|  | Commenti |
---|
 |
Sara Fashion Industriale di Pietro Bianchi commento di Alessandro Bassi |
|
i colori della foto di madonna sono quelli , e stata creata una scena, ed è stata ritoccata la vecchiaia di madonna
i colori delle foto di pietralia non sono quelli, sfido chiunque a trovare muri di quel colore l ho ha detto anche lui che ha usato:
ti dico però che è quasi tutto colore selettivo, neri molto scuriti, contrasto spinto, clarity al 30%, (de)saturation selettiva, luminosità selettiva, vignettatura, un pò di crop, e una volta aperto un pò di dodge su muro e nel sottopasso.
mi sa che in camera oscura è un po troppo complicato da ricreare
se invece ti costruisci un set è possibile arrivare a quella foto usando PS solo in minima parte
bye |
| |  |
Sara Fashion Industriale di Pietro Bianchi commento di Alessandro Bassi |
|
secondo me andrebbe in artwork pietralia e studio madonna
scusate ma scrivo in un italiano da terzo mondo e spesso mi sembra chiaro quello che scrivo ma non lo è :d
mi sono scordato una parte di risposta
la foto di madonna sicuramente ha avuto un lavoro prima dello scatto e poi l'ottimizzazione grafica
come HIKEY un conto truccare di bianco un conto sbiancare dopo
un conto usare PS per de/saturare, togliere/aggiungere peli, allisciare pelle ecc ecc. e in linea di massima , diciamo migliorare le carenze di un ccd e dei modelli, passo anche un soft focus fatto con PS (non tutti si possono un obbiettivo da 1000 euro)
un conto stravolgere i colori, scurire fondali, sfocare parzialmente, cioe' trasformare in qualcosa di diverso dallo scatto originale e non riproducibile realmente, se non con molte difficolta'. ad esempio, effetto film 300 o DRAGAN
la foto di pietralia si poteva fare anche realmete una scena costruita ad oc , una truccatrice con le P..e un mare di soldi e la foto piu o meno era quella
non sono contro l'uso di ps intendiamoci ,ma dire che è una bella fotografia o dire che è una bella elaborazione grafica penso ci sia differenza
byeee |
| |  |
Sara Fashion Industriale di Pietro Bianchi commento di Alessandro Bassi |
|
secondo me andava postata in ARTWORK
e comunque tutte quelle scritte non fanno godere al massimo la bellezza di una foto, che sia di pietralia o di altri utenti , bisogna fare la gimcana con gli occhi
byeee |
| |  |
| |  |
| |  |
Senses di M Brex commento di Alessandro Bassi |
|
se ti devono fregare la foto non è che li scoraggi
con tre minuti la tolgono
byeee
non male , un po troppo buia a in alto e a destra |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Rosa blu (1999) di Coltrane commento di Alessandro Bassi |
|
tecnicamente la foto non va
taglio a sx stretto
taglio superiore stretto
scena troppo trascurata , al limite del " scatto tanto per scattare"
quadro dietro la testa , coso rosso che spunta sopra la skiena
le luci sulla chiappa sx sono al limite del bruciato
in fondo si vede un ombra
l'illuminazione non va , le ombre sul muro sono troppo nette
bello il divano e i colori dei fiori
peccato le braccia dietro la rosa
se non c'erano potevi fare un crop e salvare almeno quella
byeeeee
il ho aperto il tuo post solo incuriosito dal (1999), non dal culo in miniatura |
| |  |
Rosa blu (1999) di Coltrane commento di Alessandro Bassi |
|
muzly ha scritto: | a rega a me sta foto fa cagare....
ma come si fa a dire bella foto.. comeeeeeeeeeeeee
è volgare non ha un minimo di impostazioni di luci o cose del genere
lo sfondo è la tipica casa.... cosi messa cosi...
cioè ma come facciamo a dire che è na bella foto e daiiiiiiiiii
è na foto volgare a un bel culo.... e non venitemi a parlare di glamuor o cose del genere perche non c'entra un caxxo....
fa schifo... è pure volgare |
piu' che un attacco a coltrane era un attacco generale
Citazione: | e non facciamo gli ipocriti bella foto , bella composizione |
|
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
fuga dal natale (scena tratta da un corto) di Alessandro Bassi commento di Alessandro Bassi |
|
la metto qui in fotografia da studio , non so' dove altro posto metterla è una foto di scena tratta da "La processione ) un corto che dei miei amici stanno girando
io illuminavo
e fotografavo
purtroppo non potendo usare il flash la scena era al tramonto
l ho dovuta un po massacrare
data il giorno che è uscito il contest
pomeriggio ore 16 e passa
scuro 
in ombra:(
sole alle spalle del cristo   
mega pannello che lo seguiva appena difronte aumentando di poco la luce
croce di 40kg  
cristo gia' reduce da una notte di riprese 7 gradi di temperatura in aperta campagna(sempre con la croce)  
mattina di riprese durante pioggia 
pomeriggio evvaiiiiiiiiiiiiii
un po di riposo al lago siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
due ore su e giu'    
il tutto con un abbigliamento ,che vi dico che una signorina sul raccordo e coperta
perche da studiooooo voi penserete
l'abbiamo anche studiata sta tortura       :
byeeee |
| |  |
| |  |
| |  |
nicchia di melarossa commento di Alessandro Bassi |
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...scusate, scusa Mela,
riprendo ed amplio in tarda sera, ma sto provando un musical...
Allora, come la vedrei IO per glamourizzare questa splendida e intensa foto:
1) contrasti un po' diminuiti, e far uscire i capelli dal buio. I capelli sono simbolo erotico per eccellenza, e sono uno dei "must" del glamour
2) un elemento di contrasto beffardo: per esempio, un vetro a coprire la nicchia, del tipo che copre le manichette antincendio, e sul lato della nicchia il classico martello e un cartello (vado a braccio...) "rompere il vetro in caso di desiderio"
3) un elemento esagerato: scarpe tacco 12, oppure un collare con le borchie (il fetish ben si unisce al glam).
Mela, ti sto rovinando la foto, ma è per esemplificare la differenza tra foto glamour e foto da studio. Il glamour è SEMPRE da studio (o quantomeno studiata a fondo preventivamente), la foto da studio non sempre è glamour, il nudo non basta...
Perdòno...
Alberto |
purtroppo approvo l'amico alberto
byeee |
| | br> |