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S.t. di radioeco commento di Gannjunior |
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Ti posso fare una domanda? La bambina è un ritaglio da un'altra foto ?
Ciao |
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FEST7+2 _ ENERGY di napocapo commento di Gannjunior |
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L'idea mi piace.
Trova credo un limite nelle dimensioni che, x ovvi motivi, non hai potuto postare più grande.
Con così tante immagini non si riesce ad apprezzare.
Oltre tutto scorgo sicuramente degli attimi colti interessanti tra questi scatti.
Così com'è, peccato, difficile da valutare.  |
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Agnese , rosellina tra le rose di meimi75 commento di Gannjunior |
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mi piace la definizione di confettino che ha dato paolo!
silvia ti faccio i complimenti. tutto è curatissimo. non posso che apprezzare quella bellissima diagonale che ci fa tenere lo sguardo su questa creatura, così raccolta, così vicina tutto sommato a una posizione che con cui ha avuto confidenza per un po' di mesi nella pancia della mamma.
E, realmente, se ci soffermiamo qualche secondo a guardarlo, penso che chiunque possa sentire il suo respiro. |
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Vale e Tracy di Gannjunior commento di Gannjunior |
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Mario
guarda era una scalinata ripidissima e Tracy era difficile da tenere ferma, quindi ho fatto proprio qualche stacco estemporaneo, ovviamente per salvare il momento, senza velleità particolari.
Sul taglio: sono stato più ampio. se pensi sia troppo stretto (forse anche quel poco spazio laciato a dx x le zampe) la colpa è solo mia. da un lato mi piaceva avvicinarmi un po' di più con il crop in postproduzione e dall'altro, come vedi nella foto nativa che ti posto sotto, c'era quella ringhiera sulla sx che mi dava un po' fastidio.
mi rendo però conto che la foto forse sta meglio un po' più "ampia"...
Tnnks!
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Young Sorrow di Renato Manzi commento di Gannjunior |
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Viola, personalmente, il "limite" di questo scatto, come "ritratto", secondo me non è dato tanto dalla "partenza" della lacrima in sè. Nè metto in dubbio la sua eventuale genuinità.
Il "limite" sta a livello emozionale (ripeto, ai miei occhi, che statisticamente valgono nulla): non riesco ad emozionarmi rispetto al messaggio che evidentemente voleva essere trasmesso. Non riesco a "compatire"(in senso etimologico) con la modella. Con la sua persona. Perchè lo trovo "finto" (a prescindere dai dotti lacrimali..).
Forse perchè quella lacrima esce da un viso quasi impassibile e "perfetto". (e attenzione, non sto dicendo che se l'avessi vista "disperata" allora avrebbe funzionato!).
Questa sembra una lacrima "controllata" (come appunto, credo che sia). Eppure le lacrime non sono mai controllate. Sono legate a un dolore, a una gioia, a un'emozione che in qualche modo non è contenibile (e che infatti ti porta a piangere). E io (e ripeto io, quindi il limite può essere mio) non vedo "emozioni" in questa bellissima ragazza, con le sue bellissime "freckless".
E nessuno mette in dubbio la riconosciuta (più e più volte) bravura di Renato. Con il quale, proprio in virtù della sua verificabilissima (oltre che evidente guardando la sua galleria) esperienza, credo abbia senso fare certi discorsi.
Su altri forum: in generale ho notato che è rarissimo trovare chi sa distinguere veramente quando una foto (anche ottima e/o con una modella bellissima) diventa ANCHE ritratto. Su certi forum mettono insieme il "ritratto e moda" che cozzano completamente. Dove spesso vengono giudicate come bellissime (e lo sono ) delle ottime immagini; che però non sono ritratti.  |
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Young Sorrow di Renato Manzi commento di Gannjunior |
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Ciao Renato
come sempre i tuoi bianchi e neri sono da ammirare.
L'espressività del volto della tua modella poi è notevole, così come i lineamenti.
Mi trovo però d'accordo con Mario sulla lacrima. Non c'è un legame (o meglio, io non riesco a vederlo) con la persona ritratta tale da far fare a questo scatto quel "salto" che lo renda "ritratto". Quel salto che renda questa "lacrima da studio" una lacrima di QUESTA modella.
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<<<<<>>>>> di lucaspaventa commento di Gannjunior |
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...e poi dicono di noi genovesi eh!
..Luca, avevi in mente un titolo in particolare?
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A parte un pò troppo spazio in alto, trovo che la luce così diretta non abbia contribuito a "calarci" nella tua modella, "alterando" i suoi tratti che, in assenza di un contesto definito e di altri elementi narrativi, mette lo spettatore in difficoltà nel "leggere" questo scatto.
