Commenti |
---|
 |
Enrico e il megaton di Pio Baistrocchi commento di Pio Baistrocchi |
|
Hai perfettamente ragione Giuseppe...è smorta,manca del mordente necessario.
Ultimamente poi ho dei problemi che non riesco a risolvere con PS,si deve essere sregolato qualche parametro,ma non ne vengo a capo...praticamente lavoro il raw in ACR e lo vedo perfetto,come lo voglio,poi quando lo apro in PS è completamente slavato come se le ombre fossero state aperte completamente.
Comunque posto l'originale come uscito dalla Fuji
Ciao |
|
|
 |
Enrico e il megaton di Pio Baistrocchi commento di Pio Baistrocchi |
|
Grazie Clara...hai salvato la foto in calcio d'angolo!
La stavo per cancellare...non mi convinceva assolutamente(e nemmeno ora mi convince).
La luce era bellissima,ma molto calda e non sono assolutamente riuscito a svilupparla come avrei voluto.
La volevo più squillante,invece è uscita sottotono.
Io e i ritratti non siamo amici. |
|
|
 |
Capillari di Laki85 commento di Pio Baistrocchi |
|
Equilibrata nella forma e con un delicatissimo digradare di toni
Tutto è confezionato con un tratto elegante
Leggermente alta la mdc |
|
|
 |
|
|
 |
La malora di jus commento di Pio Baistrocchi |
|
L'abbinamento con quel capolavoro che è l'attacco de La malora qui ci sta tutto e,probabilmente in modo inconsapevole,c'è un forte richiamo alla copertina di Cuore di pietra di Vassalli,piemontese anch'esso come Fenoglio.
Sicuramente il mio commento è traviato dalla mia attuale passione per la grande letteratura delle langhe(ho tra le mani Pavese)...ma conoscendo la tua attenzione per la parola scritta non è certo casuale quel simbolismo che porta alla fragilità e piccolezza del singolo,alla ciclicità ripetitiva degli eventi,all'inclemenza dei tempi che si fanno beffe di noi.
Ciao |
|
|
 |
|
|
 |
... di Perretta Giuseppe commento di Pio Baistrocchi |
|
La fotografia,senza gli inutili orpelli del compiacere,si avvicina con grande precisione alla realtà,non solo come descrizione,ma rendendo conto di tutta quella vita che apparentemente non vi prende parte.
Qui lo fai con un tatto che fa capire il tuo rispetto per la tua terra
Ciao
(Mi piace molto) |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
20160128-5293. Este di nicola.milani commento di Pio Baistrocchi |
|
Un riquadro ricchissimo di informazioni,dove i piani si sovrappongono,sia fisicamente che come letture.
Non c'è un centimetro libero,oggetti e persone richiedono attenzione e il ruolo di soggetti primari,ma il tutto rimane compiuto e pulito in un equilibrio dal sapor di cinema.
Il monocromatico virato è la tua firma e qui assume una concretezza particolare.
Ciao |
|
|
 |
Trio di Francesco Ercolano commento di Pio Baistrocchi |
|
Tutta la serie,generosa nel numero di scatti,che ho avuto modo di vedere in altre sedi,mantiene un livello pregevole.
Non da meno questa,giocata su quella discordanza fra l'armonia compositiva delle tre figure e le tre diverse direzione degli sguardi.
Non facile tenere a bada antiestetiche ombre in questo tipo di fotografia senza luci adeguate,ma la tua costante passione,la costanza della tua ricerca,piegano la luce naturale ai tuoi voleri.
Ciao |
|
|
 |
Il tempo si è fermato... di Clara Ravaglia commento di Pio Baistrocchi |
|
Mi piace questa staticità silenziosissima.
Mi piace ancor di più il confronto con la precedente a suggellare quanto dici:il tempo e il nostro mutato sentire possono influire sull'interpretazione fino a portare a risultati diametralmente opposti.
Preferisco comunque l'ultima versione,forse meno appariscente,ma molto vera
Ciao |
|
|
 |
|
|
 |
In punta di ...gru di Clara Ravaglia commento di Pio Baistrocchi |
|
una capacità innata di alleggerire ciò che è greve
di rendere elegante quello che elegante non è
riesci a veder il bicchiere mezzo pieno,con una grazia che fa ben sperare
poi i tuoi colori
Ciao |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
S.T. 236 di Dorian Gray commento di Pio Baistrocchi |
|
Grande impatto visivo per una composizione ben strutturata,elegante nelle pulite geometrie rafforzate dalle scelte tonali.
Complimenti |
|
|
br>