Commenti |
---|
 |
Come ti chiami? di alberto roda commento di alberto roda |
|
Grazie Ivan70!
I complimenti fanno sempre piacere anche se sono immeritati.
Anch'io sto imparando e succhio da ormai più di tre anni preziosissime informazioni dal forum.
Invidio gli scatti di molti utenti.
Ci sono gallerie così belle che mettono in imbarazzo.
Vertemate con Minorio e davvero carino, permette di fare qualche scatto non cittadino e i bambini si divertono.
I dati della foto sono:
t1/50
f2.8
ISO 100
con il 70-200 f2.8 IS
Tutto ciò che vedi in firma viene da Antonio Brambilla di Imagofoto.
Piano piano è diventato un amico.
A volte passo da lui anche solo a fare due chiacchiere o per vedere le novità in arrivo.
Io mi sono sempre trovato benissimo: Antonio è persona seria, diponibile e molto preparata.
Più di una volta mi ha sconsigliato un acquisto se a suo giudizio non ne valeva la pena.
Perché sabato mattina non vieni a Milano a fare due foto con noi.
Io parteciperò alla street del raduno.
Quarda qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=250226
Anche se non ti leggi tutta la discussione trovi una prima pagina costantemente aggiornata.
Ciao, buona luce. |
|
|
 |
Come ti chiami? di alberto roda commento di Ivan70 |
|
Sono andato anch'io al parco di vertemate, bellissimo posto per i fiori.
Volevo sapere che obiettivo hai usato per la foto che hai fatto.
E poi da profano, ho visto le tue foto, e sono bellissime. Ma potrei sapere in generale quali obiettivi hai usato per le tue foto?
Se e quando puoi fammi sapere, grazie.
E dove li compri te gli obiettivi?
Io ho appena acquistato il 100 mm da imago foto a milano, dovrebbe arrivarmi in settimana. Spero di poter fare delle belle foto anch'io.
Un saluto
Ivan |
|
|
 |
Greenenergydesign Milano Università Statale di alberto roda commento di alberto roda |
|
Grazie!
Ho scattato in raw, e lasciato fare all'esposizione valutativa.
Mi ha piacevolmente sorpreso che ha reso bene pur nei forti contrasti.
Poi convertendo con LR ho recuprato le alte luci che erano inevitabilmente finite fuori gamma.
Non l'ho fatto sottoesponendo, ma usando le funzioni di recupero sulla curva del contrasto.
Proverò come mi suggerisci a impostare direttamente una leggera sottoesposizione in macchina da recuperare eventalmente poi o a toccare il cursore dell'esposizione convertendo.
Ciao |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Mi sento osservato.............. di alberto roda commento di alberto roda |
|
Ueee, ciao Malinamelina,
grazie per essere passata di qua.
Grazie per essere sempre sincera.
Questo, più che altri forum, a mio giudizio, spicca per onestà intellettuale e non buonismo imperante da quattro soldi.
Qui inoltre si vedono lavori eccellenti e fior di artisti con i quali è sinceramente difficile anche solo accostarsi.
Dunque dunque, il gioco di guardare e essere guardati logicamente c'è.
Tuttavia speravo di rendere anche l'accostamneto tra la pulizia di linee della struttura e i ritratti esposti.
Geometrie essenziali che mi hanno attratto e che avrei desiderato riuscire a riprodurre.
Volumi netti , linee, sottolineate dalla luce ora diffusa ora radente.
B/n perchè bianco neri sono i volti, anche se non mi dispiaceva la versione a colori, abbastanza caldi per luci a temperatura non eccessivamente fredda.
E alla fine di tutto questo progetto artistico, che ho voluto indegnamente riprodurre, la voglia di uscire dagli sguardi ossessivi.
Da qui in titolo e l'ultima foto con la via di fuga in evidenza.
Era meglio lasciarla a colori, del suo priprio verde brillante, l'indicazione della via di fuga......
Un saluto |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Come ti chiami? di alberto roda commento di alberto roda |
|
Grazie mille ragazzi per i complimenti.
Sono un neofita del genere e iniziare con un incoraggiamento mi aiuta.
x Mauro: simpaticissimo doppio senso.
Se vieni alla street in centro sabato 10 maggio ci conosciamo.
Ma allora di che inflorescenza si tratta?
Il bello è che ho scattato in un gradevolissimo giardino botanico
in provincia di Como (Vertemate con Minoprio) ma non c'erano idicazioni botaniche vicino a queste infiorescenze. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>