Ciao |
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Musicanti di Paolo Dalprato commento di Gannjunior |
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ciao PAOLO
Giuseppe ha già detto tutto.
Aggiungo che in questa, rispetto all'altro scatto, si riesce ad apprezzare di più il ritratto in senso stretto perchè, oltre che lo strumento e il suo rapporto con il musicista stesso, risulta più leggibile la persona.
Questo non lo rende, a mio parere, necessariamente migliore dell'altro che secondo me è capace di coinvolgere maggiormente nel "concerto". Questo però risulta essere più vicino all' "individuo" e quindi più ritratto. |
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MG_2488 di jus commento di Gannjunior |
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Ciao jus
la scena e i visi sono interessanti. Ottimo lo sfocato con lo stacco dei soggetti.
Ciò che penalizza lo scatto e riduce non poco la sua apprezzabilità è quel taglio a sx del turbante che non è giustificato da nulla e, soprattutto, una postproduzione che secondo me va rivista. La resa del b&w può anche andare, ma lo scatto risulta troppo scuro. Non ne convieni?
Penso tu possa rivedere tranquillamente la postproduzione  |
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Musicanti di Paolo Dalprato commento di Gannjunior |
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Guardando l'immagine si intuisce che probabilmente (direi sicuramente) questo taglio è stata una mera necessità, forse per evitare pubblico e "teste" nell'inquadratura...
Nonostante il taglio apparentemente forzato, Marco, sei riuscito, giocando con la luce su viso, mani e faro esterno puntato a creare l'atmosfera giusta per calare lo spettatore nel clima della serata musicale; ci hai restituito un momento di emozione del concerto che forse non ci racconta molto della persona stessa però ci comunica il calore del concerto.
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It’s not just all physical di andreafis commento di Gannjunior |
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Peccato per l'angolo in basso a dx, che cmq diventa davvero irrilevante davanti a ciò che evoca questa immagine.
Sul cromatismo molto pronunciato servirebbe il maestro Silvano per assicurarci che tutto sia equilibrato. Però potrebbe essere compatibile con l'utilizzo di un pannello dorato oppure con il sole vicino al tramonto diretto in viso che fa assumere quella dominante. Ad ogni modo non mi dispiace.
E che dire poi su ciò che evoca: tranquillità e delicatezza. E' davvero incantevole osservare quest'immagine è assolutamente rilassante, ti fa sorridere. Poi è anche supportata anche da quella bella diagonale che porta consolidare le sensazioni citate . Bravo! |
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... di heil commento di Gannjunior |
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Accidenti!! lo sfocato è in effetti troppo uniforme per essere a "soli" 85 mm. errore!
Citazione: | sarebbe stato un delitto eliminare quelle macchie di colore nello sfocato |
assolutamente  |
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... di heil commento di Gannjunior |
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85 sigma a 1.4 vero?
Coinvolgente il variopinto sfocato.
Anche se un po' corrucciato, è sempre un piacere vedere il tu' figliolo, ormai tuo modello ufficiale !
"cromaticamente" parlando, non riesco a vedere bene l'accostamento della giacca con lo sfondo. Ma forse è un mio problema!
ciao |
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Controluce di Cooperman commento di Gannjunior |
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Ciao cooperman
dato il tipo di scena, l'idea del momento e del taglio (a parte le mani della sposa che, dato il tipo di scena, avrebbero contribuito a un maggior equilibrio se non tagliate) funzionano abbastanza bene.
Quello che non funziona è secondo me proprio il controluce. O lo fai su contrasti estremi, o su luce soffusa localizzata in un punto d'attrazione specifico (viso, mani), oppure funziona con la "silouhette"...
Oltre tutto la serranda abbassata ha moderato la luce e avresti potuto sfruttarla per bene.
Invece così come è rimasto non è nè carne nè pesce e non riesce (almeno a me) a calare lo spettatore nello scatto tanto che non riesce a raccontarci abbastanza di QUESTA sposa. |
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Giulia di Valerio Zanicotti commento di Gannjunior |
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Ciao Valerio
il punto di ripresa dall'alto è valido. Peccato però che la diagonale venga interrotta dalla presenza incerta della gamba in basso che risulta essere elemento di disturbo sia per come risulta tagliata che per la resa del colore. |
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C a l l u k k i n o di Gannjunior commento di Gannjunior |
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Grazie a TUTTI del gradito passaggio.
Non appena ho visto gli occhi di Mr "Callukkino", ho pensato che non potevano restare celati sotto gli occhiali da sole (necessari, solleone, aeroporto). E poi, come notato, questi occhi che definirei, in un parola, "gentili", in contrapposizione con l'aspetto rude...
Ciao |
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