il titolo calza, mi piace molto il risultato... ma cos'è? non capisco Muro
Colori come forme compositive
Colori come forme compositive di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
D. Almond (part.)
D. Almond (part.) di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone

particolare di un'opera di Darren Almond fotografata da un libro d'arte
D. Almond (part.)
D. Almond (part.) di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Tutte le facce di Freud
Tutte le facce di Freud di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone

sfinge ha scritto:
...Antonio ...come mai gli ultimi scatti che proponi sono visioni di " carta " ?
...... mi piacerebbe capire la base di partenza che ti ha portato a questo cambiamento ....ricerca del particolare in esterno prima ......

Luca Smile


ti ringrazio per la domanda, la cosa è nata molto prosaicamente dalla mancanza di occasione di "uscire" (per mancanza di tempo) all'esterno alla ricerca del particolare magari con un tele. Allora ripresi per gioco i vecchi tubi di estensione molto economici e provai a fare le solite cose: piccoli fiori, soliti soggetti macro ma l'escursione di perdita di fuoco era molto evidente negli spazi a più dimensioni (lavorando a mano libera) e per prova feci degli scatti su una superfice piana anche per valutare se il fuoco era preciso su tutta la superfice con la macchina in perfetta ortogonalità al piano. Così facendo mi accorsi che quei tubi erano disassati (con molta probabilità) ed ordinai dei tubi Kenko che peraltro mantenevano gli automatismi di fuoco; intanto era partita la ricerca su riviste tipo Donna di Repubblica, poi affinata con libri d'arte come quello di Hopper. A dire il vero la cosa era in incubazione anche prima con la galleria Facce da museo, nata però in maniera diversa: tutte le foto di facce da museo sono fatte col 18-200 a 200 mm; quelle delle gallerie invece on un vecchissimo obiettivo macro e con un 50 con tubi di estensione.
Cogliere nel piccolissimo particolare irriconoscibile, anche su carta, lo trovo un allenamento formidabile per l'occhio fotografico.
Tutte le facce di Freud
Tutte le facce di Freud di Antonio Trincone commento di sfinge

...Antonio ...come mai gli ultimi scatti che proponi sono visioni di " carta " ?
...... mi piacerebbe capire la base di partenza che ti ha portato a questo cambiamento ....ricerca del particolare in esterno prima ......

Luca Smile
Tutte le facce di Freud
Tutte le facce di Freud di Antonio Trincone commento di xblues

AAAAHHHH ok... a primo acchitto mi era venuto in mente lo psicologo (non sono un grande amante dell'arte.. so che esisteva un Freud pittore, ma non avevo nemmeno pensato a lui) ... per quello mi ero fatto un sacco di viaggioni... sqsa
Tutte le facce di Freud
Tutte le facce di Freud di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone

xblues ha scritto:
mmm qui siamo troppo avanti per me...
di cosa si tratta esattamente?


in che senso troppo avanti?
Lucian Freud è un pittore, l'immagine (come le altre della galleria) sono concentrate sui visi e sugli occhi, sono riprese da un libro con attrezzatura macro e post-processate alla bisogna per eliminare al meglio la trama della carta e restituire quanto più possibile quella pittorica; ovviamente la foto sta nel taglio per gran parte.
Tutte le facce di Freud
Tutte le facce di Freud di Antonio Trincone commento di xblues

mmm qui siamo troppo avanti per me...
di cosa si tratta esattamente?
Tutte le facce di Freud
Tutte le facce di Freud di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone

dalla galleria dedicata nel mio sito:
http://trincone.altervista.org/index.php?dir=Galleries%2FEyes%20of%20Freud
Tutte le facce di Freud
Tutte le facce di Freud di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Hook
Hook di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone

robertre ha scritto:
Surprised Mah Surprised Mah Surprised Mah Surprised Non la capisco sai!!!!!!

Mah....ciao!r.


eppure hai una bella signature molto espicativa: rappresentare il mondo nella sua quotidianeità...questo pezzo è di qualche centimetro di carta scelto da un disegno più grande su di una rivista Stagioni d'Italia degli anni '90.
Hook
Hook di Antonio Trincone commento di Anonymous

Surprised Mah Surprised Mah Surprised Mah Surprised Non la capisco sai!!!!!!

Mah....ciao!r.
Hook
Hook di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Sangiovanni
Sangiovanni di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone

maxgiova ha scritto:
Ciao.
L'immagine, a mio parere, manca della profondità necessaria, nel senso che così com'è si confonde il pavemeno con il muro dove è appeso


è proprio l'effetto ricercato Smile ed esasperato grazie alla parziale desaturazione
grazie del commento
Sangiovanni
Sangiovanni di Antonio Trincone commento di maxgiova

Ciao.
L'immagine, a mio parere, manca della profondità necessaria, nel senso che così com'è si confonde il pavemeno con il muro dove è appeso il quadro, facendo sembrare il tutto un'unico elemento.
Sicuramente le luci non ti hanno dato una mano, ma l'iserimento nella composizione di un'alltro elemento appoggiato al pavimento rendea sicuramente meglio.
Ciao

Massimo
Sangiovanni
Sangiovanni di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone

Dalla Mostra del pittore Sangiovanni al Castel dell'Ovo dello scorso novembre
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 47, 48, 49  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi