Commenti |
---|
 |
Fiasco di vino di Goldencharlie commento di Goldencharlie |
|
carcat ha scritto: | ottima luce, bravo!
PS: un filo d'aria in più sopra non ci stava male  |
Grazie carcat! Giustissima la tua osservazione. Sono stato un po' strettino nel cop! Credo di poter rimediare! |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Cascata rossa di Goldencharlie commento di Marianna Bitto |
|
Goldencharlie ha scritto: | Nel nostro forum ho visto postare ottimi light painting di questo genere da Marianna Bitto! Molto brava!!!! |
Carlo veramente lusingata da quello che scrivi,per quanto riguarda il Light Painting la mia strada è ancora molta e tutta in salita.Questo tuo lavoro è pregevole,complimenti sinceri.Marianna |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Cascata rossa di Goldencharlie commento di randagino |
|
È vero. Anch'io pensavo che lo stile obbligato di light painting fosse quello caravaggesco, e invece vedo con piacere che mi sbagliavo.
Risultato affascinante e decisamente meno visto...  |
|
|
 |
Cascata rossa di Goldencharlie commento di Goldencharlie |
|
lamedelcaos ha scritto: | Mi scuso per il commento, evidentemente non gradito. |
Ma scherzi? Il tuo commento lo ho assolutamente gradito. Ho preso lo spunto per dire due parole sul light painting. Son l'ultimo a potersi mettere in cattedra e ho solo da imparare da tutti! La tua osservazione viene spesso fatta alle foto come quelle che sto postando proprio perché di solito il light painting è usato così come tu a la maggior parte delle persono lo intendono. Diciamo "noi" siamo un po' degli "eretici" e usiamo la luce pennellata in modo diverso. Diverso ... non migliore o peggiore ....
Sono davvero dispiaciuto che il mio messaggio sia stato interpretato in modo polemico! Restiamo amici e continuiamo a seguirci nella rete. Non avere remore a fare critiche anche "cattive" alle mie foto!!! Un abbraccio |
|
|
 |
|
|
 |
Cascata rossa di Goldencharlie commento di Goldencharlie |
|
AarnMunro ha scritto: | Credo che ci sia troppa luce sullo sfondo.
Notevole immagine in ogni caso! |
Ti riingrazio Aarn per il passaggio ed il commento. Hai ragione però tra i maniaci del light painting oltre ai tradizionalisti che usano la pennellatura creando ombre profonde e macchie di luce (effetto caravaggesco)ce ne sono altri (mi ci metto pure io) che con la luce pennellata cercano di creare proprio l'effetto di una illuminazione da studio .... Il maestro dei maestri in questo campo è il grande Harold Ross. Tra gli italiani spiccano Paolo Maria Motta, Massimiliano Tropeano, Alessandro Subazzoli e Carlo De Nino! Diciamo che per quelli che interpretano in questa maniera la tecnica se guardando la foto non devi subito capire che è un light painting. Certamente foto così possono essere create con illuminazioni tradizionali da studio o con luce naturale .... ma a qualcuno piace giocare al buio con la torcia!  |
|
|
 |
Cascata rossa di Goldencharlie commento di maxval1820 |
|
Non sono ferratissimo in questo tipo di fotografie anche se qualche volta mi ci sono cimentato. Canonicamente quando si utilizza questa tecnica si vedono immagini con zone di luce e di ombra, qui invece la luce sembra essere piuttosto uniforme e, se non lo avessi specificato tu che si tratta di un light painting avrei pensato ad una immagine "semplicemente" costruita in studio. Come per la tua precedente proposta trovo che tu abbia una gran maestria nel comporre la scena e mi piacerebbe avere nelle tue immagini quel vedo/non vedo tipico del light painting. Per quanto riguarda i tempi di scatto attenzione a non esagerare per evitare che si generino quei fastidiosi hot pixel.
Allego qualche immagine presa dal web per sintetizzare meglio quello che intendo. |
|
|
 |
|
|
 |
Melograni di Goldencharlie commento di Goldencharlie |
|
DamianoPignatti ha scritto: | bellissimo scatto e buona la tenica, anche se, come ho scritto in altri casi simili, la tecnica della luce pennellata va mostrata, se illumini troppo bene e uniformemente così, sembra una foto fatta in studio, strepitosamente gestita, ma non con la morbida casualità della luce pennellata.
Riassumendo, troppo perfetta.
Bel lavoro. |
Ti riingrazio Damiano per il passaggio ed il commento. Hai ragione però tra i maniaci del light painting oltre ai tradizionalisti che usano la pennellatura creando ombre profonde e macchie di luce (effetto caravaggesco)ce ne sono altri (mi ci metto pure io) che con la luce pennellata cercano di creare proprio l'effetto di una illuminazione da studio .... Il maestro dei maestri in questo campo è il grande Harold Ross. Tra gli italiani spiccano Paolo Maria motta, Massimiliano Tropeano, Alessandro Subazzoli e Carlo De Nino! |
|
|
 |
Behind the mask di Goldencharlie commento di Goldencharlie |
|
-Max- ha scritto: | Buona anche questa. Mi piace molto.
Da rifilare il triangolino nero sul bordo destro  |
Grazie per avermi segnalato il triangolino ... capperi mi era sfuggito! |
|
|
 |
Melograni di Goldencharlie commento di DamianoPignatti |
|
bellissimo scatto e buona la tenica, anche se, come ho scritto in altri casi simili, la tecnica della luce pennellata va mostrata, se illumini troppo bene e uniformemente così, sembra una foto fatta in studio, strepitosamente gestita, ma non con la morbida casualità della luce pennellata.
Riassumendo, troppo perfetta.
Bel lavoro. |
|
|
 |
Behind the mask di Goldencharlie commento di maxval1820 |
|
Ben pensata questa immagine. Avrei tuttavia cercato di mantenere qualche zona in ombra in modo da rendere ancor più drammatica la scena. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>