Commenti |
---|
 |
Double Trouble di Nique commento di Nique |
|
Ho giocato un po' in PP, ma a mio avviso ciò non snatura la connotazione fashion/studio dello scatto originale.
Chiedo ai moderatori eventualmente di spostare la fotto qualora lo ritenessero necessario.
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
 |
L'orizzonte... Narciso di Clara Ravaglia commento di Nique |
|
Che cromie meravigliose, davvero una foto rilassante che trasmette un profondo senso di pace interiore.
E' sempre un piacere vedere come lavora (bene) la buona vecchia G9!  |
|
|
 |
Pensiero stupendo di c3nz0 commento di Nique |
|
Certamente un classico, ma i gargoyles parigini hanno sempre il loro magnifico fascino.
Scatto ben realizzato (non ho capito se è un vero HDR o meno) e molto incisivo.  |
|
|
 |
|
|
 |
Shadow di AlexKC commento di Nique |
|
Bella texture... molto carina l'ombra proiettata così lunga sul pontile!  |
|
|
 |
|
|
 |
Simple Beauty di Francesco93 commento di Nique |
|
cmag ha scritto: | Una bellissima modella e una bella foto, ma senz'anima  |
Concordo...
Proverei almeno una regolatina alle curve... un po' di contrasto non guasterebbe!  |
|
|
 |
Perspective details di Nique commento di Nique |
|
Grazie mille per il commento damp, mi lusinga molto. Magari la prossima volta ci andiamo insieme sul Duomo.
Mi spiace solo che questa sezione sia poco frequentata (almeno rispetto ad altre qui su P4U)...  |
|
|
 |
Agent Provocateur ... di cmag commento di Nique |
|
Non posso che dire "una magnifica profondità di campo"..
Davvero, un uso pregevole del diaframma.
Bravo!  |
|
|
 |
Ali2 di pietroferraro commento di Nique |
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Il taglio e l'espressione sono gradevoli. Peccato per quell'unghia che entra dentro.
Come luce è un po' "grigia" (piatta) sul mio monitor. |
Quoto Carlo, assolutamente monocromatica più che in scala di grigi.
A mio avviso con qualche piccolo ritocco in PP lo scatto è recuperabile!  |
|
|
 |
One last time di navy2003 commento di Nique |
|
Ciao navy, l'idea è buona e senza dubbio meritevole di commento da parte mia, visto che hai dedicato del tempo alla preparazione di questi scatti ed anche alla spiegazione.
Allora, tu parli di High Speed Photography, cioè un tipo di fotografia che presume tempi di scatto molto rapidi (< di 1/2000'').
Qui quello che vedo sono delle immagini composte bene, con un bel set-up, ma ahimè "mosse"... il liquido contenuto nei bicchieri non è stato "fermato / congelato" perfettamente a causa di un tempo di scatto non sufficientemente breve, pertanto a mio avviso nè l'intento di H-S photography nè tantomento quello del semplice still-life ha trovato riscontro in questi tuoi scatti (tranne quelli statici ovviamente).
Secondo me ci sei molto vicino.. la prossima volta saranno senz'altro più vicini al tuo scopo.
Per curiosità che tempo di scatto hai usato in questa serie?
PS: attenzione nello still-life con bicchieri & liquidi.. il vetro deve essere pulito perfettamente e nessuna gocciolina "extra" è ammessa!  |
|
|
 |
Year MMXI from Milan's roof di Nique commento di Nique |
|
Ragazzi, ho seguito i vostri consigli perchè questo scatto mi piace molto e lo voglio rendere quanto più perfetto possibile... cosa ne pensate?  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Auguri con autopanning di AlexKC commento di Nique |
|
Mi sa che ti stava iniziando a girare la testa sul serio! :boing
Buon Anno Alex.. foto molto originale e simpatica!  |
|
|
 |
Year MMXI from Milan's roof di Nique commento di Nique |
|
Ci tenevo a fare a tutti gli amici di Photo4U i miei migliori auguri per un fantastico 2011 (ovvero XXMI)!
E poi si sa... chi posta foto a capodanno, posta foto tutto l'anno!
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
 |
|
|
 |
Lomography in Milan di Nique commento di Nique |
|
Piccolo portfoglio lomografico fatto nel centro di Milano.
Diana F+ con rullo Ilford Delta Pro 400.
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
 |
|
|
 |
rosella 3 di infashion commento di Nique |
|
La luce è molto forte ma non capisco perchè la pupilla della modella è quasi totalmente dilatata, come se si trovasse al buio...  |
|
|
br>