Commenti |
---|
 |
|
|
 |
risacca di cheroz commento di Il Pugile Sentimentale |
|
che bello scatto!
mi ricorda molto una mia foto, che forse ho anche postato, ma la tua è senza dubbio superiore. hai reso il mosso dell'acqua in maniera stupenda. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
uno qualunque di Il Pugile Sentimentale commento di Il Pugile Sentimentale |
|
copio quanto ho scritto su un altro forum, relativamente a questa mia foto:
premetto che in realtà l'ho scattata proprio con un grandangolo, esattamente a 20 mm con il sigma 10-20, poi in post ho stretto l'inquadratura tagliando.
per il resto, grazie a tutti.. ma i vostri complimenti non mi consolano...
questa foto è incompleta ed incompiuta, sono un principiante e si vede.
e non parlo di tecnica, ma di palle.
questo soggetto si prestava a mille interpretazioni, invece ho avuto paura e sono rimasto a distanza.. avrei potuto e dovuto aspettare il momento migliore, magari includendo un incurante passante.. oppure spingermi più dentro la scena, o riprendere la faccia schifata di un altro passante o l'espressione ingenuamente divertita, magari anche canzonatoria, di un ragazzino...potevo fare mille cose e mi sono limitato a riprendere la scena senza interpretarla. poi è chiaro che il soggetto ha una sua forza espressiva e quindi, anche da solo, comunica qualcosa, ma non basta. questo è il confine che c'è tra una buona foto ed una gran foto.
peccato, perché questi scatti erano lì davanti a me, in quel posto ed in quel momento.
peccato perché lì li ho lasciati. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Principe di Scilla di Steiner commento di Il Pugile Sentimentale |
|
bello scatto, bella desaturazione.
solo il cielo mi sempre un pelo troppo artefatto..
non posso non dirti niente dell'orizzonte: io non sono contrario a priori, anzi, in certi scatti una diagonale da qualcosa in più.
ma qui lo vedo superfluo.. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Briscoletta domenicale di Il Pugile Sentimentale commento di Il Pugile Sentimentale |
|
grazie a tutti.
ho scelto questo taglio per due motivi:
1: è abbastanza insolito per un soggetto del genere e conferisce un minimo di originalità allo scatto;
2: l'inquadratura più ampia comportava l'inserimento di altri soggetti che avrebbero distolto l'attenzione. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>