|  | Commenti |
---|
 |
Barcelona #40 di Daniele Gabella commento di belgarath |
|
Daniele Gabella ha scritto: | infondo sono io che ti ho permesso di capire che l'immagine della donna era clonata |
Sicuramente... ma altrettanto sicuramente è un controsenso volere una critica street/life e violare i principi che regolano il genere. Come possiamo dirti se la gestione delle sovrapposizioni è buona o meno se l'hai modificata sul pc? Non serve a te e fa perdere tempo a noi... se vuoi un parere su una foto ritoccata così pesantemente (in un'ottica street, sia chiaro) meglio postarla in un'altra sezione (Varie ad esempio) dove la critica non si fonda in buona parte sui punti di difficoltà che tu hai evitato a piori (anzi, a posteriori), ma ti consente ugualmente di sapere tutto quanto ti interessa. |
| |  |
| |  |
dolore e fede di enzo penna commento di belgarath |
|
Io non capisco perchè sia tanto difficile
- limitarsi a fare un commento alla foto, sia esso tecnico, emozionale, etico o quant'altro sia nelle corde di chi commenta (il che non vuol dire commentare gli altri commenti)
- fare fede alla frase che apre ogni topic di critica o, in alternativa, evitare di postare foto qui e usare spazi non preposti alla critica ma alla semplice esibizione del proprio lavoro se non si è disposti ad accettare le critiche stesse
- dimenticarsi una volta per tutte la storiellina del "tu non hai una galleria figa quindi non mi puoi criticare", come se fosse garantito da una legge che tutto quello che un utente ha prodotto o può produrre si trovi nella gallery di p4u, e che saper fotografare porti in dote anche il saper criticare un'immagine
- leggere il regolamento che si è accettato, ed accertarsi di averlo compreso per bene
Ora, tirare linee di separazione fra buoni e cattivi sinceramente mi pare un'attività abbastanza stupida... suggerisco a tutti i partecipanti, indistintamente, di riflettere su questi punti.
Non chiudo il topic nella speranza che si possa parlare solo di questa immagine. |
| |  |
| |  |
| |  |
subway 03 di menkesh commento di belgarath |
|
Io la trovo molto riuscita, per come condensa momenti di vita diversi con quel pizzico di esotismo che fa sempre presa. Notevole la posa del "pianista"  |
| |  |
Galleria di carlen commento di belgarath |
|
carlen ha scritto: | Mi spiace di aver sbagliato sezione.....la prima volta in 4 anni.
Spero di non venire fustigato per questo involontario equivoco.
|
Ma figurati, non c'è il minimo problema.. e non serve certo scusarsi
carlen ha scritto: |
Spero anche che la discussione venga depurata da tutte le bagianate scritte e che nulla hanno a che fare con la critica alla foto. |
Ora invece mi scuso io per l'uso poco corretto che è stato fatto dello spazio sotto alla tua foto. Purtroppo essendoci stata una sanzione disciplinare non cancelliamo i post in questione (ci sono dei precedenti che ci fanno propendere per questa politica); ti chiedo quindi di avere un po' di pazienza e di non considerarli... naturalmente con la speranza che si possa continuare serenamente a parlare della tua foto e di essa soltanto. |
| |  |
Wet Tuscany di belgarath commento di belgarath |
|
Clara Ravaglia ha scritto: | .... ho reso l'idea? |
Perfettamente!
Grazie e.. felice che ti sia piaciuta  |
| |  |
Galleria di carlen commento di belgarath |
|
saimonidolo2 ha scritto: | ma spostala dove vuoi, ma perchèp non togli le categorie tanto che ci sei?
o ne aggiungi delle altre? coisì possiam creare degli altri tutorial,
non so creiamo la fotografia di animali, di bulloni e viti,
con la distinzione tra le viti d'uva e quelle di ferro, e così via e poi banniamo
tutti quelli che non dimostrano di non aver letto bene il tutorial e che han
sbagliato categoria di post! |
Saimonidolo2 sei pregato di limitarti a commentare la foto ed evitare questo genere di sparate.
Ammonito ufficialmente.
Questo intervento di moderazione non richiede repliche. |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Via Magenta - Busto Garolfo di spelafili commento di belgarath |
|
Spelafili, ormai è evidente che sai quali sono le regole della sezione street&life; in passato sei stato più volte richiamato ma continui a postare foto nel posto sbagliato.
Poichè non è ammissibile che lo staff continui a lavorare per te, d'ora in poi i topic fuori sezione verranno chiusi senza ulteriori comunicazioni.
Questo intervento vale come ammonizione ufficiale. |
| |  |
La preghiera... di Clara Ravaglia commento di belgarath |
|
Il b/n rende completamente simbolica e spersonalizzata la protagonista, ben stagliata su sfondo chiaro: entrambe ottime scelte. Forse fin troppo chiuse le ombre nella parte bassa, l'immagine risulta parzialmente bidimensionale, ma si potrebbe anche vederlo come una scelta precisa, a sottolineare l'inadeguatezza e la "bruttura" del mondo dell'uomo, fatto di sofferenza e contrapposto agli stucchi e alla tridimensionalità del simulacro del divino.
Strano il formato, ma ci può stare.. quello che non mi va molto è l'inquadratura molto stretta, su ben 3 lati sui 4 complessivi: se questa è una scelta non riesce a convincermi.. e se non lo è, il tempo per aprire un po' di più l'inquadratura c'era
Scatto interessante, comunque.. non è solo una rappresentazione della sofferenza da lontano (e da dietro) e soprattutto non indugia nel compiacimento morboso che troppo spesso affligge questo tipo di immagini.
Quando ho visto la scena mi sono detto "naaaa..", ma vedendo cosa avete tirato fuori devo ricredermi, qualcosa di buono si poteva fare, e si è fatto.
Ciao Clara  |
| |  |
Crete di Nonno commento di belgarath |
|
Proprio in un'occasione come questa mi pesa terribilmente la mescolanza di chimico e digitale, troppo radicalmente diversi i registri dei due tipi di fotografie per poterli anche solo accostare, non dico comprenderli nello stesso commento.
8084 mi piace per quel black hole che rovescia le regole, 8089 mi fa venire in mente le balze della Volterra di Ritratto di donna velata, e questo personalmente è sufficiente per farmi dimenticare tutto il resto
Allego ricordino dell'autore fra uno scatto e l'altro della serie..
Ciao Robbè  |
| |  |
| |  |
| | br> |