Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Diario dall'India di Mais78 commento di sandrinosandrino |
|
La qualità degli scatti proposti è davvero ottima, per esposizioni, momenti di luce e colori.
Ho riguardato più volte l'intero racconto, prima senza didascalie e poi leggendo le utili introduzioni.
Ho un caro amico che è tornato di recente dall'India e con una compattina ha scattato più o meno nei luoghi visitati da te. La magia di questi posti e la distanza dal nostro vivere quotidiano contribuiscono a rendere queste immagini più interessanti riespetto a quelle che il nostro occhio è abituato a vedere.
La tecnica e la qualità dei tuoi scatti esaltano di sicuro il tutto!
Dapprima ho avuto una sensazione inversa rispetto ad altri commenti, cioè troppi scatti per un reportage e poco narrativi rispetto a quello che ci introduci.
Certo, il tutto va' correlato al breve tempo che hai trascorso per poter realizzare un lavoro completo.
Riguardandolo ora prima di scrivere questo commento la sensazione è che così può uscirne un ottimo libro.
Per un reportage però lo snellirei, riducendolo a 18 scatti:
5; 6; 7; 10; 12; 20; 26; 29; 32; 34; 37; 42; 45; 47; 51; 57; 58; 62
Vi sono bellissime foto che vorrei aver scattato io ma alcune decisamente ripetitive nel contesto che ci proponi.
Complimenti ancora
Sandrino |
|
|
 |
Qualche amico ed un po' di C.A.O.S. di sandrinosandrino commento di sandrinosandrino |
|
Sisto Perina ha scritto: | Concordo con le letture precedenti...
Secondo me avresti dovuto scremare molto di più e riprendere i ragazzi anche in altri luoghi o in altri atteggiamenti che non siano quelli seduti su quei gradini....
Variare insomma....magari fotografando l'arrivo in auto piuttosto che col bus, una ripresa da lontano per contestualizzare il tutto, etc. etc.
ciaoo |
Si, condivido in pieno, è stata una cosa nata così per gioco mentre eravamo li e quindi di sicuro manca narrazione, dinamismo e molto altro.
Grazie per i vostri passaggi e le considerazioni che al di la delle pecche che già conoscevo di questo "gioco" (chiamiamolo così) mi servono per capire cosa cerca un lettore, cosa vuole sapere e vedere. |
|
|
 |
s.t. di sandrinosandrino commento di sandrinosandrino |
|
Grazie mille per il tuo passaggio e per la lettura frank,
per leggibile intendevo che il contenuto street dello scatto è ben chiaro e la parte che esalta di più il mosso è quelle scritte gialle che purtroppo erano li...
Ho provato un taglio ma non mi piace molto, magari ve lo propogo.
Grazie anche a te Liliana, purtroppo non ero preparato come tempo di scatto ma come distanza ero a due o tre metri, poco in più e salivo sulla scala sono 17mm su apsc
Ecco il crop: |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
s.t. di sandrinosandrino commento di sandrinosandrino |
|
Grazie per il passaggio
@stepp
Citazione: | la scena ripresa non ha quel carattere di particolarità che potrebbe giustificare un mosso così generalizzato..... |
Ci tengo a precisare che non è una scelta compositiva, passavo con destinazione altri lidi ed ho notato la cosa con la coda dell'occhio, in priorità diaframmi ho puntato e sparato senza neanche mirare ed ho portato a casa questo con un tempo di 1/20. Quindi il mosso non è funzionale allo scatto ma è parte di esso
Grazie anche a te perozzi per il passaggio e la lettura. |
|
|
 |
s.t. di sandrinosandrino commento di sandrinosandrino |
|
Grazie del passaggio
@haze
@diego campanelli
Naturalmente che sia mossa è evidente ma a mio avviso la lettura della foto non è compromessa. |
|
|
 |
Qualche amico ed un po' di C.A.O.S. di sandrinosandrino commento di sandrinosandrino |
|
Ma no Vittorio, figurati non c'è niente da togliere, è proprio la sensazione che mi interessa capire.
Sto cercando di avvicinarmi al reportage e per gioco ho cercato di raccontare una normale sera tra amici.
Nessuno posava, anche se come in tutti i reportage, tutti loro avevano la consapevolezza che ci fosse la macchina.
Il problema di questa raccolta credo sia che alla fine non racconta niente e quindi resta poco interessante... Però almeno mi è servito per capire  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>