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ritratto di una donna di felixbo commento di impressionando |
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Per me è perfetta stampata ma non a monitor. Sulla carta esce il viso a fuoco e sparisce il resto, sul web perde parte della sua carica.
Bellissime le mani che formano una massa che richiama il viso. Profondi gli occhi.
Per me è un gran ritratto.
Paolo |
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0016 di Maurizio Rugiero commento di impressionando |
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Mauri hai letto tutto in modo sbagliato e con la tua interpretazione "col senno di poi" hai appesantito gli errori già descritti. Se fosse veramente come dici dovevi scattare a TA non a F64(metaforico).
Questa immagine l'ho aperta d'istinto senza vedere l'autore perché c'era (per me) qualcosa da dire; mi dispiace che i commenti e critiche alle tue foto si trasformino sempre in battaglie tra due schieramenti senza affrontare minimamente una discussione costruttiva.
Ti piace? Bene! Faccene vedere altre 42così ma almeno spiegaci perché le hai scattate/postate.
Comunque la discussione ora mi scivola di dosso.
Ciao
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0016 di Maurizio Rugiero commento di impressionando |
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grenouille ha scritto: | Secondo me Pocket qui non si parla di regole ma di pareri. Per questo ritengo si tratti di filosofeggiamento. Nel frattempo ho girato la tua galleria e quella di Impressionando e ho trovato la conferma alla mia tesi, non che avessi dubbi: pareri non regole!
Giuliano |
Esattamente non capisco. |
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0016 di Maurizio Rugiero commento di impressionando |
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cius ha scritto: | impressionando ha scritto: | Ecco la tipica foto in cui non c'è nulla di foto BN. |
seguendo la sezione in cui militi più frequentemente credo di capire le motivazioni del tuo commento...però sarebbe più corretto scomprimere il tuo intervento per essere meno frainteso...
avrai mica preso la claudite?
mauri, mi piaciono i tre elementi che hai incluso...mi riportano dritto in meridione  |
Scusa ma nel secondo post non ti avevo letto....
Mi sembra comunque di averti già risposto (o no? se no chiedi pure).
Claudite
Spero di no.... cerco sempre di essere il più esplicito e chiaro possibile.... quando ho scritto il primo intervento avevo già in cantiere il secondo ma non volevo partire come voce fuori dal coro  |
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0016 di Maurizio Rugiero commento di impressionando |
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Se avessi scritto non mi piace e basta non gli avrei detto il perché quindi sarebbe stato un inutile commento.
Ho cercato di elencare le cose che non vanno (mi sembrava esplicito e non filosoficheggante).
In artwork per la maschera di contrasto perforante e l'elaborazione incoerente del piede. Quel piede è l'esatto contrario di come deve essere.
Sarebbe interessante anche conoscere l'esatta posizione del faro che illumina il castello. |
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0016 di Maurizio Rugiero commento di impressionando |
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Io vedo un albero (soggetto?).
Io vedo un agave nero (soggetto?).
Io vedo un paratino incoerente (soggetto?).
Io vedo una strada (soggetto?).
Io vedo un muro (soggetto?).
Io vedo dei muri bianchi (soggetto?).
Poi.. dietro a sti robi si può andare a cercare un castello e ad immaginare un paesaggio.
Però ripeto non è BN. E' una gratuita desaturazione.
Magari in artwork? |
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TRISNONNA di edberg commento di impressionando |
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Si potrebbe parlare dello stile e della tecnica del tempo (forse non in questa sezione). Di come l'autore ha posizionato le mani, il tipo di illuminazione, dove viene fatto dirigere lo sguardo, la preparazione del soggetto, gli splendidi materiali di allora e.... perché no.... gli errori commessi dall'autore.
Il tutto stralciando lo scatto dal contesto "commenti e critiche".  |
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CARTOLINA di mpennucci commento di impressionando |
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onaizit8 ha scritto: | Se riuscivi a controllare quei flare era il massimo. |
Se fossi riuscito a controllare quei flare sarebbe stato il massimo |
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Alberobello di iw9fy commento di impressionando |
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Per una interpretazione corretta di tal lavoro penso sia necessaria una spiegazione dell'autore..... almeno su cosa esso ci veda di postabile.
