|
|  | | Commenti |
|---|
 |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| Forever Seventy di bisonte_biscottato commento di Lord Miklaus |
|
| bisonte_biscottato ha scritto: | Ok, di oltre 300 foto che ho fatto, per i miei standard di qualità solo questa è accettabile. Ho fatto la cazzata di prendere la 40D invece della 1D e l'autofocus ne ha risentito.
Pero ecco, non ho capito una cosa:
Il buio in queste situazioni è quasi totale.
Ho usato 1/160esimo, limite del mosso con una lente 166mm equiv.
Ho usato 1600 ISO
Ho usato una lente a f 2.0
I soggetti sono in movimento, lo stabilizzatore non ferma niente così come il cavalletto.
Il flash si può e non si può usare, sicuramente snatura la luce reale dell'evento e infastidisce pubblico e artisti.
Ora, con queste premesse, come ci si comporta per fare foto in sicurezza? Ma prima del digitale, come facevano?!  |
Si sono daccordo in queste condizioni non è facile, io personalmente l'avrei interpretato in questo modo: Supponiano di non dover produrre uno scatto da vendere poi a clienti, quindi, scatto solo per pura soddisfazione personale, avrei puntato sulla foto d'effetto, usando tempi più lunghi, magari 1/60 o più per catturare la luce ambiente e bloccando il tutto con un colpetto di flash sulla seconda tendina, cos' mi creo la scia che mi piace tanto.
Saggi, balli e spettacoli simili trovano uno dei loro punti di forza nel colore delle luci di scena, le avrei sfruttate così insomma, non mi interessa avere uno scatto perfetto, da reportage insomma, mi piace dipingere con la luce a disposizione e rendere il tutto più artistico. Poi se devi venderle è un'altro discorso, il cliente nella maggior parte dei casi non comprende appieno le interpretazioni artistiche e vuole la classica foto "fototessera" con tutto a fuoco etc etc...  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| Senza Titolo di Paolo Dalprato commento di Lord Miklaus |
|
| cìè qualòcosa che mi attira in questo scatto, non so fors ei toni blandi che sembrano usciti da uno scatto di anni fa, forse e sopratutto le geometrie assurde immortalate. Mi piace. |
| |  |
| Coney Island - NYC di Paolo Cardone commento di Lord Miklaus |
|
| Ciao Paolo, lo scatto non è male, forse l'uomo disteso e l'uomo che corre contribuiscono a centralizzare un po troppo il tutto, le tracce delle macchine creano una semidiagonale che spezza l'armonia a livello compositivo. Avrei spinto il contrasto un po di più sul cielo. |
| |  |
| Il Giullare Maledetto di DeA Photography commento di Lord Miklaus |
|
| hehe bestiale !!!! Mi piace tantissimo l'espressione, a livello compositivo è un po caotica se devo essere sincero ma quell'espressione solleva la qualità dello scatto, prova anche un sepia ! |
| |  |
| Forever Seventy di bisonte_biscottato commento di Lord Miklaus |
|
| Si ottima l'dea del formato quadrato bisonte, recuperi quello0 che non hai potutp fare in fase di scatto, ed in quelle situazioni non avendo il pieno controllo la cosa non è facile. |
| |  |
| ... di en-pathos'62 commento di Lord Miklaus |
|
| en-pathos'62 ha scritto: | Thank Lord, chissà perchè giudico un "molto bello" da te superiore ad altri commenti similari che provengono da altri utenti.
Forse perchè parli (scrivi in realtà) poco?
Vacci a capire. Grazie comunque. |
Ti ringrazio di cuore  |
| |  |
| self di orma commento di Lord Miklaus |
|
Grande Orma, splendido scatto non ho critiche o suggerimenti sorry !  |
| |  |
| | br> |