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arriva! di DavideV commento di Liliana R. |
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Io invece ho pensato che volessi porre l'uomo o la donna sul cavallo contrapposto alla donna con il cane, ma a questo quadro uno dei due che scendono le scale è di troppo.
Condivido sul mosso l'analisi di ueda
Ciao Lilian |
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arriva! di DavideV commento di Ueda |
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Ho una mia visione (buona) che immagino che era anche la tua nella pre-visualizzazione della scena
il gioco prospettico dei due elementi fondamentali della composizione: il cavallo e il cane,
ma due incovenienti vengono a sminuire l'effetto e la conseguente non-funzionalità della storia: il mosso del cavallo (è un cavallo in movimento, e l'occhio non riesce a percepirlo fermo per collegarlo al cane... ) e i due soggetti che scendono , purtroppo, sul dorso del cavallo, diluiscono troppo l'effetto visuale.
Peccato per quel mosso, ma l'idea è molto buona  |
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similitudini di DavideV commento di DavideV |
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esatto! meno male che c'era un monumento dietro in fondo, sennò non sarei riuscito a farla, questa foto.. ancora non riesco a "rompere il ghiaccio" |
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fishmouth di DavideV commento di DavideV |
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ciao ZioMauri,
quando ho scattato pensavo di aver preso esattamente l'angolo, però mi sono sbagliato... ho preferito lasciarla così, dato che invece l'angolo in alto a sinistra è tagliato di netto. Si, effettivamente i bianchi sono un po' sparati...
Per le nuvolette ho provato a fare un paio di passi di danza ma c'è stato poco da fare, non si sono spostate (c'erano, ma erano sulla verticale)!  |
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fishmouth di DavideV commento di ZioMauri29 |
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Ciao DavideV..
Immagine di questo particolare architettonico che già mi è capitato di vedere qui su p4u.. hai avuto anche tu la buona intuizione di tenere solo la parte terminale di questa struttura in maniera tale da sottolinearne proprio la forma particolare..
Per una questione di inquadratura, avresti potuto far terminare quella linea nell'angolo in basso a sinistra, per non tagliare così il volume basso, mentre cercherei di controllare un po' il bianco della struttura che sembra un po' al limite..
Peccato che il cielo fosse così piatto e pulito, qualche allegra nuvoletta l'avrebbe reso un po' meno 'anonimo', anche se così richiama ancor di più una ipotetica massa acquosa in cui si muove questo pesce..  |
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jump! di DavideV commento di Tonibit |
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Molto bella, "Benetton style"(e lo dico come complimento eh... ) forse se avvessi tagliato l'asfalto in basso poteva anche essere letta come un'inquadratura dall'alto.
Complimenti comunque  |
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fishmouth di DavideV commento di DavideV |
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grazie del commento!
Sono completamente d'accordo con te: questa è stata la quinta visita nel giro di tre anni... |
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fishmouth di DavideV commento di DavideV |
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Si, per la precisione questo è un particolare del Palazzo dell'Opera "Reina Sofia" |
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Damocle updated di DavideV commento di DavideV |
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Ciao surgeon,
innanzitutto grazie del commento, da che sono qui mi sa che è la prima volta che me ne becco uno così lusinghiero: segno che dopo tanto tempo qualcosa di decente comincio a tirarla fuori
Per quanto riguarda l'isolazione del soggetto non ci avevo pensato, ma non so quanto sarebbe stato possibile. Non so se sei mai stato alla Città delle Arti e delle Scienze di Valencia, la "spada" che sovrasta il Palazzo dell'Opera "Reina Sofia" è abbastanza difficile da prendere isolato. Tornando a bomba, credo che creare una nuova realtà da quella esistente, sia fondamentalmente l'essenza della street photography, e soprattutto crearne una soprendente, esilarante, e su questo credo siamo sulla stessa lunghezza d'onda, non a caso mi hai citato Nick Turpin, uno dei miei fotografi preferiti. Riuscissi ad aver un centesimo dello stesso acume...
Grazie ancora del passaggio e del commento! |
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Damocle updated di DavideV commento di surgeon |
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Il motore dello scatto è evidente anche senza titolo, e il momento dello scatto, ben colto, ne è la dimostrazione. Buona la composizione del fotogramma che evidenzia l'ottima consapevolezza dell'attimo al fine di restituire la giusta interpretazione alle forme dell'inquadratura. Il tuo alzare la testa e cambiare punto di vista è un valore aggiunto allo scatto al pari di aver congelato l'uomo in corrispondenza della punta. Bravo anche a dosare la giusta esposizione. Per riuscire a coinvolgere maggiormente gli strettaroli più smaliziati, dovevi cercare di annullare i riferimenti spaziali della tua spada di damocle e nascondere all'osservatore la natura architettonica della tua spada. Non posso sapere come fare non conoscendo la situazione reale: poteva darsi che non era nemmeno possibile isolare il particolare della spada dal resto del'edificio. L'eliminazione del riferimento avrebbe creato un'illusione maggiore alla tua scena.
Per farti un esempio:
http://www.in-public.com/NickTurpin/image/2487
Sappiamo che quella scala è appoggiata da qualche parte ma il fotogramma confezionato, quella nuova realtà, non lo mostra e questo ci piace....
Una buona fotografia street DavideV |
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