Commenti |
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Lacrimucce di clay commento di aerre |
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...vien voglia di abbracciarlo questo "galletto" e asciugare quelle lacrimimucce
Lo scatto vuole registrare un istante che francamente ci coinvolge di tenerezza, però non lo fa nel migliore dei modi.
Da un lato l'enorme "becco" giallo del costume si impone sul viso con la sua esuberanza cromatica, ...dall'altro il punto di fuoco è un pò anticipato facendo perdere dettaglio proprio al cuore dello scatto che sono gli occhi.
Aerre  |
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Viso d'angelo di clay commento di aerre |
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....si carica di suggestione lo scatto che è capace di cogliere un istante ...quasi intimo e privato della piccola, mentre tutt'intorno sembrano echeggiare gli schiamazzi di una serena festa in maschera o di un pungente pomeriggio al parco.
Il "racconto" di questo ritratto si "fa" coi forti contrasti della tavolozza ...la spolverata di coriandoli ...i riflessi squillanti del costume di raso ....il trucco sulla guancia ...doviziosamente azzurro.
Mi piace in questo insieme di contrasti il rimando tra le tonalità del costume, la farfalla e i profondi occhi ...sospesi tra un pensiero e l'altro.
Avrei evitato una composizione così centrale. La piccola ha le spalle contro il pannello e l'inquadratura (per altro anche leggermente dall'alto) blocca un pò troppo il soggetto.
Abbassare il punto di ripresa poi, ...avrebbe significato entrare maggiormente in contatto con quello sguardo chiuso dentro di se e questo avrebbe aumentato le potenzialità espressive dello scatto.
Aerre  |
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Incroci di clay commento di Sisto Perina |
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Sai benissimo che sono contro gli incroci e a favore delle rotatorie...quindi , se permetti, ci penso io ad eliminare questo problema di traffico....mangiandolo
Sto lavorando e devo ancora pranzare...sto cominciando ad odiarti
....nel bene ovviamente
ciaoo |
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Incroci di clay commento di Habibi |
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molto carina e ricercata la composizione, e ben studiato l'accostamento cromatico. Effettivamente la gestione della luce, in scatti come questo, è tutt'altro che facile (almeno per me). Bella anche la posizione decentrata ; io cercherei ad ogni modo di abbassare il punto di presa. Rispetto al piatto di pasta cmq, questa foto sembra gestita meglio
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Incroci di clay commento di iw9fy |
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vLuca ha scritto: | Mi piacciono i colori e la composizione.
La luce non mi sembra gestita al meglio. Delle polpette (o olive?) non si distinguono i particolari. In un'immagine geometrcia e quasi astratta come questa, le ombre a sinistra attraggono troppo l'attenzione, perchè troppo chiuse secondo me rispetto ai toni della parte destra dell'immagine.
Ciao |
Quoto, peccato perchè lo scatto merita, secondo me da riprovare, ciao  |
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Incroci di clay commento di vLuca |
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Mi piacciono i colori e la composizione.
La luce non mi sembra gestita al meglio. Delle polpette (o olive?) non si distinguono i particolari. In un'immagine geometrcia e quasi astratta come questa, le ombre a sinistra attraggono troppo l'attenzione, perchè troppo chiuse secondo me rispetto ai toni della parte destra dell'immagine.
Ciao |
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Incroci di clay commento di clay |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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Mezze maniche del bosco di clay commento di Habibi |
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buona inquadratura e.. buona idea (e .. buon appetito ) Fotografare piatti con il cibo dentro non è per niente uno scherzo. Solitamente vedo molti problemi nella gestione della luce.. in questo caso un po di bianco sovraesposto c'è, ma disturba poco. quello che invece va assolutamente migiorato è il punto di presa : è asimmetrico sia rispetto al piatto tondo che al piatto quadrato, anche se il vuoti di questa asimmetria è in parte riempito dalla presenza della forchetta. Buona la messa a fuoco sulla pasta, ma da gestire meglio la composizione finale ..ad esempio, scattando dall'alto ? .. potrebbe essere un'idea.
Marco |
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Punti di vista di clay commento di Ueda |
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Prima di ritagliarla, avrei corretto le linee cadenti, operazione che serve per eliminare un notevole punto di distrazione e che comporta di conseguenza un ritaglio dell'immagine, in questa tua proposta l'inclusione della facciata del palazzo a destra (più del campanile, ma il discorso vale per entrambi) non mi sembra essenziale alla narrazione della storia.
I due soggetti si equivalgono, creano un'interessante in/out,
ma occhio al tubo che spunta dalla testa della ragazza in secondo piano. |
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Gioco di luci...gioco di ombre di clay commento di hawkeye69 |
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Un'inquadratura frontale sarebbe stata meglio magari concentrandosi su di un particolare della facciata, il b/n non e' gestito bene, l'immagine risulta piatta e' sinceramente questo gioco di luce e di ombra non viene evidenziato nella maniera corretta.
Ciao
Alberto |
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La galleria di clay commento di clay |
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ZioMauri29 ha scritto: | Ciao Clay..
Ti lascio due immagini: non credi anche tu che con la correzione della prospettiva la foto migliori?  |
Hai perfettamente ragione, la prospettiva è senz'altro più centrale.La colpa è mia che ho sbagliato qualcosa in fase di post-produzione.
Diocleziano |
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La galleria di clay commento di ZioMauri29 |
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Ciao Clay..
sono d'accordo con l'analisi che ha fatto Manuela sul tuo scatto.. mi permetto di aggiungere un veloce contributo sulla questione 'prospettica' dello scatto.. una maggiore cura della centralità della scena e sulla gestione della prospettiva centrale avrebbe dato più vista al gioco di linee e volumi che volevi catturare..
Ti lascio due immagini: non credi anche tu che con la correzione della prospettiva la foto migliori?  |
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La galleria di clay commento di ManuelaR |
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clay ha scritto: | Mi piace il tuo contributo costruttivo, ma io rimango della mia opinione , che non dev'essere necessariamente condivisibile.[cut] Abbassando l'inquadratira tutto ciò, secondo il mio modesto parere - non era possibile.
Un saluto
Diocleziano |
Se non era possibile... allora non c'è più discussione!  |
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