|  | Commenti |
---|
 |
061 di Ueda commento di onaizit8 |
|
Il colonnato ha i bianchi un po' sparati.
Buona invece la costruzione del fotogramma.
Le condizioni di luce fra zone d'ombta e di luce in questi casi portano una differenza anche di 5 diaframmi di esposizione. L'unica è fare delle misurazioni precise delle alte e basse luce e poi fare una esposizione media ponderata. ma non sempre il risultato resta soddisfacente.
Questa è una delle condizioni più difficili per la fotografia.
Ciao Tiziano |
| |  |
057 di Ueda commento di Francesco Ercolano |
|
Carissimo Ueda,
nonostante tu ne abbia postata un'altra nel frattempo...questa foto
"staziona" nella mia mente da giusto una settimana...
Appena l'ho vista questa figura mi ha ricordato un soldato in marcia...
Questi graffiti, murales poi mi hanno ricordato qualcosa di Picasso...
Ho trovato ripensandoci stamattina una mia personale interpretazione...
Uno scontro generazionale, una lotta tra il Mondo dei giovani, rappresentato da questi murales, che cercano una libera espressione e il Mondo degli adulti...quel Mondo grigio, uniformato delle regole e della burocrazia che in qualche modo tutti aberriamo...
Un bellissimo contrasto di idee e stili che comunque convivono in un certo equilibrio...una foto che mi è piaciuta da subito e per cui ti faccio i miei complimenti...Soprattutto per non essere mai banale...
Un abbraccio,
Franco
 |
| |  |
061 di Ueda commento di Ueda |
|
Andrea la foto è di qualche giorno fà, vedremo dove arrivo con questi bianchi...
Maurir, ottimo il tuo punto di vista, la struttura della composizione mi interessa in particolar modo, mi fa piacere sapere che ''soffre'', prendo nota grazie  |
| |  |
061 di Ueda commento di Ueda |
|
grazie Katia e Ros, lo sfondo è un disturbo? è possibile, non ero nelle condizioni per poterlo sfocare, a meno che non intervenivo in post-produzione, ma senza provarci già immagino che veniva una cosa orrenda fatta da me da dentro il portico lo sfondo dietro quelle finestre non era poi tanto male, aggiungo una veduta  |
| |  |
061 di Ueda commento di maurir |
|
mi piace molto il b-n forzato molto meno la composizione dello scatto che non mi convince e ni pare un po' debole  |
| |  |
061 di Ueda commento di Andrea Comelato |
|
Sono d'accordo con Katia per quanto riguarda i tetti sullo sfondo, non potevi far abbattere qualche casa?
Scherzi a parte l'idea di sfruttare così pesantemente il bianco mi piace e sarei curioso di vedere come prosegue questa tua idea
Molto interessante la parte bassa, l'hai sfruttata per altri scatti? |
| |  |
061 di Ueda commento di Rosario Schettino |
|
Ottima la contrapposizione del b/w . Molto bello il richiamo degl'archi nel riflesso dell'acqua. |
| |  |
061 di Ueda commento di katia82 |
|
geometricamente ben costruita e buono il gioco dei chiaro-scuri..
Peccato per lo sfondo di tetti al di là degli archi..ma le foto, come la storia, non sono fatte di "se"..Quindi.. bene così..  |
| |  |
061 di Ueda commento di Ueda |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
| |  |
053 di Ueda commento di Granato |
|
bella la prospettiva e l'immagine in toto....l'esposizione dona un senso di tranquillità  |
| |  |
| |  |
057 di Ueda commento di ankelitonero |
|
Quando attraverserò il grigiore delle metropolitane ripenserò ai colori di questa foto enzo
mi piace l'osservazione di manuel sul passo ripreso..ma questo tono di marcetta nn mi dispiace..
bella l'astrazione dell'uomo con il mosso ke riprende l'astratto del murales.. mi immagino (tanto per parlare) cosa sarebbe stato con qualke figura in + (senza nascondere lo sfondo), per creare due bande di astratto, dentro e fuori..
La banda bianca in alto la lascerei nn solo per il formato: senza, tutto diventa + cupo..
ciao  |
| |  |
057 di Ueda commento di Riccardo Bruno |
|
quoto cheroz, apprezzo molto la figura umana in movimento che si contrappone alla staticità del murales. |
| |  |
053 di Ueda commento di Riccardo Bruno |
|
Anch'io non ho appunti da muovere nè suggerimenti da darti (non ne hai bisogno ) mi limito a dirti che mi piace molto. Complimenti!!! |
| |  |
057 di Ueda commento di Ueda |
|
Secondo me Andrea, il formato non viene imposto, è una libera scelta, sia un'immagine digitale che un'immagine cartacea puoi tagliarla come e quanto vuoi, il problema è se dopo viene recepita da chi l'osserva, da te o da una terzo osservatore. Conosco tante persone che fanno fatica ad accettare il digitale perchè la considerano una fotografia ''mutilata'', anche un taglio diverso dallo standard per molti è un'orrore, per me è solo una scelta di portfolio. No, non è imposto  |
| |  |
057 di Ueda commento di Andrea Comelato |
|
Però il formato è qualcosa che, in un certo senso, viene imposto, non rischia di essere troppo limitativo?
O forse rischio io di finire OT  |
| |  |
057 di Ueda commento di Ueda |
|
Penso che un'inquadratura se non và, non và, non credo che un taglio la possa salvare.
Io le foto le stampo in 20 x 30, quelle che mi esaltano (chiaramente) e l'esclusione di parti sopra o sotto o di lato le ho provate, credimi...ma non funziona, forse sono troppo vecchio e ottuso, ma faccio fatica a cambiare, è un'errore lo sò  |
| |  |
057 di Ueda commento di Andrea Comelato |
|
In realtà ti capisco Ueda, penso però che dovremmo (mi ci metto in mezzo pure io) liberarci un po' dei formati, soprattutto se non sono funzionali alla geometria dello scatto, tu cosa ne pensi? |
| |  |
057 di Ueda commento di Ueda |
|
Grazie anche a voi Webmin e Andrea
Webmin, noti la stessa cosa che mi ha fatto presente Tiziano, l'ho scattata alla fermata di Piazza di Spagna, è la parete che curva, dovevo tenerlo presente...sarà per la prossima, grazie mille
Andrea, la tua pignoleria, ti causera un sacco di guai
la parte in alto non c'entra un'acca lo sò, ma per conservare un formato 2/3 perdevo parte del mosaico  |
| |  |
| | br> |