|  | Commenti |
---|
 |
Alta tensione prima del lockdown di Michelangelo Ambrosini commento di Anna Marogna |
|
Il periodo è davvero uno dei più sfotunati della storia purtroppo ma la natura proprio in questi periodo regala scenari incredibilmente belli. A te la fortuna di averne colto uno. la luce dei fulmini e quella sulla Chiesetta sono uno spettacolo pari allo scorcio . La tua nota capacità fa il resto. Complimenti,buona serata ,Anna |
| |  |
Mix and match di rrrrossella commento di Anna Marogna |
|
Mi piace moltissimo questo mix . La luce mi pare appena alta sulla deliziosa casetta ma è così vivace il giallo che fa brillare tutto il frame. Perfette le linee. Si potrebbero ottenere due foto compiute tagliando al centro
Ciao! Anna |
| |  |
| |  |
S.t. di Flavia Daneo commento di Anna Marogna |
|
C'è un chiarore nelle sere veneziane che sai rendere solo tu. E non è magia e non è tecnica e non è altro se non il saper trasmettere la profondità dell' appartenenza alla tua meravigliosa città . Critiche non ce ne possono essere , spegnere i due puntini luminosi a sinistra mezzo frame ? forse ...
un caro saluto Flavia ,Anna |
| |  |
Last dream di essedi commento di Anna Marogna |
|
Mi piace molto questo scatto Sergio , "Il castello di sabbia è un gioco con le onde ...studia bene dove farlo,se troppo vicino all'acqua verrà subito distrutto,se troppo lontano non potrà giocare con il mare...Il momento magico è quando esse allagano il fossato e puoi guardare l'acqua defluire ...Allora cattura l'istante,la retina scatta una fotografia .A questo punto metti sul castello una piccola bandiera o qualsiasi cosa trovi per renderlo visibile alla gente che passeggia .vai a casa e non voltarti. " (Renzo Piano)
Ciao ,Anna |
| |  |
oltremare di randagino commento di Anna Marogna |
|
randagino ha scritto: |
Cerco di essere diligente, anche se...
|
"E' bravo ma non si applica ...e' distratto " dicevano a scuola . L'orizzonte e' una sbavatura grammaticale da matitina rossa si ,ma ampiamente superata dal contenuto che è incantevole. Col colore e la composizione hai 'costruito' l'immagine dando forma ad una fantasia concettuale di gran pregio . Oltremare oltremodo bella . Mandi Ale e scusa la celia ,Anna |
| |  |
Nove foto di -Max- commento di Anna Marogna |
|
Rossella che ti ho appena detto? Guarda qui , geometria assoluta,cura nell'isolare in diagonale i pieni scheggiati , e giocare con i vuoti e a questo aggiungere la poesia compositiva . Ciao Max è davvero una bella fotografia  |
| |  |
Stairway to heaven di rrrrossella commento di Anna Marogna |
|
Rossi , non credere a Max ! Egli è un poeta-architetto e altro (tra i pochi) e quindi vale doppio . Ti ha già detto ciò che in architettura è il dogma ,precisione assoluta ,io personalmente ci avrei perso la vista a ceracre di 'far quadrare il cerchio'
Mi piace molto lo slancio impresso e la trovo valida. Il cielo non dice molto e ,a costo di sentirle dagli esperti, lo avrei quasi sacrificato in alto e dando un pò di verve al rimanente . ,Anna |
| |  |
| |  |
Oro verde di Bruno Tortarolo commento di Anna Marogna |
|
Super conclusione del viaggio delle olive. Hai 'estratto' il momento clou ,l'oro ligure ti ha aiutato certo ma hai esaltato il suo verde con una luce ed un pdr veramente bellissimi. Ma non è una novità . Tradizione e qualità ,certe volte per distinguersi ...basta un filo.
Se volevi tramettere emozioni ci sei riuscito, ed anche la golosità !
Anna
ps.ora capisco perchè anche la fügassa è così buona  |
| |  |
Cold di essedi commento di Anna Marogna |
|
E' una calamita questo scatto Sergio! C'è ciò che mi piace, luce e ombre geometriche, lo sguardo sul mare ed il saper trovare/scovare con lo sguardo ancor prima che con la macchina fotografica ciò che val la pena fermare . Notevole davvero ,anche l'assonanza tra diesel e le superpetroliere alla fonda . Complimenti e buona domenica , Anna |
| |  |
La Nebbia di Ognissanti di Francesco Ercolano commento di Anna Marogna |
|
Tanti commenti e sarei ripetitiva e allora : " nell'intimità di queste immagini (pensando a chi vorresti ancora vicino) di struggente bellezza poetica manifesta magia e profumo d'Autunno nella bellissima atmosfera emozionata da ambientazioni fiabesche " .Ho preso in prestito le parole di chi mi ha preceduto (scusate !) , aggiungo solo evanescenti ed i complimeti per questa bella Home page.
