Commenti |
---|
 |
Ester 02 di andreaemv commento di irishman |
|
E' bellissima lei, la foto mi piace, i toni caldi sono più che appropriati. Avrei fatto un taglio quadrato o spostato a destra, per includere di più il braccio. |
|
|
 |
|
|
 |
Ester 01 di andreaemv commento di irishman |
|
Un rumore "naturale" credo sia sempre più apprezzabile di uno artefatto. Come dire, il rumore naturale mostra le condizioni di luce difficile a cui hai scattato, e magari svela la naturalezza della foto. |
|
|
 |
Ester 01 di andreaemv commento di andreaemv |
|
Ciao... la foto aveva già parecchio disturbo xchè scattata ad alti ISO... e allora... probabilmente sbagliando... ho voluto recuperarla aumentando il disturbo!!!
Grazie dei consigli... proveró sicuramente a metterli in atto!!! |
|
|
 |
Ester 01 di andreaemv commento di irishman |
|
Se questa foto foto è stata fatta con una pellicola con questo tipo di grana è un conto. Se la grana è stata aggiunta in post hai solo "giocato" a fare la foto "d'altri tempi".
Grana a parte la trovo gradevolissima ; ) |
|
|
 |
Ester 01 di andreaemv commento di englishgentleman |
|
Mah, non lo so, mi è capitato di vedere una foto in una vetrina di un fotografo con questo effetto... a me non piace, ma...de gustibus... |
|
|
 |
Apparizione... notturna di andreaemv commento di Webmin |
|
... da un punto di vista espressivo l'intensità del contrasto tonale e l'acidità dei toni lascerebbe pensare ad un contesto ed una genesi realizzativa un pò diversa.
Ciao  |
|
|
 |
Ester 01 di andreaemv commento di aerre |
|
Daitan3!! ...e tu con una bella foto così ...ci togli il gusto di ammirarla con questa grana così invadente?
Oltre ad alleggerire l'effetto, ...quando aggiungi il disturbo fallo su un livello superiore di grigio al 50% cambiando il metodo di fusione in "sovrapponi". Ma la cosa importante è che il disturbo sia monocromatico.
Aerre  |
|
|
 |
Ester 01 di andreaemv commento di vLuca |
|
Una bella foto, ma l'effetto grana secondo me è esagerato. Sulla pelle della maodella il mio cervello tende quasi ad interpretarla come lentiggini, salvo poi doversi correggere...
Ciao |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Mare... rosso di andreaemv commento di brunomar |
|
Ciao Daitan, il momento che hai catturato è interessante ma la tacnica scarseggia, cerco di spiegarti:
L'importante in questi scatti come prima cosa è avere un orizzonte diritto e qui ci siamo, poi la foto dovrebbe essere divisa in tre parti e normalmente l'orizzonte covrebe stare ad un terzo superiore od inferiore.
Poi la qualità visiva non è il massimo si nota molto rumore sarebbe interessante sapere i tempi di scatto per poter giudicare e migliarare lo scatto per una prossima prova
Un saluto, Bruno  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Conversando!!! di andreaemv commento di surgeon |
|
Il motivo ricorrente sulla destra del fotogramma, dato dal ripetersi regolare dei tronchi di palma, enfatizzato dalla focale tele utilizzata, diventa il protagonista di questo piano lungo. Al contrario, le figure a sedere sullo sfondo riprese a chiaccherare fra di loro, vero incipit dello scatto, assumono un ruolo secondario; La lontananza delle figure, e la loro posizione infelice per quanto riguarda la luce, penalizzano ulteriormente l'aspetto life della scena. Le fronde delle palme in alto a destra sono investite da una forte luce, al limite della sovrapposizione, che attira fortemenete l'occhio dell'osservatore e distoglie ulteriormente dall'idea di base. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
A passeggio di andreaemv commento di albatro1961 |
|
Ciao....penso che ci siano alcune cose da rivedere:
Il disturbo dato dagli steccati a destra, che danno l'idea di abbandonato a non pensano portino nessun valore aggiunto allo scatto.
Uno sfocato nella parte bassa della foto che non mi piace.
Ho proposto due versioni una a colori una B/N con l'eliminazione dei disturbi e un piccolo restringimento a sinistra, una maggior e luce e l'eliminazione della prima impronta molto vicina al bordo foto.....secono me meglio uno spazio sabbia che evidenzi la spiaggia...
Tutti pareri personali.....ovvio....un cordiale saluto. Carlo |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>