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In alto vola l,aquila di roby 2 commento di marco64 |
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roby 2 ha scritto: | RAGAZZI.......il puntino nero è l,aquila, vedi titolo: IN ALTO VOLA L,AQUILA. |
Stai scambiando la virgola con l'apostrofo, bei colori.
Ciao  |
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Riomaggiore di marco64 commento di marco64 |
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marka ha scritto: | E' difficile esprimersi con sicurezza sulle scelte di contrasto, basandosi solo sul video, quando l' immagine proposta non propende chiaramente né verso un errore in eccesso né verso un errore in difetto, ma piuttosto si colloca in una via di mezzo che pare proprio una scelta mirata ad ottenere il massimo in dettaglio e sfumatura una volta che si passi alla fase di stampa.
Comunque sia questa foto è ricca di particolari e debitamente trattata potrà offrire tanto un risultato morbido e molto esteso, quanto un risultato più incisivo e graffiante, secono la scelta dell' autore. Questa ambivalenza, a mio avviso, è un pregio, acquisito grazie ad opportune scelte di esposizione e, soprattutto, di sviluppo.
Da controllare, probabilmente, la casina in alto a sinistra, leggermente più luminosa del caseggiato e la barca e gli scogli in basso a destra che da un semplice aumento del contrasto, traggono maggiore forza e visibilità, distraendo un po' dal caseggiato.
Ciao  |
Grazie  |
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vida en la calle 2 di seaxx79 commento di marco64 |
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seaxx79 ha scritto: | come già preannunciato la scelta tra l'una o l'altra non è semplice e i diversi commenti me ne danno conferma...ottima la prima lettura offerta da Michele, la realtà è invece, un ballo per la strada di Buenos Aires, esattamente un tango tra due ballerini di strada che si esibiscono in pubblico e il cappello in terra in effetti al momento vuoto è il raccoglitore di denaro dei passanti...la prima foto è quella che mi piace di più per il dinamismo che la contraddistingue e che, come si è verificato, è in grado di modificare la realtà offrendo spunti differenti.
la seconda è più statica, forse da un punto di vista compositivo, non c'è iltaglio del cappello in primo piano ed il ripiano tra le gambe verticali dei ballerini e le forme più morbide e circolari del cappello e del tombino sono in grado di rompere un po' questa monotonia "formale".... ringrazio tutti per il passaggio, i suggerimenti e gli utili consigli.... |
Ma allora potresti realizzare un reportage che comprende una delle due foto ed altre ancora.
Tutte le cose che hai visto, non si deducono certo con l'osservazione di un singolo scatto.
Ciao  |
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s.t. di Matt.3 commento di marco64 |
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Matt.3 ha scritto: | Grazie Marco e Michele, il lampione era molto alto e con il 12-24 ho cercato di avvicinarmi il più possibile.
Mi sembra comunque ben inserito nel contesto.
Un saluto
Matt |
Ok, mi sarebbe piaciuto vedere meglio i riflessi del lampione, ma col 12/24 è difficile.
Tu ci vorrebbe un medio tele  |
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vida en la calle 2 di seaxx79 commento di marco64 |
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seaxx79 ha scritto: | meglio la seconda per il mancato taglio del cappello evidente nella prima o per differente prospettiva? grazie per il passaggio e la differente lettura... |
Meglio perchè non confusa; ciao
P.S.
Ma la lettura originale? |
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vida en la calle 2 di seaxx79 commento di marco64 |
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miclab ha scritto: | L'idea mi piace, una prospettiva alternativa che evidenzia la distanza tra richezza e povertà.
Forse avrei preferito il fuoco sul cappello.
Ciao Michele. |
Ricchezza e povertà?
Non è detto che il cappello sia per l'elemosina, non vedo soldi al suo interno, e se quel cappello fosse semplicemente stato perso?
Meglio la seconda, cmq.
Ciao  |
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