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Fontana..... di kampes commento di lamadiluce |
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Sembra un'arpa.
Dal mio monitor lillipuziano è un'immagine gradevole, ben composta e ben gestita nella luce. L'avrei postata anche in architetture. |
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To bleed in my eyes di ema82 commento di lamadiluce |
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Non mi spiacciono la gestione della luce e in generale l'idea dietro l'immagine. Consigli: il rosso del colore, soprattutto sulla maschera, è così saturato da risultare troppo "staccato".
Quello a cui invece non riesco a dare un senso è la frase in inglese, così com'è scritta.
Lavorerei ancora un po' sulla realizzazione. |
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Colori del lago di alago commento di lamadiluce |
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Si vede che hai cercato di gestire la foto come scala di colori, ma il problema è che manca ancora un soggetto. Nonsotante la sfocatura, la parte messa in rilievo non è diversa da quella che si intravede sfocata e le ninfee sono rade e piccole.
Un saluto da una nativa berica (emigrata). |
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Barconi sul Tamigi di amonRAIII commento di lamadiluce |
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E quel popò di muretto sfocato in primo piano? Tanto spazio sprecato e dell'ultimo barcone hai pure mozzato l'albero.
E il punto di vista? La presenza dei grattaceli dietro non aiuta certo ad isolare il soggetto.
Insomma, in quel poco di foto che c'è, c'è pure troppa confusione. Da rivedere tutta, a mio avviso. |
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micro machine di savio210 commento di lamadiluce |
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Da buona fan di Barbieri non posso che apprezzare l'esperimento. L'effetto funziona però, a mio avviso, solo a metà: la diagonale del "fuoco" è troppo evidente e la nitidezza dell'erba lontana stona. Credo che il problema sia il fatto che lo stesso procedimento, se applicato ad un paesaggio "confuso" riesce ad ingannare maggiormente l'occhio, mentre in uno scatto pulito e con pochi elementi balzi subito all'occhio.
Io però non mi darei per vinta, continua!  |
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... di Mauroq commento di lamadiluce |
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Arrivo tardi per un complimento in più? Credo di no. Bella.  |
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praha 2008 di enzo penna commento di lamadiluce |
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Per prima cosa complimenti per il coraggio di scegliere il colore per una street, quando la stragrande maggioranza di chi scatta predilige il bianconero. Anche se lo scatto non coglie alcun momento in particolare, l'immagine è piacevole e l'occhio tende a raggiungere il centro d'interesse.
Penalizza molto il fatto che ci sia un po' troppo paesaggio urbano oltre la linea del verde: camion, auto, autocisterna... e pure quel mezzobusto su parallelepipedo. Forse, ma parlo per ipotesi perché ovviamente l'unico modo per saperlo è trovarsi sul posto e provare, avrei provato a limitare la profondità di campo, oppure avrei provato ad abbassarmi ulteriormente sotto la linea dei fiori.
Buoni scatti.  |
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Il cancello di Billy74 commento di lamadiluce |
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Prima che addobbare la foto con la cornice (che oltretutto è proprio bruttoccia), mi preoccuperei di farla, una foto.
Nello scatto che proponi l'unica soluzione è una ricerca grafica. Nel qual caso, dato che mura, cancello, portone & Co. non sembrano intenzionati a muoversi, avrei cercato almeno di centrare l'inquadratura.
E poi, e lo dico anche in generale, non accontantiamoci di scattare semplicemente il primo scorcio che ci pare bello. La critica, l'autocritica, sono strumenti preziosissimi per la nostra crescita. A volte può far un po' male infilare nel cestino una foto che lì per lì ci piace. Ma è senz'altro segno di un fotografo che ha voglia di spingersi un po' più in là.
Benvenuto.  |
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La lettrice........in rosso di cerasus commento di lamadiluce |
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Credo che per realizzare buone foto street un requisito fondamentale sia la capacità di osare. C'è chi la chiama mancanza di timidezza e chi faccia tosta, ma alla fine il requisito rimane quello.
