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Maschio Angioino di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone |
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FotoFaz ha scritto: | Sinceramente, non la capisco.
Ed è strano perchè di solito le tue foto, anche quelle più ardite, grazie anche alle tue spiegazioni, acquistano pienamente senso e si possono apprezzare a più livelli.
Forse vedendo tutta la serie... l'hai per caso postata in reportage?
Ciao |
senza intenti esplicativi ti dico solo quello che penso io; la lunghezza della finestra aumentata dal vederla in diagonale, con l'apprezzamento dei fregi da castello alla sua base, mi pareva una nota architettonica di interesse; certo manca una scala umana, o anche animale ma credo (quest'ultimo) si sarebbe rivelato piccolo oltre che confondente circa il soggetto come tale |
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Maschio Angioino di Antonio Trincone commento di FotoFaz |
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Sinceramente, non la capisco.
Ed è strano perchè di solito le tue foto, anche quelle più ardite, grazie anche alle tue spiegazioni, acquistano pienamente senso e si possono apprezzare a più livelli.
Forse vedendo tutta la serie... l'hai per caso postata in reportage?
Ciao |
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Maschio Angioino di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone |
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di un breve reportage intorno al castello napoletano ho scelto quella che mi pareva la più bella; ma ci devo tornare includendo anche l'interno nella visita e in condizioni migliori di luce e di agibilità (ci sono dei lavori in corso) |
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Tristezza di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone |
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Mugatu ha scritto: | Murales e graffiti piacciono anche a me ne ho fotografati molti.
Foto come questa, a mio avviso, sono più la riproduzione e il racconto di un'opera già esistente che un'immagine personale.
Io stesso ne ho diverse, ma solo quando provo a metterci anche qualcosa di mio (seppur con scarsi risultati) riesco a vederci una dignità autonoma.
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condivido in grossa parte, anche se devo dire che ritengo l'atto compositivo (pertanto la scelta dei punti di ripresa e di cosa lasciare dentro o fuori) non già appartenente alla categoria della pura e semplice riproduzione quanto già un'interpretazione di per sè; forse varrebbe la pena anche articolare di più il discorso; così detta sembra un poco una autodifesa tirata per le orecchie; il che non è.  |
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Tristezza di Antonio Trincone commento di Mugatu |
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Murales e graffiti piacciono anche a me ne ho fotografati molti.
Foto come questa, a mio avviso, sono più la riproduzione e il racconto di un'opera già esistente che un'immagine personale.
Io stesso ne ho diverse, ma solo quando provo a metterci anche qualcosa di mio (seppur con scarsi risultati) riesco a vederci una dignità autonoma.
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Tristezza di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone |
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questo murales mi ha sempre attirato per la vaga somiglianza del viso con un attore di telenovelas famoso, per la bravura dell'esecutore e per l'estrema resa della tristezza nell'espressione |
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Birra di Antonio Trincone commento di Rebis |
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Hai Detto proprio tutto tu! Ben composta, bella dinamica. Avrei pensato al Whiskey se nonmi dicevi che era birra.
Non mi piace il tono dell'angolo basso a Sx. Ma il resto ha raggiunto l'obbiettivo  |
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Birra di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone |
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mentre camminavo stamattina ho notato un pub con l'esterno di legno con scritte pubblicizzanti marche di birra e liquori. mi sono piaciuti sia i colori che la texture sulle assi di legno e dall'altro lato della strada con il 100-300 (a 100) ho scattato questa foto componendo in modo dinamico sia per le scritte che per i colori. non ha importanza sapere e/o individuare le scritte quanto percepire appunto colori e texture che, per questa foto, dedico alla Birra |
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Prepotenza dell'apparenza di Antonio Trincone commento di chinchillart |
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Hai fatto bene ad inclinare la camera per dare maggiore forza e dinamicità a un murales che altrimenti sarebbe rimasto statico. Tuttavia la fotografia che hai fatto non mi comunica molto, non trovo un messaggio nitido..
roberto |
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Teoria di barche di Antonio Trincone commento di Mugatu |
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Secondo me la composizione verticale ci sta perfettamente.
Avrei preferito una chiusura totale del diaframma per avere tutte le barche il più possibile a fuoco. Mi sembra che il fuoco sa su quella grigia.
Certo che per riuscirci a volte è necessario portarsi dietro sempre il cavalletto...
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