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Amore in bianco e nero di davide molteni commento di gfalco |
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A mio avviso in una foto di questo genere, quello che conta è cogliere l'attimo e focheggiare bene.
Entrambe le cose sono riuscite e l'immagine è davvero bella!
Il resto, grazie al digitale, si può adattare e/o migliorare dopo...  |
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Amore in bianco e nero di davide molteni commento di davide molteni |
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Giusto! la colonnina tagliata non si dovrebbe ma me ne sono fregato perchè era importantissima la situazione di coppia in quella cornice!
è nitida, si, ma nel vuoto dello sfondo non noti rumore?
grazie  |
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Amore in bianco e nero di davide molteni commento di Sisto Perina |
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Mi piace particolarmente la resa del bianco e nero...
L'immagine la trovo nitida e con un dosato sfocato....forse qualche accorgimento sul taglio per rendere simmetrico il taglio ( o l'esclusione...) delle colonnine del parapetto
ciaoo |
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dalla mia stanza di davide molteni commento di edgar |
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Il B&N è ben fatto e "incisivo" nel suo contrasto graffiante.
Il punto è che l'inquadratura è troppo stretta per dare una prospettiva sufficientemente "ariosa" che scateni l'interesse; la sovrapposizione del camino in primo piano con la torretta con loggia andrebbe evitata.
Prova con una focale più grandangolare e con una ripresa orizzontale.
Ciao a presto.
EDgar |
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mezzobusto di davide molteni commento di edgar |
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Uno scatto simpatico e spiritoso, davvero riuscito.
Buona l'illuminazione, che ha permesso di valorizzare i lineamenti e il bello sguardo, al tempo stesso dolce e birichino.
Bene bene.
Ciao a presto.
EDgar |
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momento di pausa di davide molteni commento di edgar |
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Lo scatto utilizza una messa a fuoco selettiva che mette in evidenza il becco di due piccioni che paiono guardarsi in faccia e sembrano per un istante essersi fermati nel loro beccare.
Il che significa aver costruito una piccola storia usando un linguaggio espressivo, il che va bene.
Va però detto che tale sottolineatura è un po' debole e non è di immediata lettura; il dettaglio dei due becchi infatti è disperso in una inquadratura un po' troppo piena e caotica che non aiuta a valorizzare con immediatezza il racconto; ci vuole un po' a leggerlo e ad estrarlo dall'insieme. Una inquadratura più stretta avrebbe giovato parecchio.
Ciao a presto.
EDgar |
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ritratto di davide molteni commento di 12|40 |
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Un bel soggetto è sempre piacevole da vedere ma lo sfondo in questa foto è davvero molto fastidioso, quelle sbarre bianche sono totalmente fuori luogo, sfocate o no.
Secondo me. |
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ritratto di davide molteni commento di davide molteni |
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ho scattato con il 50ino a 1.8, tempo 1/50.
lo sfondo era a meno di un metro dal soggetto, è per quello che non è sfocatissimo ma solo in parte! |
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ritratto di davide molteni commento di mike1964 |
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C'è da dire che anche lo sfondo non è dei migliori, e distrae l'attenzione.
Vedo che in firma hai un cinquantino F1.8: sarebbe stata la lente giusta per questo scatto, usata a tutta apertura per sfocare il più possibile lo sfondo
Con cosa hai scattato? che apertura e che tempo?
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Claudia di davide molteni commento di pietroz |
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ziottolo ha scritto: | pietroz scrive ....
piccolina la botta di diffrazione a f 22, tanto quanto nei paesaggi ma nel ritratto è controproducente scattare a diaframmi così chiusi. |
(tanto per fare un esempio, non badare ai valori numerici veri e propri)
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Claudia di davide molteni commento di ziottolo |
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pietroz scrive Citazione: | A f1.8 il "piano" è talmente limitato che se l'occhio è a fuoco, il naso è già sfocato. Viceversa con un ritratto a f22 è a fuoco anche la montagna dietro a 10km di distanza (tanto per fare un esempio, non badare ai valori numerici veri e propri). | ....
piccolina la botta di diffrazione a f 22, tanto quanto nei paesaggi ma nel ritratto è controproducente scattare a diaframmi così chiusi. |
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