| Commenti |
|---|
 |
| .... di Klizio commento di Klizio |
|
Mauro, Claudio e Damiano grazie di cuore !
E un grazie speciale allo Staff per la selezione ! |
|
|
 |
| Ritratto notturno. di Dreef commento di Klizio |
|
Avevi una quantità di luci artificiali dai colori e temperature diverse .. non facile per niente... io onestamente non ci avrei neppure tentato.
Mi piace l'espressione (molto) sincera, anche se meno estemporanea di altre tue;
Mi piace moltissimo la separazione dello sfondo tra toni caldi (arancio-rossiccio) a sinistra e freddi a destra.
Non mi piace quel palo luminosissimo proprio al centro che sbuca dietro la testa della ragazza.
Anche io proverei a riequilibrare il bilanciamento del bianco per correggere specialmente l'incarnato.
E, ahimè, sacrificherei parte del frame tagliando in alto per levare via quel palo luminoso che mi disturba assai.
 |
|
|
 |
| Gabriela di nicomat commento di Klizio |
|
Bellissima Nico.
Per me solo un pochino stretta in alto.
Lei sembra triste ... o era trite per davvero ?
Non è una critica, anzi è un gran complimento per me ... perché questa sensazione mi disorienta: lei c'è e non c'è in questa immagine
C'è perchè si capisce che sta posando ( e bene)
ma è anche "assente" .. come dire.. sembra pensare ad altro.. lo sguardo va passa attraverso la lente... la supera... chissà cosa aveva in testa.
Bravi.
ahh... dimenticavo ... forse un pizzico di rossi in meno sul viso.
 |
|
|
 |
| Noemi di medesimo commento di Klizio |
|
Colori forti, energici e posa da raggianti anni '80!
Mi piace la collocazione del viso proprio in corrispondenza dello spazio lasciato aperto dai rampicanti e occupato dalla facciata blu e azzurro elettrico di un edificio i cui colori richiamano i jeans.
Non mi piace invece (lo trovo "casuale") il palo a destra dietro la ragazza.
Avrei provato una compo diversa pur di evitarlo. |
|
|
 |
| Sgretolio di marco.rilli commento di Klizio |
|
La foto:
colpisce per l'essenzialità del bn, il suo contrasto, i bianchi forti, l' evidente volontà di evitare un imbelletto inutile se non fastidioso atteso il tema trattato (e qui secondo me c'è un primo punto a favore dell'immagine);
la ragazza seduta non mi pare assumere alcun tipo di recitazione ma si limita ad interpretare se stessa, per ciò che quella particolare sceneggiatura le trasmette in quel momento: astensione umana, ma con un principio di fastidio personale;
le altre due.. sono muri, niente traspare, stanno erette su se stesse e fingono di non essere vicine.
Il testo:
secondo me c'è sicuramente coerenza tra l'immagine e il testo;
ammetto che il problema alimentare contenuto nell'immagine non è ciò che traspare con immediatezza, perché l'immagine si presenta inizialmente con una vocazione concettuale e l'oggetto del concetto, in effetti, necessitava di qualche parole introduttiva.
Il progetto:
davvero molto bello ed umanamente stimolante. Sono assolutamente curioso di vederne lo sviluppo.
Complimenti Marco
E grazie per aver deciso di condividere con tutti noi questo tuo progetto.
.. Non è solo fotografia...
 |
|
|
 |
| Giorgia di Antonio Mercadante commento di Klizio |
|
Dolce la luce che che hai colto sulla bambina, ideale per saperla raccontare con discrezione e tatto.
Sei sempre incredibilmente abile a cogliere l'instintività delle persone, quel particolare movimento o sguardo o posizione del corpo che descrivono una azione in atto, un momento non "controllato" e per questo vero.
Sembra facile con i bambini.... invece spesso anche loro si mettono in posa o assumono atteggiamenti forzati.
Non è questo il caso, qui sei riuscito perfettamente a fotografare la bimba in un suo attimo di totale spontaneità.
Bella |
|
|
 |
| Moda 1 di Caldo commento di Klizio |
|
Ciao Aldo, mi fa piacere che ti sia cimentato anche in questo genere.
Modella bellissima.
Peccato che il viso sia in ombra, la luce non era sicuramente delle migliori, ma tra l'ombra e il rischio di avere la faccia a chiazze di luce e ombra meglio la prima (ovviamente ancora meglio sarebbe stato se il viso fosse stato tutto delicatamente illuminato, ma a seconda delle circostanze bisogna sapersi arrangiare).