Nulla di nitido e di osservabile, non c'è un centro di interesse se non gli orribili palazzi bianchi che svettano, linee marcate attraversano in lungo e in largo lo scatto. Una porta nera tagliata in primo piano e gente invisibile sulla sx.
Se la interpretiamo funambolicamente come artwork vedo solo una azzardata applicazione di un filtro di PS dedicato a tutt'altro impiego.
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sovraesposizioni... di NEROAVORIO commento di impressionando |
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Siamo alla seconda pagina di commenti e ringraziamenti ma li trovo piuttosto vuoti e non argomentati
Sinceramente mi mancano le parole... forse dovresti aiutarmi almeno un pochino nella difficile interpretazione. Così io ci vedo un insieme a caso di cose mosse, sfuocate e storte. Hai voglia a trovarci l'interpretazione trascendentale......
Prima di dire buona o no buona bisognerebbe almeno immaginarsela stampata. |
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Il castello del Boccale di ldani commento di impressionando |
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Interessante il confronto con un'immagine simile che postasti all'inizio della Tua carriera fotografica.
Ora prevale la luce, i mezzitoni, la leggibilità. Mi piace la luminosità della spuma delle onde che chiama l'occhio al centro dello scatto. Debole la parte dx in tutto il suo profilo ma... naturalmente non sarei in grado di far di meglio
Paolo |
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Luoghi celebri di impressionando commento di impressionando |
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Riguardandola dopo 3 anni....
.....rimetterei il lampione
....mi sembra ancora coerente anche l'illuminazione e il suo percorso attraverso il lampione e l'acqua.
Forse farei qualcosa di meglio in scansione.... ma la stampa mi piace ancora (stranamente).
Secondo te, cosa purtroppo m'ha fatto cadere nella brace?
...e cosa di meno imperante avrebbe risolto lo scatto? |
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Paesaggio di alepacca commento di impressionando |
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claudiom ha scritto: | tutte cose che si trovano da tanti anni in molti forum di 4U, ma quant'è faticoso cercare!
Non me ne voglia l'autore, sempre meglio una sferzata ad un pigro che pigro non è.. che il nulla.
ciao claudiom |
Questo è un passaggio molto importante che penso non abbia bisogno di traduzione.
Aggiungo che è molto importante imparare a guardare e smettere di vedere (questa la traduce Claudio ).
PS: mi chiamo Paolo... "impressionando" lo uso per entrare. |
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Paesaggio di alepacca commento di impressionando |
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Da Ignorante in materia di composizione penso che....
Claudio abbia dato tanti consigli con poche parole.
Con banalone intendeva cartoline senza personalità
Con fianchi che non reggono intende che mancano le spalle che indirizzino lo sguardo verso il centro
Con manca un pezzo... intende che ci sono parti mozzate e incompleta a lati.
Ecco forse ora il commento di Claudio si trasforma in preziosi consigli che altri utenti non hanno colto.
Ora, alla luce di quanto sopra prova a riguardare le immagini
Prego Claudio di correggere la mia interpretazione se non corretta
Paolo |
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Lella di giam commento di impressionando |
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Se qualcuno spiegasse anche perchè il soggetto non avesse dovuto guardare in camera sarebbe gentile e completerebbe il commento |
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Piramide di stoppans commento di impressionando |
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Io ho visto varie volte lo spettacolo dal Sagro (in secondo piano se non erro) e l'immagine mi sembra non congruente a quello che vidi io. La Pania della Croce poi non ha esattamente quella forma. L'ombra poi arriverebbe abbondantemente in Francia. Insomma per me l'ombra non è coerente con l'illuminazione e con l'ambiente (vorraà dire che mi toccherà passare anche un'alba sulla Pania della croce  |
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Bernina di Giò 44 commento di impressionando |
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Val Morteratch ripresa da molto lontano con un tele che ha sciacciato i piani. La caratteristica di questa valle è l'estrema profondità che crea uno scenario unico. Peccato per il taglio del Biancograt. |
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