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SILVIA WALKS di iaboni commento di PennyRED |
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Un classico ma sicuramente ben fatto!
Mi piace molto la grana naturale dell'asfalto. La presenza dell'ombrello è il centro attrattivo della foto, mette un attimo in discussione sulla presenza reale o meno
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Salerno di pask commento di PennyRED |
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Io una Salerno così non l'ho mai vista!
Le hai dato tanto l' idea di essere una piccola cittadina industriale, il palazzone in costruzione, le gru, i binari, e il porto mercantile (non avevo mai notato come l'acqua fosse ferma in quel punto!).
Proprio per questo mi piace, una visione contrapposta al solito lungomare di palme, riflessi colorati sul mare...
forse un pò troppo contrato per me, e buona la scelta della base/piede in erba della foto
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02_04_2007.1 di andreius commento di PennyRED |
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Io la vedrei anche senza strada
Le onde alternate delle colline fino ai monti danno una bella profondità alla foto, creano un buon punto di fuga allo sguardo fino ai raggi. Ed è già un ottima foto!
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crepuscolo di squa commento di PennyRED |
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squa ha scritto: | grazie Penny....!!! ho provato a toglierla...ma...ho visto che quel verde un po' più scura dell'altro un po smorto...dava più contrasto alla scena... |
Ho provato ed hai ragione, c'è più equilibrio!  |
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crepuscolo di squa commento di PennyRED |
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Bella composizione essenziale e pulita. Bello il contrapporsi delle due fasce colorate arancio-verde.
Taglierei l'edera a sx
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La Fabbrica dei Bugiardi di Matt.3 commento di PennyRED |
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Mi piace questa parete piena di mille utensili, sembra quasi quella di un artigiano ormai in pensione che continua a tenere puliti i suoi arnesi ormai per abitudine e per rispolverare ogni volta i suoi ricordi. Bene quindi la decontestualizzazione, avrei preferito però a tal proposito un'inquadratura frontale.
Proverei dei tagli diversi, la messa a fuoco non sui burattini in primo piano disturba un pochetto.
Mio parere.
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Il campanile di victor53 commento di PennyRED |
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Composizione piatta... manca la profondità. Anche se il muro è sfocato sembra incollato e non davanti al campanile...
Sempre mio personale parere.
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Sciuscià-Made in China- di PennyRED commento di PennyRED |
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Grazie a tutti dei commenti e dei vostri pareri sul b/n.
Sono daccordo che quando ce vò ce vò... ma io continuo la mia ricerca sul colore come parte della composizione e supporto alla lettura della foto.
Vi posto come contrappunto il Sciuscià-MadeInUsa-, non per la qualità della foto che lascia a desiderare, ma come conseguente evoluzione di un mestiere antico come il mondo.
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Il pescatore di monete di Mauroq commento di PennyRED |
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Ottima Mauro!
Hai colto l'attimo simpatico ed inusuale, in una ragionata composizione. I due piani, gente e guardie, rimandano al centro d'interesse, uomo a pesca, come apice in una sorta di triangolo.(mi sarò spiegata? )
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SALUTIAMO L'INVERNO.... di delfa80 commento di PennyRED |
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Non so, forse per me è la messa a fuoco che pecca un pò... da considerare però ch'eri a mano-libera.
Mi piace molto lo sfondo scuro uniforme e la foglia illuminata dal suo stelo.
Anche le ragnatele fanno il loro effetto!
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Different ages (and clothes...) di alechino commento di PennyRED |
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Dalla miniatura sembrava uno strano riflesso, una volta aperta...sì è proprio un riflesso, una coppia il riflesso dell'altra. Tutto guadagnato con il fotogramma a metà tra luce ed ombra.
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Il mio occhio....fotografico di Clara Ravaglia commento di PennyRED |
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Mi piace l'idea e anche come hai composto! Originale come autoscatto.
L' unica cosa da evitare per me è il riflesso della lampada che hai usato , non mi piace che si veda nell'occhio insomma, ma non so se potevi evitarlo
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...finestra abbandonata... di randagia commento di PennyRED |
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Ottima la finestra come unico punto luce, con quei vetri sporchi e quelli che ormai non ci sono più.
Non mi piace e non sento quello che ci vedo , quella ciminiera e la fabbrica abbandonata. forse con un b/n potresti renderla più drammatica.
Mio parere spero utile!
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... di budayn commento di PennyRED |
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Buona la messa a fuoco e bello lo sfondo.
Forse un pò troppo pulito e un pò forse centrale il soggetto.
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