|  | Commenti |
---|
 |
... di Mauroq commento di Nash |
|
Mauro, io sono Nash non il mio quasi omonimo Nasht!!!
Coccia di morto ha dinamiche inquietanti....la conosco anch'io da anni, e ci sono arrivato anche domenica scorsa dopo un'amena passeggiata
max |
| |  |
... di Mauroq commento di Nash |
|
In questo scatto io ci trovo tantissimo di quel posto famigerato... |
| |  |
| |  |
| |  |
......... di Nash commento di Nash |
|
grazie...sì la composizione è davvero al limite....ero curioso di eventuali ritorni se poteva funzionare.
max |
| |  |
| |  |
... di Hero commento di Nash |
|
Hero ha scritto: |
... però da qui a dire che è da cestinare... non è che sei un pò troppo drastico?
Poi sò anche che i "complimenti" fatti a me per questo scatto magari non sarebbero stati fatti ad un'altra persona che di street già mastica qualcosa, di questo ne sono consapevole ed è anche un argomento ripreso più volte all'interno del forum.
Comunque il tuo commento è solo uno stimolo in più a fare meglio, grazie
 |
Ciao Hero,
...non sono un abituale frequentatore di questo forum mi spiace se hai avvertito il mio intervento come drastico (non voleva esserlo!) , ma ti confermo che secondo me è uno scatto da cestinare. .
Hai fatto bene a sottoporlo a critica per avere ritorni, ma continuano a lasciarmi perplesso non tanto i complimenti, ma gli inviti a croppare....che sono il sintomo di un approccio che non condivido verso certe immagini.
Qui ad esempio, anche se riuscissi ad eliminare con dei tagli tutti gli elementi di disturbo, cosa rimarrebbe? per me una scena molto fiacca...un eventuale gesto forte delle gambe o delle braccia non lo puoi recuperare, lo sguardo assente del soggetto non lo pui cambiare...rimarrebbe l'accostamento ma per una foto di street riuscita non è sufficiente.
ciao
Max |
| |  |
... di Hero commento di Nash |
|
Non sono d'accordo con la maggio parte dei commenti.
Purtroppo qui non ci sono tagli che tengano..il simpatico accostamento secondo me non è sufficente a salvare una foto dalla composizione troppo debole.
ciao Max |
| |  |
Self-washed di belgarath commento di Nash |
|
Sinceramente la trovo debole.
Penso che se si voleva evidenziare la luce sulla camicia occorreva una ripresa più contesutalizzata e non a ridosso del soggetto. Così l'occhio rimane intrappolato nell'area bruciata e da lì non si muove anche perchè la camicia è incorniciata dalle scritte.
ciao Max |
| |  |
... di Mauroq commento di Nash |
|
Luca, le foto linkate da Mauroq parlano da sole, non credo debba alcuna spiegazione sul motivo perchè le scatta ed è evitente che non le sottopone "per il gusto di fare una foto e ricevere dei complimenti".
Quello del disagio altrui è un tema affrontato da sempre:
Paul Strand, Blind woman, 1916.
Lewis Hine, A Blind Beggar in Italian Market District, 1911.
Garry Winogrand, New York. 1968.
Walker Evans, New York. 1938.
André Kertész, Esztergom. 1916.
André Kertész, Sixth Avenue. 1959.
Philip-Lorca di Corcia, New York. 1993.
Bruce Davidson, Subway. 1980.
Dorothea Lange, Skid Row. 1934.
Dorothea Lange, Migrant Mother. 1936.
John Vachon, Blind Beggar 1937.
Edwin Rosskam, Entrace to Apartment House.... 1941.
....... ecc.
(copia incolla da un vecchio intervento di Kaykan) |
| |  |
Miss di Nash commento di Nash |
|
grazie dei commenti, ad ogni modo non mi sono mai deciso su queste due foto...io continuo a preferire la prima, perchè forse è più misteriosa, mentre la seconda svela troppe cose
max |
| |  |
Miss di Nash commento di Nash |
|
Shedar ha scritto: | Ma come fate a persuadere le persone a firmarvi le liberatorie?
Che diamine ha sopra gli occhiali?  |
...niente liberatoria
 |
| |  |
Miss di Nash commento di Nash |
|
grazie per il ritorno, Belgarath...mi trovi d'accordo in particolare il cassone sulla parte destra disturba un po'...sarebbe forse da provare un taglio  |
| |  |
| |  |
16-11#1 di PennyRED commento di Nash |
|
Per me poteva essere più forte cogliendo i passanti sullo sfondo più illuminato di destra. così le figure di sinistra sono a mio avviso un po' impastate le une sulle altre.
ciao
max |
| |  |
| |  |
Torino, 27-10-07 (1) di Marco Petrino commento di Nash |
|
Bella la foto appesa...sinceramente questa non la trovo riuscita....è un tema che si vede molto spesso, e qui il gesto della ragazza non ha forza...il baccio è impastato lungo il corpo, la sua figura, in uscita a destra, non spicca sullo sfondo scuro, e soprattutto non interagisce con la foto dietro.
max |
| |  |
... di Mauroq commento di Nash |
|
Gnorpy ha scritto: | Perfetta scala di grigi........ ma io avrei dato un po' di contrasto in più........
senza nulla togliere alla bontà dello scatto
ciao |
pensa che io invece la vedrei ancora più slavata..... ma forse invece va bene proprio così!  |
| |  |
... di Mauroq commento di Nash |
|
mi piace moltissimo questo scatto....dove la luce elegante e rarefatta quasi ti spiazza......sembra suggerire una placida scena di pescatori, ma in realtà si adagia sulla plastica della bottiglia e del portapacchi, e sulla ruggine della vespa. |
| |  |
una macchina......molto triste di bonny_80 commento di Nash |
|
cuba?
a parte l'inclinazione che hai corretto, trovo l'immagine troppo squilibrata a destra...a sinistra hai messo una via di fuga ma non succede nulla di particolare a fare da contrappeso. Se il soggetto doveva essere la macchina forse potevi stringere più su di essa (magari frontalmente) che effettivamente ha un'espressione triste.
ciao |
| | br> |