Io un pizzico di dinamica a questo bn lo darei.
 |
|
|
 |
| Liuba di JoK3R commento di Klizio |
|
Incorniciata benissimo tra i due alberi.
Elegante e seriosa, l'espressione e anche la postura trasmettono fermezza caratteriale.
Molto bella la luce che accarezza il viso della modella e dona quel punto di calore all'interno del frame che, per il resto, è caratterizzato da tonalità fredde.
 |
|
|
 |
| Paternità di genesis commento di Klizio |
|
Queste persone posano così tranquille davanti alla tua Nikon che viene spontaneo percepire la tua affabilità e capacità di farle sentire a loro agio.
Bellissima la luce che sa impreziosire il bel connubio tra le cromie delle pelle dei modelli e della parete.
Avrei solo tagliato un pizzico sopra.
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| St di littlefà commento di Klizio |
|
Inconfondibilmente tua.
Perchè la purezza della suggestione del paesaggio è filtrata unicamente dalla tua particolare sensibilità fotografica;
perchè c' è il mare e le forme nella sabbia;
perchè è uno sguardo talmente naturale e veritiero che ci si dimentica che è una fotografia;
perchè sussurra, come molte tue foto.
Stupenda ! |
|
|
 |
| .... di Klizio commento di Klizio |
|
Ho avuto molto tempo per pensarla ...
Poi son stato fortunato perchè ha piovuto.
Grazie di cuore a tutti e in particolare a chi mi ha preferito !
Ps. Le foto sono 4
 |
|
|
 |
| Riccioli di Dreef commento di Klizio |
|
Hai un modo di cogliere l'attimo che mi piace davvero molto.
Come la precedente anche questa supera la barriera della "posa" statica per offrire un ritratto in divenire.
Ho visto che hai preso atto dei problemi di esposizione anche di questa foto, e della necessità di una post che andasse a recuperare le ombre sul viso.
Secondo me potresti spingerti ancora oltre, non troppo, ma c'è ancora margine per aumentare i toni sul viso.
Provaci, è un ritratto che merita molto.
 |
|
|
 |
| Fratelli di barabi commento di Klizio |
|
La spontaneità dei bambini, il loro sguardo vero e curioso è sempre un gran bel fotografare.
Composizione intelligente che ben sfrutta il punto di ripresa alto.
Ha qualcosa di Diane Arbus, ci ritrovo una simile irrequietezza di fondo, sia per i soggetti ripresi e sia specialmente per il modo crudo e duro con il quale hai strutturato questo bn.
Molto interessante |
|
|
 |
| in the evening di DamianoPignatti commento di Klizio |
|
Anche io sto seguendo la serie ... anche se (mea culpa) non le sto commentando tutte ..
Qui la luce più delicata si apprezza, ma ho qualche dubbio sulle cromie della modella che mi appaiono molto fredde rispetto al resto del frame, inoltre ci vedo delle dominanti tra il verdognolo e il ciano.
Insomma, a me sembra una sorta di spirito dei boschi, un fantasma.
Ma non so se fosse questo il tuo messaggio ...
 |
|
|
 |
| London Portrait di Dreef commento di Klizio |
|
Gran bel ritratto di strada, in un ottimo bn, tra l'altro mi pare sia realizzato o in notturna o in una strada molto buia per cui difficoltà doppia.
Bravo ! |
|
|
 |
|
|
 |
| Erica @workshopfotografico.com di MaXu commento di Klizio |
|
Ciao Max, mi vien difficile credere che in questa posizione la modella si sia assopita, ma proprio per questa non plausibilità la creazione visiva colpisce. E' un non - movimento artistico, un uso del corpo femminile come materia immota ma viva. Interessante anche se probabilmente (ma lascio la questione ai responsabili di sezione) è un'opera più da Studio che da Ritratto.
Ho solo due perplessità: la prima riguarda quello spicchio di parete a sinistra in alto che avrei eliminato per maggiore pulizia; la seconda il bn che mi pare un po' monotono, specialmente sull'incarnato della modella, che per questo va a cumularsi con quello del divano.
 |
|
|
 |
| 11052019_A7R33258-BN2 di Massimo Passalacqua commento di Klizio |
|
Hai colto un bel sorriso complice e spensierato.
Anche se il taglio in basso va a lambire il polso, in questo caso mi piace perché compone una bella linea trasversale che culmina con il sorriso della modella.
Un pochino morbido il fuoco sull'occhio, ma è un ritratto empatico e in questa sua vocazione si esprime bene.
 |
|
|
br>