|  | Commenti |
---|
 |
S.t di andy-capp commento di aluccia |
|
Scatto veramente molto ben costruito, ogni elemento aggiunge qualcosa alla lettura, così come la luce, un cammino alle cui estremità, rappresentato così anche dalla posizione spaziale, ritroviamo i simboli stessi di inizio e fine di una insensata prigionia.
Molto bravo  |
| |  |
cinque di aluccia commento di aluccia |
|
giannico ha scritto: |
ma dopo avere visitato la galleria e letto i commenti, mi trovo completamente d'accordo con chi, e in particolare marko82, quando asserisce che questa non è fotografia
ma documentazione fotografica di lavori artistici che con la fotografia hanno poco da vedere.
|
è bello sapere che impiegare risorse del proprio tempo per commentare, e rispondere, possa essere utile a spiegarsi con qualcuno...
giannico ha scritto: |
E senza tirarsela con "prolisse dissertazioni" tirando in ballo Man Ray.
|
... questa mi sembra un'espressione significativa ...
giannico ha scritto: |
Sarebbe come dire che uno scultore che fotografa i suoi lavori, |
sarebbe come dire che un fotografo piazza luci, sfondo, oggetti ... o modelle, li dispone crea l'effetto che desidera, e scatta, io lo faccio con altro materiale
giannico ha scritto: |
ed esponesse le immagini degli stessi in un forum fotografico, avesse la pretesa di pensare che anche le foto fossero belle. |
questa è un'altra interessante espressione cui però, poichè siamo su un forum di fotografia, non mi interessa rispondere. |
| |  |
cinque di aluccia commento di aluccia |
|
grazie per tutti questi complimenti claudio mi fai arrossire
grazie mille ralph
grazie mille mauroq ed anche per tuo il sostegno ...  |
| |  |
L'anticonformista di luca.roscini commento di aluccia |
|
L'anticonformista l'hai lasciato un po' troppo ai margini, meglio un'inquadratura un po' più "descrittiva" del soggetto indicato nel titolo e più spostata verso destra  |
| |  |
confidenze di Franco Stocchi commento di aluccia |
|
Mi piace molto, davvero belle le mani intrecciate e le figure avvolte di nero su cui risaltano questi volti che sembrano appartenere al passato, come delle icone.
Complimenti  |
| |  |
| |  |
ernesto di aluccia commento di aluccia |
|
nuvolabigia ha scritto: | Ciao,
avrei preferito un taglio verticale, e un po' meno grigia tu che ne pensi? |
Non saprei, personalmente non la vedrei più contrastata, o forse intendi più luminosa?
Un taglio verticale ...lo scatto e il soggetto in qualche modo mi hanno "richiesto" quello orizzontale
Grazie del tuo commento e delle tue opinioni  |
| |  |
L'indifferenza di Simonegio commento di aluccia |
|
L'immagine è interessante e ben composta.
Avendo la possibilità di spostare i manichini avrei sfrutterei anche le due espressioni diverse e il dettaglio che in uno manca l'orecchio, dispondendoli su diversi piani in modo da occupare l'intero spazio compositivo in profondità.
Mi piace  |
| |  |
| |  |
colline irlandesi di aluccia commento di aluccia |
|
fraunix ha scritto: | Io vedo solo un'esposizione per le alte luci (.. e quindi tutto il resto nero )
Le foto con polvere lavica invece sono abbastanza originali e particolari, complimenti per l'idea  |
grazie mille fraunix ... è stato un tentativo in pw
... ed io mi concentrerei solo su quelle per adesso, ma si rischia di perdere l'occhio sulle forme date dalla realtà  |
| |  |
| |  |
| |  |
colline irlandesi di aluccia commento di aluccia |
|
Grazie davvero ... ma certo che avete ragione, l'ho visto su un altro monitor e mancava un alberello
ci sono stata così tanto per trovare la sfumatura di luce giusta...ma proprio quel punto di luce precisa, solo quello
Nasht ...e no che non va bene la foto va vista, non immaginata... già era sottinteso il verde ché tanto l'Irlanda è verde anzi verde-verde
Sfinge ... sai che non avevo mai pensato a cos'è che distingue le colline irlandesi da quelle brianzole
Allego per farmi perdonare, uno scatto con il verde (anche se non è la matrice) e la bozza di idea del tentativo fatto ... |
| |  |
| |  |
quattro di aluccia commento di aluccia |
|
Marko82 ovviamente non posso che gradire questo confronto, e aggiungo che capisco il tuo giudizio
Come ho detto nel post precedente per questi scatti la fotografia non è solo uno strumento come potrebbe esserlo per fare degli scatti a un quadro.
Mentre il graffito resta un graffito, queste sono pensate come composizioni per ricavarne immagini fotografiche, e non sarebbero tali, nè avrebbero queste forme se il mezzo fotografico non permettere di elaborarle.
A sostegno del mio povero professore, se ne incontrasse un altro che sostiene un'altra tesi potrei citare wikipedia sperando di aiutarlo almeno un po':
"Il termine fotografia si riferisce sia alla tecnica che permette di creare immagini per effetto della luce, sia ad una un'immagine ottenuta con tale tecnica, sia più generalmente ad una forma d'arte che utilizza questa tecnica."
Grazie ancora per i tuoi gradevoli interventi e, se non voglio convincerti, ti rispondo nel tentativo di essere capita anch'io  |
| |  |
| |  |
Dimenticanze II di Schicchi commento di aluccia |
|
Mi sembrano gli attrezzi per la manutenzione della macchina dei sogni, non riesco a farci niente, e mi sembra fantastica  |
| |  |
come together di blutoy commento di aluccia |
|
Uno scatto particolare poichè mi sembra che nei tuoi scatti prediligi regolarità e grafismi essenziali, il fatto di cimentarsi con un soggetto così difficile credo possa dare un sacco di noie compositive da cui sembri essere uscito abbastanza bene. |
| |  |
Spiaggia di Mauroq commento di aluccia |
|
La composizione mi piace molto ma non riesco a spiegarmi il grigio del mare e del cielo ... forse hai usato un filtro o dipende dalla sensibilità della pellicola ... o dalla luce ... insomma qualcosa hai fatto ...
perchè nella zona dell'omino è leggibile ogni dettaglio oppure il mio monitor soffre il caldo
 |
| |  |
... di aluccia commento di aluccia |
|
grazie Sfinge ... ho risposto sull'altro, e quì ti ringrazio lo stesso
Gli anni 80 come ieri
se ci si dovesse limitare, o non sperimentare, per le cose che vengono dette ... si starebbe sempre col collo torto all'indietro, forse a guardare se non i graffiti, i "silenziosi" volti dell'arte greca, quando la fotografia è comparsa per anni e anni i più sostenevano che non poteva nemmeno lontanamente essere considerata arte, idem per il cinema, eccetera eccetera eccetera |
| | br> |