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s.t. di DavideV commento di DavideV |
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Alex70 ha scritto: | IMHO sono i troppi elementi che ne inficiano la riuscita. |
Molto probabilmente si...
Citazione: | Della rete rossa che ce ne frega? Solo perchè l'uomo ha
la maglia rossa? Quindi? che centra (via). |
Non sono d'accordo. Forse gli elementi rossi sono pochi, questo si... però non è difficile vedere in giro foto di maestri street in cui il comune denominatore è proprio il medesimo colore ripetuto su più elementi all'interno della foto. Non che mi stia paragonando a qualcuno di loro, però sono agli inizi di questo tipo di foto quindi al momento cerco di imitare, più avanti vedremo quello che riesco a fare da solo.
Alex70 ha scritto: | Il cupolone di S.Pietro sulla sinistra bianco sparato (non per
colpa tua certamente), cosa centra? (via pure lui con crop).
Avere tutta quell'aria sopra a che serve? far vedere per intero
il cancello? A che pro? Il cancello è chiuso, basta vederne una
porzione, quindi croppa.
A questo punto, l'occhio per prima cosa cade sulla gnocca
perchè posizionata nel punto cardine dei terzi, poi si sposta
a sinistra dove noterà il movimento quindi la fatica dell'uomo
sotto questo sole (bello pedalare jè) .
Messaggio ricevuto! |
Dici una cosa del genere? uhm... non sono convintissimo, però potrebbe funzionare anche se si perde l'abbinamento tra la maglietta e la rete rossa ed è meno ambientato (motivo per il quale ho scelto una focale corta).
Ciao! |
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s.t. di DavideV commento di Alex70 |
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IMHO sono i troppi elementi che ne inficiano la riuscita.
Della rete rossa che ce ne frega? Solo perchè l'uomo ha
la maglia rossa? Quindi? che centra (via).
Il cupolone di S.Pietro sulla sinistra bianco sparato (non per
colpa tua certamente), cosa centra? (via pure lui con crop).
Avere tutta quell'aria sopra a che serve? far vedere per intero
il cancello? A che pro? Il cancello è chiuso, basta vederne una
porzione, quindi croppa.
A questo punto, l'occhio per prima cosa cade sulla gnocca
perchè posizionata nel punto cardine dei terzi, poi si sposta
a sinistra dove noterà il movimento quindi la fatica dell'uomo
sotto questo sole (bello pedalare jè) .
Messaggio ricevuto!
IMHO |
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s.t. di DavideV commento di DavideV |
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Grazie innanzitutto del passaggio.
Io stesso noto che c'è qualcosa che manca... molto probabilmente è qualcosa attinente alla parte narrativa dello scatto. Dal punto di vista tecnico credo la posizione della luce.
Ciao! |
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s.t. di DavideV commento di Hero |
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L'accoppiata di rossi si nota subito, mentre la ragazza viene fuori in un secondo momento...e con lei la differenza fra la fatica dell'uomo contro il relax della ragazza... mmm... gli elementi ci sarebbero però c'è qualcosa che non me la fa apprezzare a pieno... ma magari sono io
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La società dei magnaccioni di DavideV commento di DavideV |
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perozzi ha scritto: | in primis quell'auto che non si poteva proprio togliere..... |
Avrei potuto chiamare la Municipale, dato che stava in divieto di sosta... solo che ci avrei fatto giorno!
Grazie del passaggio. Come vedi sono molto più attivo ultimamente e sto lavorando per trovare qualcosa da portare al "nostro" concorso  |
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La società dei magnaccioni di DavideV commento di perozzi |
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bravo davide, bella l'idea, tuttavia la situazione non ti ha permesso di realizzarla al meglio, in primis quell'auto che non si poteva proprio togliere.....
un saluto
Fede |
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Sguardi di DavideV commento di DavideV |
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Si scusa... intendevo dire che sarebbe stato meglio se i due soggetti in secondo piano fossero stati meno confusi tra la folla. Grazie del passaggio. |
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Sguardi di DavideV commento di Habrahx |
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I soggetti in effetti sono 4: la ragazza a sinistra, i due soggetti in primo piano e l'uomo subito dietro sulla destra...
Con la trovo male
Ciao, giovanni |
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Sguardi di DavideV commento di DavideV |
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Mi rendo conto che per rendere questa foto davvero funzionante i soggetti dovrebbero essere quattro... comunque, suggerimenti e critiche sempre ben accetti! |
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La società dei magnaccioni di DavideV commento di belgarath |
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Mumble mumble.. ok. Rimetto dov'era
Il ragionamento è corretto, tuttavia l'immagine è un po' debole; questo non per la forma mentis che ha condotto allo scatto, ma per la natura degli ingredienti: la materia che viene riplasmata dalla visione street è fatta di parole, ossia qualcosa che siamo abituati a collegare, quindi l'effetto viene un po' diluito. I risultati migliori si ottengono abbinando qualcosa di eterogeneo, tipicamente una persona ed una traccia grafica (che può essere anche scritta), ma anche oggetti o parti del paesaggio. Nel caso delle sole parole, il perchè dell'accostamento dovrebbe, per un funzionamento ottimale, essere spostato su un piano di minore immediatezza (cfr. l'anagramma citato nella guida visuale).
Comunque è sempre positivo riuscire a vedere aldilà della scena, come hai fatto tu.
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La società dei magnaccioni di DavideV commento di DavideV |
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L'unica elaborazione (a parte il crossprocessing) è stato cancellare il numero di targa per ovvi motivi.
Non so se di giorno con il locale aperto sia lo stesso, molto probabilmente il cartello viene spostato... |
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La società dei magnaccioni di DavideV commento di capellimario |
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scena divertente, ma l'insegna sembra messa in pp. non sto insinuando nulla, magari è l'effetto del flash, ma non mi piace come sia uscita la foto.magari prova a farla di giorno, senza flash. |
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La società dei magnaccioni di DavideV commento di DavideV |
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Ce piaceno li polli, l'abbacchi e le galline,
perchè so' senza spine,
nun so come er baccalà.
La società de li magnaccioni,
la società de la gioventù,
a noi ce piace de magnà e beve,
e nun ce piace de lavorà.
Commenti e critiche sempre ben accetti! |
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arriva! di DavideV commento di DavideV |
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Esatto Ueda, l'idea era proprio quella... ho visto quel cane fermo in quella posizione, ho sentito il cavallo arrivare e dopo 3-4 secondi era nella scena... Alle persone, durante lo scatto, non ci avevo fatto neanche caso; in realtà avevo pensato di toglierle con un crop, ma ho pensato che stringere troppo avrebbe guastato alla scena complessiva, che avrebbe mancato di ambientazione.
Grazie per i commenti! |
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