Commenti |
---|
 |
|
|
 |
st di opisso commento di opisso |
|
Grazie del passaggio Giovanni totalmente condivisibile
Poi vabbè soggetivamente a me il taglio in basso piace ma immagino che te lo immaginassi...
Brad Brown ha scritto: | Mi scuso per non essermi spiegato bene, non ho scritto "percorsi di fotografi importanti" ma percorsi importanti di fotografi ritenendo implicito il riferimento al portale, copiare lo ritengo un cattivo esercizio ma è chiaro che se uno legge solo Hemingway poi se scrive qualcosa di lui uscirà fuori finché non trova la sua strada.
Spero di essermi spiegato meglio, una buona giornata.
Bruno |
Forse mi sono spiegato male io con la parola copiare. Conosco anche fotografi che non copiano con stile personali: mia figlia di 8 anni (in effetti ogni tanto le chiedo qualche consiglio ). Con copiare intendevo rifarsi a un formalmente a certi capiscuola. Ma forse mi spiego meglio se dico che sono totalmente d'accordo con quanto diceva Lorenza F. (che oltre a essere molto più brava di me a fotografare scrive cose molto intelligenti) nei suoi commenti sulla "famosa" foto della paletta di Opeio...
Ti ringrazio di nuovo per il tuoi interventi che anche se a volte non condivido sono sempre motivati e richhi di spunti
Un saluto a tutti |
|
|
 |
st di opisso commento di opisso |
|
Brad Brown ha scritto: |
Molto tempo addietro, non ero su questo portale ma in uno analogo e importante, benchè tutto fosse già stato fotografato da tempo immemore, c'era indubbiamente più spazio alla ricerca e lo stimolo proveniva da percorsi importanti di fotografi che dopo anni di esperienza tentavano vie nuove ma perfettamente argomentate da un retroterra solido frutto di anni di lavoro.
|
Ok, ma perchè dovrebbe essere lecito e intelligente "copiare male" McCurry/Salgado e invece "copiare male" Eggleston/Nan Godin/Robert Frank/Lee Friedlander/Stephen Shore (ecc.) no? Non ha più senso dire che ho scopiazzato una foto di Eggleston piuttosto che indicare come sarei riuscito a ottenere una foto stile Mc Curry? Parlo in generale...
Cioè se uno è scarso nel suo hobby fotografico è costretto a praticare obbligatoriamente determinati generi/stili standard, anche non gli interessano minimamente. Ma che è? Una tortura?
Mario Zacchi ha scritto: |
PS: la tua galleria la guardo sempre quando passo e quando c' è qualcosa te lo scrivo anche perché a me piace guardare chi cerca un punto di vista non allineato. Magari non sempre ci prende, ma quando ci prende è interessante.
|
Grazie, è già qualcosa Spesso è "istruttivo" sentire la tua campana (specie quando è l'unica ). Anche quando commenti altri ti leggo con interesse... |
|
|
 |
|
|
 |
st di opisso commento di opisso |
|
Adesso sono un po' di fretta giusto due spunti.
Se uno fa Jazz non è detto che sia a priori più bravo di chi fa Pop. Semplicemente chi ascolta Pop si filerà poco chi fa Jazz.
E "copiare" fotografi alternativi non è molto più originale di copiare uno meno alternativo. Solo che se devo copiare preferisco prendere spunto da quelli che considero bravi (Eggleston >> Mc Curry)
Le considerazioni che facevo erano generali sul genere della foto. Se questa foto sia valida o no dovete dirmelo voi. A me piaceva perchè mi sembrava "strana" e colorata ma non apparentemente troppo forzata e ricercata. E inoltre di "sbieco" racconta anche qualcosa.
Ma ripeto il fatto non è se sia bella o brutta ma che sia difficle da commentare. Ci sono delle foto brutte in cui si possono leggera valanghe di commenti tecnici per migliorarla. Scrivere "non mi piace perchè non mi dice niente" è un commento altrettanto sensato e apprezzo chi lo fa...  |
|
|
 |
st di opisso commento di opisso |
|
Grazie mille del passaggio e dell'apprezzamento
Stavo giusto pensando... su questo tipo di foto o passa per caso da queste parti "un Mario Zacchi" o rischia di essere un'ottima candidata per la campagna di ripescaggio delle foto a 0 commenti  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
st di opisso commento di opisso |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
 |
All'autogrill di opisso commento di opisso |
|
Grazie sempre troppo buono
Non entrerà negli annali del fotogiornalismo ma mi sembrava "simpatico" l'effetto di "mimetismo fotografico" con apparente delocalizzazione del fotografo. Almeno a colpo d'occhio...
 |
|
|
 |
Portovenere di m_e commento di opisso |
|
Anche io ho qualche dubbio sul fuoco ma le dimensioni della foto sono un po' piccole per giudicare per cui non sono sicurissimo.
Non mi dispiace invece l'accostamento punte foglie con la cima della chiesa... |
|
|
 |
pdn 108 di opisso commento di opisso |
|
Grazie del passaggio Max
PIM... giusto non ci avevo fatto caso
Volendo evidenziare meglio questo aspetto si potrebbe pure recuperare il crop a destra eseguito proprio per non dare troppo risalto alle sedie. |
|
|
 |
Untitled di Bruno1986 commento di opisso |
|
Interessante l'accostamento.
Anche la gestione luce e compo... non sono il massimo ma te la sei cavata...
 |
|
|
 |
Milano 09/12/2017 di Daniele63 commento di opisso |
|
Oltre che sul cuore mi sembra giocata anche sulla presenza dei manichini.
Forse la scritta distrae un pochetto ma è una valida proposta  |
|
|
 |
|
|
 |
pdn 108 di opisso commento di opisso |
|
Grazie Bruno troppo gentile.
Cristian, se passi dalle mie parti... Porta pure anche qualcuna delle tue modelle tanto le sedie non mancano
PS
Forse la "barchetta" in effetti non si nota molto...  |
|
|
 |
Untitled di Bruno1986 commento di opisso |
|
Bella anche per me
Anche questa sulla borderline di un certo filone di "paesaggio".
 |
|
|
 |
Untitled di Bruno1986 commento di opisso |
|
A me sembra buona. Forse a gusto puramente personale un po' più di aria sopra.
Il limite di questi scatti (parlo in generale) è che vanno contestualizzati in un certo filone (tipo "new topographics")/modo di fare fotografia.
Altrimenti, soprattutto per chi non conosce l'autore lo scatto singolo diventa può diventare difficile da decifrare.
Poi ovviamente come ogni genere ci sono quelli più o meno riusciti... |
|
|
br>