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TRE GONDOLE di stefania6983 commento di Wind |
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Alf ha scritto: | divertente...non ho mai visto delle gondole colorate...e dire che vivo a Venezia da ormai tre anni, uhm devo iniziare ad uscire anche di giorno!  |
O.T.
Forse non le hai mai viste perchè il regolamento dei gondolieri prevede che siano rigorosamente nere. Pensa che sono codificati persino i tipi di legno da usare. Recentemente c'è stata una nota dell'associazione gondolieri che ha imposto anche uno stile più sobrio e tradizionale per fermare il proliferare di baldacchini ed accessori strani con cui alcuni addobbavano le gondole per renderle più accattivanti per il turista trash, di cui Venezia soffre in percentuale spaventosa
Ciao |
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TRE GONDOLE di stefania6983 commento di Alf |
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divertente...non ho mai visto delle gondole colorate...e dire che vivo a Venezia da ormai tre anni, uhm devo iniziare ad uscire anche di giorno!  |
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TRE GONDOLE di stefania6983 commento di edgar |
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Una gradevole immagine di venezia, che ha i suoi punti di forza nei colori pastellati delle gondole e nello schiacciamento dei piani determinato dall'uso del teleobiettivo.
Bene, ciao EDgar |
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panning di stefania6983 commento di domenico60 |
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riuscito il panning
interessante il soggetto in bici (la carta che fuoriesce dalla tasca, il pacchetto (mi sembra) sul manubrio
e bello anche il bianco-nero
complimenti |
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panning di stefania6983 commento di Lucaphoto |
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Il titolo la sminuisce un po', sembra quasi un esercizio fotografico.
In realtà è un'immagine molto ben riuscita, impreziosita dai giusti contrasti.
Complimenti |
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panning di stefania6983 commento di charliedics |
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stefania6983 ha scritto: | charliedics ha scritto: | condiserato anche che (penso, immagino,...) è uno scato "al volo"... è uscita fuori molto bene  |
Mi sono posizionata in un punto ho impostato tempi e diaframma e ho aspettato , avro' scattato 30 foto e questa mi sembrava la meglio riuscita, ma sono un po' confusa su che tipo di messa a fuoco usare , è meglio usare Af dinamico o impostarla sul singolo ? |
mah! direi che dipende da tante cose, non ultima il tipo di macchina.
l'unico consiglio che mi sento di darti (forse banale) è fai diverse prove e poi seleziona il modo di lavoro che più ti viene naturale...  |
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panning di stefania6983 commento di stefania6983 |
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charliedics ha scritto: | condiserato anche che (penso, immagino,...) è uno scato "al volo"... è uscita fuori molto bene  |
Mi sono posizionata in un punto ho impostato tempi e diaframma e ho aspettato , avro' scattato 30 foto e questa mi sembrava la meglio riuscita, ma sono un po' confusa su che tipo di messa a fuoco usare , è meglio usare Af dinamico o impostarla sul singolo ? |
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panning di stefania6983 commento di stefania6983 |
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Paolo Cardone ha scritto: | stefania6983 ha scritto: | Paolo Cardone ha scritto: | L'esercizio è riuscito.
Non mi piace però il punto di ripresa, sarebbe stato migliore, secondo me, leggermente più a sx. |
si hai ragione, ma come faccio scatto quando il soggetto è al centro del mirino o aspetto che sia piu' sposato ? |
Al centro riesci di più a controllarlo, ti conveniva metterti in modo di avere il marciapiede parallelo all'orizzontale del fotogramma, seguire il soggetto con la fotocamera e scattare quando ti trovavi appunto nella posizione scelta.
Facendo così avresti comunque avuto sempre il piano di messa a fuoco parallelo al piano pellicola (o sensore).
Spero di essermi spiegato, a volte litigo con le parole scritte...
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si ho capito , grazie mille per il consiglio onestamente non ci avevo propio pensato . |
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panning di stefania6983 commento di Paolo Cardone |
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stefania6983 ha scritto: | Paolo Cardone ha scritto: | L'esercizio è riuscito.
Non mi piace però il punto di ripresa, sarebbe stato migliore, secondo me, leggermente più a sx. |
si hai ragione, ma come faccio scatto quando il soggetto è al centro del mirino o aspetto che sia piu' sposato ? |
Al centro riesci di più a controllarlo, ti conveniva metterti in modo di avere il marciapiede parallelo all'orizzontale del fotogramma, seguire il soggetto con la fotocamera e scattare quando ti trovavi appunto nella posizione scelta.
Facendo così avresti comunque avuto sempre il piano di messa a fuoco parallelo al piano pellicola (o sensore).
Spero di essermi spiegato, a volte litigo con le parole scritte...
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