|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
| |  |
Look at me... Please! di SergioDerosas commento di SergioDerosas |
|
Ettore Perazzetta ha scritto: | Come avevo anticipato si tratta alla fin fine di una questione di gusti che cercano una spiegazione tecnica. Nel mio modo di vedere lo sfocato dovrebbe portare a concentrarsi sul “fuoco” qua invece, ripeto, è una cosa soggettiva, tende ad attirarmi l’occhio e a diventare comparsa con velleità di protagonismo. Chiamale se vuoi, emozioni. Ciao. |
AHhahah almeno nascono punti di vista e spunti per discussioni e confronti  |
| |  |
Look at me... Please! di SergioDerosas commento di Ettore Perazzetta |
|
Ho forse trovato una risposta alle mie perplessità, si chiama "compressione". Mi sono or ora imbattuto in questa ed altre immagini esposte in un altro portale che permette di visualizzare in alta risoluzione ed ammetto di aver scambiato fischi per fiaschi, chiedo perciò venia all'autore per alcuni appunti immotivati. Un saluto. |
| |  |
Look at me... Please! di SergioDerosas commento di Ettore Perazzetta |
|
SergioDerosas ha scritto: | La sfocatura non è affatto improvvisa, se guardi nella parte in basso le piantine sono molto più a fuoco della parte alta del fotogramma.
Bisogna considerare che tutta la scena riprende solo una porzione di pochi metri.
Quella spanish mood invece lo sfondo è molto distante ed è normale che la sfocatura sia meno evidente e si noti meno la scadenza dello sfocato.
Un'immagine effettuata a diaframmi molto aperti a pochissima distanza (meno di 2 mt) tende a staccare lo sfondo nettamente ma ci si rende conto che già i capelli iniziano a essere sfocati.
Non vedo questa grande stranezza sinceramente  |
Come avevo anticipato si tratta alla fin fine di una questione di gusti che cercano una spiegazione tecnica. Nel mio modo di vedere lo sfocato dovrebbe portare a concentrarsi sul “fuoco” qua invece, ripeto, è una cosa soggettiva, tende ad attirarmi l’occhio e a diventare comparsa con velleità di protagonismo. Chiamale se vuoi, emozioni. Ciao. |
| |  |
Look at me... Please! di SergioDerosas commento di SergioDerosas |
|
Ettore Perazzetta ha scritto: | Perplessità tecnica la mia. Trovo lo sfocato in questa immagine così come nella precedente "Spanish mood" poco progressivo, inizia improvvisamente e mantiene la stessa intensità fino all'infinito. Si lo so che.... a tutta apertura..... con un medio tele..... focheggiando a pochi metri....... però la sensazione mi rimane. Forse anche i toni freddi può darsi aumentino la sensazione di relativa "pesantezza" dei secondi piani. Se poi, con ogni probabilità, è una scelta voluta allora tutto rientra nei complessi discorsi sullo stile personale e non discuto. Un saluto. |
La sfocatura non è affatto improvvisa, se guardi nella parte in basso le piantine sono molto più a fuoco della parte alta del fotogramma.
Bisogna considerare che tutta la scena riprende solo una porzione di pochi metri.
Quella spanish mood invece lo sfondo è molto distante ed è normale che la sfocatura sia meno evidente e si noti meno la scadenza dello sfocato.
Un'immagine effettuata a diaframmi molto aperti a pochissima distanza (meno di 2 mt) tende a staccare lo sfondo nettamente ma ci si rende conto che già i capelli iniziano a essere sfocati.
Non vedo questa grande stranezza sinceramente  |
| |  |
Look at me... Please! di SergioDerosas commento di Ettore Perazzetta |
|
Perplessità tecnica la mia. Trovo lo sfocato in questa immagine così come nella precedente "Spanish mood" poco progressivo, inizia improvvisamente e mantiene la stessa intensità fino all'infinito. Si lo so che.... a tutta apertura..... con un medio tele..... focheggiando a pochi metri....... però la sensazione mi rimane. Forse anche i toni freddi può darsi aumentino la sensazione di relativa "pesantezza" dei secondi piani. Se poi, con ogni probabilità, è una scelta voluta allora tutto rientra nei complessi discorsi sullo stile personale e non discuto. Un saluto. |
| |  |
| |  |
| |  |
Look at me... Please! di SergioDerosas commento di carcat |
|
Ciao Sergio,
sappiamo ormai che ti piacciono le post fredde, è una tua precisa scelta e caratterizza il tuo stile.
L'immagine è curata e l'espressione colta è molto bella! |
| |  |
| |  |
Look at me... Please! di SergioDerosas commento di Antonio Mercadante |
|
Mi piace l' espressione colta prima di tutto, la luce è ben colta, lo sfocato è forse eccessivi (sempre per i miei gusti). Atra cosa personale è il viraggio forse un po troppo spinto. Comunque complimenti  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Gangster - Wait before the murder di SergioDerosas commento di M.R. |
|
SergioDerosas ha scritto: | Come detto da milladesign la birra con il bourbon è un classico.
Si beve un bicchierino di Bourbon e poi dietro di birra. Tipica abitudine americana che a molti europei è sconosciuta.
Il concetto dell'immagine è quello espresso da milladesign, in pratica il gangster beve sino quasi a stordirsi pensando alla sua vittima.
L'idea era quella di ricordare un frame di un film, come premere pausa e immaginare quello che succederà dopo. |
Rimedierò per la mancata conoscenza di questa tradizione
Comunque è proprio li che volevo arrivare, la scena di un film. Questa mi sembra più una scena di teatro, mi sa di finto e costruito ( cosa che lo è ) ma lo noto troppo.
A parte l' accoppiata alcolica le impressioni generali rimangono  |
| |  |
Gangster - Wait before the murder di SergioDerosas commento di SergioDerosas |
|
M.R. ha scritto: | Contrariamente a quanto detto fin ora non mi convince molto, seppur tecnicamente invidiabile. In particolare la posa del soggetto: che senso ha gustare con l'olfatto un Whisky tenendo la pistola in quel modo? Perchè c'è la mezza birra sul tavolo, non sarebbe meglio aver solo la bottiglia?
Soprattutto poi non mi convince l'espressione, tutt'altro che un duro, pare stia sorseggiando un buon tè giapponese.
Sempre con il sorriso  |
Come detto da milladesign la birra con il bourbon è un classico.
Si beve un bicchierino di Bourbon e poi dietro di birra. Tipica abitudine americana che a molti europei è sconosciuta.
Il concetto dell'immagine è quello espresso da milladesign, in pratica il gangster beve sino quasi a stordirsi pensando alla sua vittima.
L'idea era quella di ricordare un frame di un film, come premere pausa e immaginare quello che succederà dopo. |
| |  |
Gangster - Wait before the murder di SergioDerosas commento di milladesign |
|
l'abbinata birra e bourbon è un classico.
La posa e l'atteggiamento uniti alla bottiglia praticamente vuota danno il senso del gangster ubriaco, che ondeggia poggiato al tavolo sventolando la pistola in aria e perso nei suoi pensieri alcoolici.
Questa è ovviamente la mia lettura della scena, poi sa Sergio cosa in realtà ha fotografato, magari tutt'altro da quello che vedo io.
Per me torno a dire che funziona molto. |
| | br> |