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Marrakech (1) di Nesso commento di Nasht |
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interessante Nesso.
forse sull'inquadratura potevi lavorare un pochino di più però...  |
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... di Mauroq commento di Nasht |
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chettepossino!
guarda che foto!
sempre coccia? |
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Mount Misery 4 di Nasht commento di Nasht |
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grazie GT.
l'idea mi piaceva ma forse dovrei ri-scattarla prima di andare in stampa...
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Mount Misery 4 di Nasht commento di Nasht |
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SL66, planar 80, PanF e esposizione ''cannata''.
e forse così mi piace di più...
commenti graditi! |
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![[*] [*]](album_thumbnail.php?pic_id=428992) |
[*] di Nasht commento di Nasht |
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impressionando ha scritto: | Il faretto è un buco in un foglio nero in cui far passare una porzione di immagine per bruciature fini. |
oh ok!
grazie Paolo, chissà quale arcana procedura mi immaginavo!!!  |
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Mount Misery 3 di Nasht commento di Nasht |
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grazie lithos ma no non mi serve (anzi mi scoccia pure un po' che tu abbia evidenziato l'espressione del volto che io avevo nascosto nell'ombra).
io mi riferivo al procedimento in camera oscura e non ad una aggiustatina ai livelli... |
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![[*] [*]](album_thumbnail.php?pic_id=428992) |
[*] di Nasht commento di Nasht |
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non lo so.
era buio e mi deve essere caduta per terra.
che è la ''maf''?? |
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Mount Misery 3 di Nasht commento di Nasht |
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grazie paul.
sarà tosta tirare fuori qualcosa dal vestito (in maniera credibile) qualora la foto finisse in stampa.
nel negativo però il dettaglio c'è.  |
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![[*] [*]](album_thumbnail.php?pic_id=428992) |
[*] di Nasht commento di Nasht |
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ma infatti Claudio sai che più la guardo e più risulta strana anche a me?
i calzini si trovavano sopra il centro della stufetta (che era proprio piccola) e dovevano trovarsi più o meno alla stessa distanza anche il pentolino a destra e quell'aggeggio di ferro appeso.
ma allora il manico del pentolone sulla destra???
e lo sfocato sul pomello??
bho?
la macchina è una rolleiflex 3,5F Planar white face (come la volevo io: acciaccattella ma con lenti perfette)
lo scatto è stato eseguito ovviamente a tutta apertura e 1/15' a mano libera.
allego la scansione originale: si distingue meglio la disposizione degli oggetti? |
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![[*] [*]](album_thumbnail.php?pic_id=428992) |
[*] di Nasht commento di Nasht |
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grazie marzai.
...il ''pomello'' della discordia...  |
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![[*] [*]](album_thumbnail.php?pic_id=428992) |
[*] di Nasht commento di Nasht |
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x Francesco e jus: si tratta della ricostruzione dell'interno di una baracca austriaca della Ia guerra mondiale che si trova nel museo di Pejo.
x Paolo: com'è com'è la tecnica del faretto??
x Herbert: TMax100
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![[*] [*]](album_thumbnail.php?pic_id=428992) |
[*] di Nasht commento di Nasht |
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grazie a tutti dei bei commenti!
anche se in realtà penso che più che la foto sia da apprezzare la resa bellissima dell'obiettivo (veramente 3D e senza neanche gli occhialini!)
il pomello... è stato un grande cruccio sia in ripresa che in fase di taglio: sicuramente distoglie l'attenzione dai calzini ma il crop (allegato) non mi soddisfa ugualmente.
la sua bruciatura (nel negativo il dettaglio c'è) lo porterebbe ad un grigio simile ai calzini e peggiorerebbe la situazione...
alla fine l'ho preferito bianco-bianco.
ma alla fine della fine mi sa che questa non la stampo proprio.  |
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![[*] [*]](album_thumbnail.php?pic_id=428992) |
[*] di Nasht commento di Nasht |
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rolleiflex 3,5 e Tmax100.
al buio... o quasi.
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Mount Misery 3 di Nasht commento di Nasht |
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ciao Ophelia e grazie per il commento.
sinceramente ti chiedo: in quale tipo di scatto rientra esattamente ''questo tipo di scatto''? e perchè il taglio ed il postwork ''devono'' essere impeccabili?
ma soprattutto come faccio a definire quale sia il taglio ''impeccabile''?
quand'è che il postwork è ''perfetto''? |
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