|  | Commenti |
---|
 |
RONDE SELVINO 09 di luigi_62 commento di Piero_Bo |
|
kidrock ha scritto: | Secondo me,e non sono un esperto, la foto è mossa...... personalmente avrei usato tempi più brevi tipo 1/160
ad esempio questa l'ho fatta all'ingresso di una curva a 1/250. |
Bark ha scritto: | Si, la foto è mossa, ma è un mosso cercato e voluto, non è frutto di disattenzione o errore! L'errore forse stà nel non aver mosso ancora di più tutto, oppure aver tenuto qualcosa di "fermo".
Ciao,
Bark |
Quoto Bark, non è una novità infatti la tua a 1/250 è parcheggiata
 |
| |  |
al sorgere del sole di Liliana R. commento di Piero_Bo |
|
ciao lilian, nulla da dire sulla composizione o altro, non ne sarei capace, mi viene una domanda da fare a Voi Macronisti ... ma se vi "fregano" i file in "alta risoluzione" ?
Non basta mettere un crop della parte interessata ?
 |
| |  |
Enduro 2 stroke di LoSpezzaManubri commento di Piero_Bo |
|
LoSpezzaManubri ha scritto: | grazie del complimento gallo
Piero_Bo non ti piace ? hai critiche commnti sono ben accette anzi sono utilissime  |
Non riesco a capire cosa tu vuoi dire con questo scatto ... sembra un punta- scatto, senza avere una cosa ben precisa da raccontare
Nella sezione sport si possono postare più immagini, una sorta di mini reportage, questa foto abbandonata a se stessa non dice nulla  |
| |  |
| |  |
catalunya 2009 di luigi_62 commento di Piero_Bo |
|
... diciamo che è stata presa in un momento non proprio sportivo, non dice nulla, non è in derapata, non è su un salto, un testacoda ... è un semplice passaggio
... se stavi più largo poteva essere uno scatto ambientato, ma cosi è troppo stretto |
| |  |
La palla è mia! di Alessio Matteucci commento di Piero_Bo |
|
Bark ha scritto: | Bel momento, peccato il giocatore che passeggia sullo sfondo e il troppo spazio sopra
Ciao,
Bark |
sembra che faceva parte di un'altra partita  |
| |  |
VALE 2 di killswitc commento di Piero_Bo |
|
damp73 ha scritto: | buona anche questa, anche se mi sembra un crop...oppure qualcosa è andato storto in compressione.
l'inquadratura va bene
poi io quando vedo 46 non capisco più nulla, può anche essere sfuocata....
alla prossima |
sembra un crop?
Diciamo che sembra una foto da cellulare croppata
a croppare tutti i santi aiutano a fare un tagli stretto, un inquadratura ... è farla subito che non è facile |
| |  |
Motocross-01 di Dreamer77 commento di Piero_Bo |
|
d.kalle ha scritto: |
Solo a titolo di esempio, fresca di ieri sera, 85mm a f2 , senza velleita' particolari, solo esercizio di tecnica.  |
# Exposure Time (1 / Shutter Speed) = 1/500 second
# Lens F-Number / F-Stop = 2/1 ===> ƒ/2
# Exposure Program = aperture priority (3)
# ISO Speed Ratings = 2000 |
| |  |
Motocross-01 di Dreamer77 commento di Piero_Bo |
|
Dreamer77 ha scritto: | io scatto prevalentemente con priorità diaframma ed in questo caso tenendolo anche basso (5.6 / 6.3) per avere un tempo di scatto intorno ad 1/250 - 1/400 dovevo tenere almeno 1000 - 1250 Iso . Diversamente mi restavano tutte mosse ... ho fatto un sacco di prove stamane ma non sono riuscito a capire come poter usare ISO più bassi
Che poi ho riscontrato che mi è difficilissimo fare foto ben centrate ed a fuoco nonostante la mia fotocamera sia eccellente nell' AI Servo ... queste moto non stavano mai ferme !  |
