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Punto di fuga di Pietrogramma commento di claudio64 |
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credo che la location sia già gelida di suo
ma capisco il tuo punto di vista
è un b/n completamente cupo non avrebbe fornito la stessa sensazione ?  |
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Punto di fuga di Pietrogramma commento di claudio64 |
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il taglio in verticale rappresenta bene questo spaccato , però c'è una desaturazione che non mi convince molto perchè è accompagnata da dei bianchi bruciati, alquanto fastidiosi
se il lavoro in post-produzione era per enfatizzare il posto , secondo me non è riuscito, aspetto di vedere una seconda versione, cosi mi lascia in sospeso  |
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microXmacro di belgarath commento di claudio64 |
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Concordo con chi mi ha preceduto, a vederla nel topic del raduno ho storto un pò la bocca, era un peccato utilizzarla solo per avere un ricordo (e c'è ne un'altra che meriterebbe un'altra posizione )
una foto più mentale che materiale, non ci vedo un movimento o dinamismo, mi sembra che ci sia una tua volontà di smaterializzare l'immagine, manca la fisicità dei soggetti, non vedo bici sovraposte come dice Pier Paolo ma ruote volutamente (per necessità) distorte, il soggetto è leggermente fuori fuoco, la rete è interrotta nel suo disegno.
Ci vedo una relazione fra l'uomo, l'ambiente e i suoi mezzi
è una gran bella foto Belgarath... soffre un pò in questa sezione Varie, ma questa sarebbe un'altra storia
complimenti  |
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Il Cigno ed il Lago di passiflora commento di claudio64 |
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concordo con ClaudioMantova l'originale di per se è già buona
come composizione ci sarebbe quel palo che sbuca da dietro il cigno, ancora due passettini e non c'era la sovrapposizione cosi vicina
bella location  |
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Riflesso di passiflora commento di claudio64 |
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la composizione è giusta, e non poteva essere altrimenti, il giusto spazio sia sopra che sotto
il limite dell'ottica purtroppo si nota...oggi è 20 quindi sarà arrivato
io ho appena preso il 10/20 della sigma, sicuramente meno prestigioso del 12/24 della nikon, più luce, più definizione, ma già cosi vedo espandere le mie possibilità, mi ero staccanto di indietreggiare ogni volta che volevo riprendere qualcosa e non riuscivo mai a riprendere quello che volevo
auguri allora  |
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Ottimismo...... di maestrale commento di claudio64 |
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io da osservatore..preferisco la prima, forse, come dicevo precedentemente sotto una foto di Biagio è il colore che può distorcere da una giusta lettura della foto, il taglio la sbanalizza, non c'è ragione di avere una composizione corretta, nel senso della prospettiva, delle linee..non la vedo come la rappresentazione della nostra porta di casa,pulita, candida...ma l'ingresso malandato e usurato di un locale che non ci è dato di sapere dove si trova, nè l'uso che aveva in tempi migliori.
Invitaci a entrare Maestrale, ma rendici la cosa più facile e nello stesso tempo cerca di stimolare la nostra curiosità...un b/n avrebbe reso l'ingresso più fascinosa e misteriosa  |
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Jungle fever di biagio commento di claudio64 |
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mi accodo al giudizio di chi mi ha preceduto, anch'io sono convinto che i colori in questa sarebbe stata una fonte di disturbo, le tue scelte occulate come presentarle difficilmente si spostano anche dal mio modo di vedere
Un semplice scatto che raccoglie tutta l'atmosfera del posto, una buona composizione, l'occhio ha una giusta via per entrare nella foto
da vero paesaggista  |
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Accomodatevi, prego di Olivier Jules commento di claudio64 |
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Olivier Jules ha scritto: |
Il tempo, i giovani, i vandali.... |
maledetti giovani
ha un suo facino...da un'osservazione emozionale
come mai non hai recuperato anche un pò di luci all'esterno?, tutta questa luce secondo me non ha la funzione di escludere elementi (in questo caso tutto quello che sta fuori dal finestrino) ma di convogliare lo sguardo a guardare fuori da quelle finestre...dove è tutto bruciato...da una pessima esposizione...da un'osservazione tecnica  |
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tulipani selvatici di cry commento di claudio64 |
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di macro non ne capisco molto, quindi prendo per buono tutti i suggerimenti che ti hanno dato,
ma come composizione(compreso anche il taglio che hai scelto) la trovo accativante, conserva un buon punto d'interesseed è piacevole da guardare  |
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Valle Benedetta di ldani commento di claudio64 |
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Nagaoka 4x5" ho letto bene? hai un pezzo storico e introvabile per di più
confermeresti che la foto che vedo (o meglio la miniatura ) è il risultato di quella macchina senza interventi?
ma è grandioso!!!!!!! |
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La solitudine del cittadino di claudio64 commento di claudio64 |
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Rino , troppo buono, ma la considerazione mi fà veramente piacere
Simone, come non vedi le imperfezioni? grazie caro
Maestrale, grazie del passaggio, l'idea non era quella di farla commentare per l'opera in se, non è una foto originale al limite si possono notare i difetti di elaborazione, il che in un'artwork è molto soggettivo, mi piaceva l'idea di cimmentarmi con una foto che mi ha colpito, un pò come prendere una bella ragazza e fargli dei ritratti, ti ringrazio della tua sincerità
E-fra grazie, anche i tuoi credimi
Francy, onoratissimo, grazie mille  |
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La solitudine del cittadino di claudio64 commento di claudio64 |
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Claudio Mantova, grazie, quello che volevo ottenere conta poco, contano più le tue osservazioni, che è il fulcto di una foto a commento
Andrea, ho capito, prendo nota e ti ringrazio
Francesco, io credo che se rimaniamo a scattare spostando il selettore da 1/125 a 1/500 i passi in avanti sono ben pochi, grazie dell'apprezzamento
Belgarath ah quelli....certo che sono voluti, lo strumento scherma con 250 pixel d'ingrandimento non possono passarmi sotto gl'occhi senza vederli ...ma non tacere, è più importante il tuo giudizio che il mio operato, io quando osservo una foto storica di Cartier-Bresson con un bambino con i piedi tagliati (Rue Mouffetard ad esempio) per me è una foto con i piedi tagliati, mica un capolavoro, sono le mie foto che non valgono niente, ma il mio giudizio vale come le sue foto, quindi apprezzo il tuo giudizio e ho già letto di altri che la vedono come te, grazie mille
Neroavorio ti ringrazio di questo giudizio
Cry eh eh eh anch'io preferisco di più l'originale, tanto che mi ha ispirato come fosse un modello, e ti assicuro che la versione ridotta che ho trovato sul web per mostrarla qui non gli fà giustizia, grazie
Cini, grazie di cuore Francesco  |
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La solitudine del cittadino di claudio64 commento di claudio64 |
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Andrea l'osservazione non è stramba ma pertinente, in base alla grandezza delle mani si riesce a creare una profondità di campo, di lontananza, ti riferivi a questo? le braccia sono di una donna, trasfigurate per scelta, senza pretese particolari se non avvicinarmi a una spettralità come l'originale, poste più grandì non sò se reggeva la composizione
grazie dell'interessante parere
Massimo sono lusingato del tuo apprezzamento, grazie mille  |
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