Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Rosy in B&W di TestaPazza commento di TestaPazza |
|
aerre apprezzo molto i tuoi commenti, in generale. Terrò presente i tuoi preziosi consigli. Sul taglio credo di poterti dare ragione al 100%, magari avrei potuto inquadrare un filo più a destra in modo da tenere dentro tutta la spalla sinistra e contemporaneamente centrare gli occhi su un incrocio dei terzi. Tutto ciò avrebbe fatto sicuramente risaltare meglio la diagonale creata dall'inclinazione del volto e fatto risaltare di più gli occhi.
Il problema principale è che avendo cominciato a fare foto meno di un anno fa non ho ancora la capacità di "vedere" in un attimo quella che sarebbe la giusta inquadratura, il giusto taglio. Ho ancora molto da lavorare  |
|
|
 |
Rosy in B&W di TestaPazza commento di aerre |
|
Splendida modella Rosy,
di grande magnetismo nello sguardo profondo cui dobbiamo parte del fascino elegante e sofisticato di questo ritratto.
Posa ricercata questa, di forte espressività nella deformazione che inevitabilmente produce nel corpo della modella e che si carica di contenuto nella sua forte gestualità: la spalla si protende fortemente in avanti, curva la linea delle clavicole che paiono accogliere la pressione della mano, mentre in controdinamica il volto si reclina all'indietro con lo sguardo fuori campo.
Il protendersi in avanti del corpo, pare cercare un contatto con l'osservatore, ...ma la mano frena e lo sguardo che ci sfugge allontana di più il soggetto.
Ma la modella è ripresa dall'alto e questo aggiunge un inevitabile grado di seduttività che ci affascina nel precario equilibrio di una gestualità che offre e cela insieme.
Credo però che l'inquadratura dall'alto non abbia reso molta giustizia alla posa della modella: si crea una sorta di schiacciamento dei piani che rendono poco agevole la lettura dell'impianto compositivo.
Il taglio ....difficile. Da un lato si sente l'esigenza di stringere di più sul soggetto (tutto quello spazio in alto distrae un pò), ...ma dall'altro più stringiamo e meno si palesa la dinamica del corpo, ...complice la mano che all'altezza del polso non assume (nel risulato) una posizione felice: forse si potrebbe stringere a sx ed in alto, sfruttando l'inclinazione del viso per assecondare la diagonale del taglio verticale.
Aerre  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Rosy in B&W di TestaPazza commento di TestaPazza |
|
Grazie a tutti della visita e dei commenti.
@AlexFoto: in che posizione l'avresti vista meglio? sapere i pareri degli altri è il motivo principale per cui posto quindi...spara  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Rosy in B&W di TestaPazza commento di AlexFoto |
|
Lei è uno splendore, c'è poco da dire, la conversione in bianco e nero, così come la luce mi pare buona, sulla posizione assunta invece ho dei dubbi.
Ciao Ale  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>