Tieni sempre in mente la regola, che poi non lo è, ma almeno un punto di riferimento, focale x fattore crop sensore, esempio sei a 200mm e il sensore è un x1.6
200*1.6=320 .... stai a 1/320, in base al tempo regoli di conesuenza ISO |
| |  |
Motocross-01 di Dreamer77 commento di Piero_Bo |
|
Dreamer77 ha scritto: | Generalmente è corretto usare una sensibilità cosi elevata dato il meteo non molto clemente ? |
La sensibilità va usata in base a quanta luce c'è, a quanta profondità di campo vuoi, e in base al tempo limite di scatto che ti ritrovi usando un valore F che secondo te è consono quello che vuoi fare
Un esempio:
scattare a ISO 1000 alle 14.00 e con il sole, non mi sembra normale
 |
| |  |
Panning aereo di kevin75 commento di Piero_Bo |
|
Fabio76(Va) ha scritto: |
Forse 1/250 è un pò lungo come tempo di scatto... Personalmente vista la velocità del soggetto e un'inquadratura così stretta avrei scattato almeno a 1/2000 con autofocus ad inseguimento e raffica...  |
1/2000?
Ci fermi anche Speedy Gonzales |
| |  |
Mimasaka di andreotto commento di Piero_Bo |
|
Le avevo già viste in altra sede, forse sono troppe da commentare singolarmente ... ma direi che non c'è nulla da dire se non l'invidia di dove sei stato, hai raccontato a chi non c'è stato cosa sei andato a "vedere" con questi scatti
Piccolo OT ... speravo in Adria 2010 a prendere qualche sfiammata, visto che l'unica entrata in pista vera per me e li, ma sfogliando il calendadio ufficioso, Adria non è tra quelle  |
| |  |
Supermotard di Mr.Toni commento di Piero_Bo |
|
- Crop troppo stretti
- Elementi di sfondo che si potevano evitare
- Formati di ritaglio diversi ma simili fra loro
- Colori strani, mi sa che ci hai dato dentro con luci e ombre |
| |  |
sincronia di lucherino commento di Piero_Bo |
|
... storta, non c'è nulla a fuoco, e per essere pignoli, il primo remo a dx è tagliato  |
| |  |
VALE 1 di killswitc commento di Piero_Bo |
|
Il monitor potrebbe dire cose diverse, ma CTRL + L no
Essendo un taglio preso dall'alto, io sono per un ulteriore corp ... anche perchè questo è un crop  |
| |  |
BMX|TablePark di matteoganora commento di Piero_Bo |
|
Mi sa che i tuoi rider devono vestirsi meglio
Una tutina gialla e faceva pan-dan con i bordi delle rampe
Non ho altro da aggiungere  |
| |  |
Chianti cup 2009 di westysite.it commento di Piero_Bo |
|
Ci fosse una foto in formato 3:2 ..... o almeno, fossero tutti in formato uguale
A parte quella con la ruotina alzata, tutte troppo statiche
Il watermaker sopra? non si guarda  |
| |  |
| |  |
Bo e Diuk? di yvan commento di Piero_Bo |
|
Alla domanda posta nel titolo topic che è Bo e Diuk?
La risposta da: http://it.wikipedia.org/wiki/Hazzard
Citazione: | L'automobile utilizzata nella serie da Bo e Luke Duke è una Dodge Charger del 1969 detta General Lee, caratterizzata dal colore arancio chiaro, da due enormi numeri 01 sulle fiancate, dalla bandiera degli Stati Confederati d'America dipinta sul tetto e dal clacson che ne intona le prime note dell'inno; altra caratteristica sono le portiere saldate come nelle auto NASCAR che obbligano ad entrare e uscire dall'auto passando dai finestrini. Questa particolare situazione rimase come icona del telefilm.
|
|
| |  |
| | br> |