Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
CREPUSCOLO INVERNALE di franzoi.eu commento di goonico |
|
franzoi.eu ha scritto: | blueanto ha scritto: | bell immagine....di grande spessore
io avrei raddrizzato un attimo l orizzonte e cercare di coincidere la parte della montagna sulla destra con l angolo
per il resto sublime
ciao anto |
grazie per l'intervento.
Ad un primo sguardo posso essere daccordo con te, però io faccio sempre questo ragionamento:
L'orizzonte è la linea circolare con centro sull'osservatore che separa la terra dal cielo. questa linea si ha solo dove il punto di vista dell'osservatore ha una tendenza verso l'infinito senza ostacoli o cambiamento di piano. La linea di questa fotografia non è altro che un profilo prospettico di un paesaggio, dunque soggetto a inclinazioni e a irregolarità la quale più tende verso l'infinito più va ha coincidere con la linea dell'orrizonte. Per questo quando l'ho elaborato con PS non ho cambiato l'inclinazione prospettica naturale del lago, che risulta in natura.
ciao a tutti |
hai ragione, però rimane il fatto che l'impressione è quella "dell'orizzonte storto"
anch'io mi sento di consigliarti di "raddrizzarlo" |
|
|
 |
CREPUSCOLO INVERNALE di franzoi.eu commento di franzoi.eu |
|
blueanto ha scritto: | bell immagine....di grande spessore
io avrei raddrizzato un attimo l orizzonte e cercare di coincidere la parte della montagna sulla destra con l angolo
per il resto sublime
ciao anto |
grazie per l'intervento.
Ad un primo sguardo posso essere daccordo con te, però io faccio sempre questo ragionamento:
L'orizzonte è la linea circolare con centro sull'osservatore che separa la terra dal cielo. questa linea si ha solo dove il punto di vista dell'osservatore ha una tendenza verso l'infinito senza ostacoli o cambiamento di piano. La linea di questa fotografia non è altro che un profilo prospettico di un paesaggio, dunque soggetto a inclinazioni e a irregolarità la quale più tende verso l'infinito più va ha coincidere con la linea dell'orrizonte. Per questo quando l'ho elaborato con PS non ho cambiato l'inclinazione prospettica naturale del lago, che risulta in natura.
ciao a tutti |
|
|
 |
CREPUSCOLO INVERNALE di franzoi.eu commento di blueanto |
|
bell immagine....di grande spessore
io avrei raddrizzato un attimo l orizzonte e cercare di coincidere la parte della montagna sulla destra con l angolo
per il resto sublime
ciao anto |
|
|
 |
|
|
 |
CREPUSCOLO INVERNALE di franzoi.eu commento di franzoi.eu |
|
Lago della Serraia a Baselga di Piné (TN)
Soft HDR
CANON EOS 450d
CANON 24-105mm L IS USM
ISO 400
35mm
f/11
1/100s
a mano libera
IS on
no filtri |
|
|
 |
IL MURO di franzoi.eu commento di Webmin |
|
franzoi.eu ha scritto: | Non vedo il senso del bianconero su una foto con dei colori così delicati e non capisco perche dovrei tagliare il muro
ciao |
... accetto il tuo punto di vista, circa la qualità cromatica della scena: ma l'aver posto al centro del fotogramma, con un ampia porzione di muro nella parte inferiore, limita, in termini di profondità, la resa della scena rendendola eccessivamente statica da un punto di vista prospettico.
Ciao  |
|
|
 |
IL MURO di franzoi.eu commento di franzoi.eu |
|
Non vedo il senso del bianconero su una foto con dei colori così delicati e non capisco perche dovrei tagliare il muro
ciao |
|
|
 |
IL MURO di franzoi.eu commento di Webmin |
|
Dal mio punto di vista bastava meno margine in basso e la scelta del bianco e nero per completare degnamente la scena.
Ciao  |
|
|
 |
IL MURO di franzoi.eu commento di franzoi.eu |
|
IL MURO DELLE OFFERTE AL DIO SCIMMIA (INDIA)
I ricordi dei viaggi sono fatti di frammenti confusi, di
immagini indefinite, di luoghi senza tempo che rievocano, sensazioni, odori, suoni, preghiere....
Per chi è stato in India. O per chi ci deve andare.
CANON EOS 400d
EF 24-105 f/4 L IS USM
ISO 100
100mm
f/4.5
1/125s
EV 1.00
IS on
mano libera no filtri |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
GENERALE INVERNO di franzoi.eu commento di franzoi.eu |
|
Lago della Serraia a Baselga di Piné (TN)
CANON EOS 450d
CANON 24-105mm L IS USM
ISO 400
24mm
f/11
1/250s
a mano libera
IS on
no filtri |
|
|
br>