| Commenti |
|---|
 |
|
|
 |
| Cachi di reddo commento di Goldencharlie |
|
| Mi piace la composizione e la scelta di oggetti di rame che sono molto fotogenici. Cromaticamente i cachi si integrano benissimo con la scena. Il fondale è a mio avviso troppo vicino alla scena. La sua tonalità inoltre, simile a quella dei vasi di rame, non permete a questi di emergere come protagonisti. |
|
|
 |
| Un fiore per te di Goldencharlie commento di Goldencharlie |
|
| DamianoPignatti ha scritto: | Pregevole lavoro di ricerca dei singoli componenti dell'immagine, dal fondale al vaso, e, aldilà dei gusti estetici ( i vasi non mi entusiasmano) sono tutte tonalità fredde e come scelta è coerente ma poco azzeccata .
Nel senso che le tonalità fredde si sposano bene con soggetti che questa freddezza la richiamano, dai soggetti grafici o architettonici allo still life a tema, ma i fiori sono soggetti che richiamano altri stati d'animo e solitamente più piacevoli e caldi e per quello si scelgono tonalità calde ( la kodak ci ha campato una vita su questo concetto di scaldare le tonalità delle pellicole) .
Ma rimanendo in discorso ognuno è libero di esplorare e di fare quel che desidera in campo artistico.
Detto questo rimane il solito appunto che la tcnica della luce pennellata sarebbe più efficace e gradevole perché le pennellate di luce devono vedersi , quindi non si deve illuminare tutto troppo.
Qui sinceramente sembra uno scatto con un bel set di luci ben dosate, non luce pennellata.
Lavoraci su.  |
Gazie davvero per la tua attenta e azzeccatissima analisi! Non avevo ragionato sulla tonalità e devo darti ragione .... una luce più calda avrebbe dato un sapore "romantico" più consono a questo tema fotograficio.
Grazie grazie grazie!!!!! |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| S.T. 038 di Adri83 commento di Goldencharlie |
|
Ottimo still life. Armonica composizione del set. Dettagli molto curati. Ottima la foglia poggiata sul panno. Eccellente lo straccio bianco annodato che richiama le immagini del grande Christopher Broadbent.
Mi sembra sia un light painting .... o sbaglio? Scatto unico o sovrapposizione di più scatti? |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| Quel che resta di lei ... di Goldencharlie commento di Goldencharlie |
|
| BIANCOENERO ha scritto: | Bella, ben gestita la luce, anche molto elegante come composizione, curata.
Anche i colori sono ben amalgamati.
Complimenti  |
Grazie!!! Sono contento ti sia piaciuta! |
|
|
 |
|
|
 |
| Il cappelino della nonna di Goldencharlie commento di Goldencharlie |
|
| lamedelcaos ha scritto: | L'unica cosa che mi fa storcere il naso è quel foglietto bianco sotto il cappello. Per il resto un buonissimo lavoro.  |
Ma lo sai che devo proprio darti ragione ..... ?! Volevo che il cappellino si staccasse un po' dal piano scuro del tavolo ma credo proprio di avere esagerato e quel quadrato bianco è un vero cazzotto in un occhio! |
|
|
 |
|
|
 |
| still life #1 di cheroz commento di Goldencharlie |
|
| cheroz ha scritto: | Grazie per i suggerimenti. Se riesco a migliorare le ombre/luci (visto che ho diversi scatti fatti con light painting) ripesterò la foto qui sotto. C’è qualcuno che mi può suggerire un tutorial per scontornare e applicare correttamente uno sfondo?
Grazie |
Applicare uno sfondo in post produzione è una strada seuita da molti light painter. Non ho trovato in rete dei tutorial dedicati però credo ognuno abbia i suoi piccoli segreti .... |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| .... di Klizio commento di Goldencharlie |
|
| Una creazione fotografica eccezionale che lascia aperte molte finestreinterpretative. Mi piace pensare ad un uomo che liberatosi dalle costrizioni della vita riesce a volare verso la libertà. |
|
|
 |
| still life #1 di cheroz commento di Goldencharlie |
|
| Ben approdato nell'affascinante mondo della fotografia still life! Molto valida a mio parere la composizione con armoniosa distribuzione degli oggetti sul set. Molto bello il ramo che esce dalla brocca e incornicia dall'alto la scena. Sulla luce però devi fare qualche miglioramento come ti ha detto Giorgio. Nonn so come hai disposto le sorgenti di luce ma l'effetto finale è quello di una illuminazione frontale che non aiutano a creare tridimensionalità degli oggetti. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>