Un caro saluto ,Anna |
| |  |
Il maestro di Luigi Gargiulo commento di Anna Marogna |
|
Buongiorno Luigi ,con i ritratti non mi destreggio e Fabiana ha già detto meglio , ma ti esprimo un plauso per quest'opera prima . Spontaneo il momento,intenso lo sguardo . Noto solo una leggera dominate sulla pelle ed avrei rifilato a sinistra la banda chiara . A volte capitano incontri inaspettati e non ti poteva capitare guida migliore e il tuo Maestro è dotato di tanta e tale sensibilità da essere sicuro di ogni suo dire . A me piacciono le note mi scuserai se ti lascio questa che mi pare appropiata: " Nessuno può insegnarvi nulla se non ciò che già sonnecchia nell'albeggiare della vostra conoscenza. Il maestro che cammina all'ombra del tempio tra i discepoli non elargisce la sua sapienza, ma piuttosto la sua fede e il suo amore. E se davvero è saggio, non vi invita ad entrare nella dimora del suo sapere, ma vi guida alla soglia della vostra mente."
. A me è capitato la stessa cosa con chi mi ha Insegnato ,siamo fortunati
Bene arrivato ed un caro saluto a Franco mi raccomando
Anna |
| |  |
A piene mani di Bruno Tortarolo commento di Anna Marogna |
|
Imprescindibile nel tuo racconto l'invaiatura dei frutti ed il colore è fondamentale per questo. L'hai reso al meglio , è un'abitudine si sa e con il 50 hai 'raccolto' una luce bellissima . Ma ad attirare sono le mani e con esse quell'invito che ci rivolgi spesso a considerare: il lavoro operoso oltre .Mani che calano e salpano le reti da pesca,mani che costruiscono cabine,mani che conquistano terra per gli ulivi dove terra non c'è ,perchè sono l'anima di tutto e tutto è compiuto 'A piene mani'...anche la fotografia
in attesa di 'assaggiare ' l'olio ...ciao, Anna |
| |  |
Portone del drago di cuoredivetro80 commento di Anna Marogna |
|
Il dettaglio si perde leggermente da sinistra a destra e la luce del bellissimo lampadario dell'ingresso disturba appena (a me eh) ...Detto ciò non si può che ammirare questo esempio di liberty con forti richiami gotici , l'infinità di dettagli che ci si perde ad osservare, i draghi a guardia ,lucertole maniglie,il nodi Savoia e altri . Mi piace il mosso ,figure 'sfumate' a rappresentare l'infinità di persone che l'hanno attraversato attraverso gli anni . Dov'è?
ciao ,Anna |
| |  |
Tiriam le reti di Bruno Tortarolo commento di Anna Marogna |
|
Max non poteva dire meglio splendore cromatico e Rossella parla di luminosità fantastica che la fa saltar fuori dal monitor. Scelta dei parametri ottima per una profondità di campo che ci permette di seguire i 'nastri colorati' fino là in fondo. Molto bella questa serie Bruno dove hai saputo unire la Liguria dei contadini a quella dei pescatori , due aspetti diversi ma la stessa anima e penso alle parole di Calvino :
"...che forma ha il mondo avrei detto che è in pendenza, con dislivelli irregolari, con sporgenze e rientranze, per cui mi trovo sempre in qualche modo come su un balcone, affacciato a una balaustra, e vedo ciò che il mondo contiene disporsi alla destra e alla sinistra a diverse distanze, su altri balconi o palchi di teatro soprastanti o sottostanti, d’un teatro il cui proscenio s’apre sul vuoto, sulla striscia di mare alta contro il cielo attraversato dai venti e dalle nuvole"
Noi si aspetta il frantoio quindi
 |
| |  |
La camicia di -Max- commento di Anna Marogna |
|
'Critiche' : nessuna
'suggerimenti' : chiudere a sinistra come a destra avrebbe aggiunto una virgola
varie ed eventuali : bello il punto di ripresa e di più il cosa hai visto e come l'hai realizzato. E che il primo bottone sia abbotonato e gli altri gradatamente sbottonati una finezza . Una menzione per la cornice .
Max |
| |  |
| |  |
Qui Terra, qui terra di Flavia Daneo commento di Anna Marogna |
|
BIP BIP ...Roger me ,wilco me, hello hello Earth ...Da quassù apprezziamo le diagonali verdi di intermezzo tra le geometrie dei campi coltivati , i bellissimi colori della Terra ed il vostro alacre lavoro. Avremmo giustificato in alto a dx ma lo sai i marziani son precisini
 |
| |  |
| | br> |