Persone e personaggi curiosi o che attirano la nostra attenzione ne incontriamo a decine ogni giorno, dalla nonnina che zappa l'orticello al pescivendolo che vuota l'acqua marcia nel tombino, dal turistello giapponese vestito come un cartone animato alla studentessa cui spunta il perizoma dai jeans. Possiamo fotografarli tutti esattamente nel momento in cui li vediamo e non per questo avremo fatto una buona street.
La signora ha senz'altro un abbigliamento che attira la nostra attenzione. Possiamo discutere sul fatto che stia facendo qualcosa di interessante o no, ma credo che lì si scenda sul soggettivo.
Quello che invece avresti dovuto "osare", per fare la differenza, è abbassarti alla sua altezza per fotografarla.  |
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veduta di ponte pietra di themozz commento di lamadiluce |
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Miii... ma con quell'avatar, chi ha il coraggio di dirti qualcosa?
Vabbuo', io ci provo...
Io nella foto vedo colori troppo piatti, e l'inquadratura ha troppi elementi di disturbo intorno a quello che dovrebbe essere il soggetto, il ponte. Insomma, l'occhio si perde a guardare un po' tutto senza trovare un particolare centro d'interesse.
Buone foto! |
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scale su scale di lamartinz commento di lamadiluce |
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La trovo una composizione felicemente equilibrata, però manca un po' di nitidezza, soprattutto in primo piano.
E' oltretutto una location piuttosto interessante: una presenza di passaggio sulle scale avrebbe fatto acquistare allo scatto ulteriore valore. |
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rosa in still-life di pistis commento di lamadiluce |
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Che brutto il "bozzo" che si vede a sinistra (piega sul cartone? protuberanza oltre il telo? varie ed eventuali?)! Si intravedono poi un paio di macchie sul sensore a destra, tra il sepalo e il petalo.
La scelta compositiva può dare buoni risultati, dovresti curare la luce.
Buone foto! |
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Dubai, dettagli di favolarm commento di lamadiluce |
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Concordo con Teo per il taglio in basso: visto che la ricerca è quella di poche linee e pulite, meglio attenersi il più possibile a questo proposito, considerato che l'architettura in questione invita molto.
Sul mio monitor l'esposizione sembra corretta, non capisco se il rumore è dovuto alla compressione o se la foto nasce dal crop di uno scatto più ampio. |
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ROSSO DECISO di JUPITER commento di lamadiluce |
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La distorsione non disturba se simmetrica, il raddrizzamento della foto che ti ha già consigliato marte è sensato.
La saturazione è eccessiva, il tappeto è diventato solo un'enorme figura geometrica piena di colore uniforme. Anche a livello compositivo, il rosso protagonista non ha la necessità di coprire una parte così ampia della foto: ne basta molto meno.
Ti consiglio di provare a stampare la foto (a dire il vero le foto andrebbero sempre stampate!), per renderti conto tu stesso delle possibili migliorie. |
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(reportage) appunti: tra finzione e realtà di andy-capp commento di lamadiluce |
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Dopo tre pagine di commenti positivi, mi sento quasi in colpa ad esprimere la mia opinione. Ma dopotutto è solo "una" opinione, non certo una verità assoluta.
Ci sono due motivi per cui il tuo reportage non mi piace. Il primo è che non riesco (forse è un mio limite) a vedere l'originalità di uno scatto che in certo senso già esiste (il fotogramma del film da cui viene tratto). Vero è che si può sempre discutere su come il fotografo "interpreti" una situazione o un'opera già esistente, ma, per quanto mi riguarda, considero interpretazione "citare", "richiamare", "cercare di ricostruire un'atmosfera".
In altre parole, un conto è fotografare una situazione in cui ci sia una tv e il film che si vede dentro abbia un suo ruolo nella composizione dell'immagine, un altro conto è fotografare un video.
Il secondo motivo è di carattere "estetico": credo che in un reportage sia importante l'omogeneità delle immagini presentate, anche per quanto riguarda le semplici cornici. In questo caso sono un po' strette, un po' larghe...
Non volermene. |
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Questa casa è un rebus di marco64 commento di lamadiluce |
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La so! Io la so!
Come foto resta solo una semplice foto di una parete, ma penso che lo scopo fosse solo di condividere un momento simpatico no?  |
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