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fitnessmodel di genioGTI commento di hamham |
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in un ritratto del genere occhio al fuoco: mi sembra sia caduto sul seno e non sugli occhi.
valorizza meglio la fisionomia della modella: con un punto di vista più alto e il viso di lei reclinato meno avresti ottenuto una prospettiva migliore: qui mi sembra che la distanza tra il naso e la bocca sia eccessiva.
attenzione poi ai tagli: il reggiseno è tagliato, così come il gomito destro.
anche il fondale ha bisogno di maggior cura: o lo si stira perfettamente o lo si sfoca maggiormente
buono invece l'uso delle luci e il riflesso negli occhi
ciao
giuseppe |
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..:: fun ::.. di giobberto commento di hamham |
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mi sembra sia eccessivamente costruita, poco naturale, un po' troppo forzata... e la location non sfruttata adeguatamente..
attenzione alle regole percettive: il senso di movimento fluido si ha da sinistra verso destra, sulla diagonale discendente.
qui è l'esatto opposto: il movimento va da destra verso sinistra e la modella dovrebbe tuffarsi verso la diagonale ascendente... ma la foto è composta con lei su quella discendente... formando così una piramide: il tutto rende statica la composizione intera
ciao
giuseppe |
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..:: Adriana C. & Andreina N. ::.. di giobberto commento di hamham |
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non saprei.... vista la location, le sue possibilità creative (da qualche anno a questa parte è sempre più sfruttata in pubblicità, video musicali, ecc...) e la disponibilità delle modelle.. proverei a fare delle foto meno "statiche"... si può giocare con la composizione, le ombre, la rigidità e la geometricità di questi edifici in contrapposizione alle curve morbide o agli sguardi delle ragazze... oppure...
ciao
giuseppe |
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Orange Light di Reinhander commento di hamham |
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mayonaise ha scritto: | io commento quello che voglio fino a prova contraria e fino a che un moderatore deciderà di bannarmi. sta di fatto che ho tutto il diritto di dirti ciò che penso di te anche se a te non fa piacere o pensi che non sia vero.
ah... non stavo scherzando, lo penso seriamente. |
scusa, il tuo commento lo avevo inteso in senso ironico e mi sono permesso di scherzarci anche su...
però quello che stai affermando ora va contro ogni regola del forum...
ti prego di chiarirti meglio, anche in privato se lo ritieni più opportuno, e invito chiunque a non replicare in pubblico a quest'ultimo messaggio. |
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antonella di mayonaise commento di hamham |
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non è brutta....
un consiglio: evita la composizione così centrale. appiattisce tantissimo la foto, specie se è un ritratto e specie se il soggetto sta guardando in una direzione. in questo caso: via tutto lo spazio a sinistra e ampio respiro a destra, in direzione dello sguardo
la luce diretta e dura va bene: regala il giusto senso di sfida per un'arciere (ma che lo sia non si capisce, l'ho collegato solo sbirciando la tua galleria!) e nel contempo il viraggio inserisce la scena in una sorta di limbo fantasy.
attenzione perà a gestire meglio le ombre (naso e mano)
ciao
giuseppe |
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Orange Light di Reinhander commento di hamham |
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un solo faretto da 25Watt è un po' pochino... è vero
prova però una cosa: prendi uno specchio e usalo per aumentare la luce: è come avere 2 faretti da 25  |
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Orange Light di Reinhander commento di hamham |
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autoritratto?
occhio al fuoco, cade sul braccio destro e non sul viso
prova a chiudere il diaframma di un paio di sto, dovresti guadagnare abbastanza in profondità di campo per scongiurare queste "sviste"
buono tutto il resto, soprattutto la composizione sulla diagonale ascendente
ciao
giuseppe |
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...alterego di aerre commento di hamham |
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sei un attore nato....
bella foto, bella posa, bello tutto!
adesso provo anche il metodo carr...
ciao
giuseppe
ps
la grana sul volto l'hai accentuata in post? |
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Diana 2 di aldo feroce commento di hamham |
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mmm... no.... preferisco di molto l'ultima proposta.... non me ne volere
troppo centrale, sguardo perso, dettaglio scappato via....
la lama di luce dell'altro scatto è dieci spanne sopra
ciao
giuseppe |
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Diana di aldo feroce commento di hamham |
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la lama di luce che disegna il profilo del viso e dei seni della modella è eccezionale, il vero punto forte di questo ritratto....
bella anche la grafia dello sfondo!
forse a destra potevi permetterti di tagliare fino alla spalla...
ciao
giuseppe |
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untitled di Nasht commento di hamham |
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eccezionale:
il ciuffo di capelli sulla parte chiara, gli orecchini sulla parte scura, gli occhiali che includono ciò che non vediamo della scena, il sorriso appena accennato e un po' strafottente, le braccia e le gambe a fare da cornice.... molto, molto bella!
solo in basso, il taglio di un pezzettino di dita dà un po' fastidio. come si dice in questi casi? o taglia tanto o non tagliare per niente!
eccezionale....
bravissimo!
ciao
giuseppe |
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Lounge Area di zanve commento di hamham |
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hai un'attrice nata... stupenda!!!
e tu la sai valorizzare al meglio
complimenti!
giuseppe
ps
non sono sicurissimo del taglio delle gambe della sedia.... |
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La cercatrice di funghi 2 di power commento di hamham |
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immagine simpatica... hai usato un'ottica grandangolare, ma non l'hai sfruttata a pieno.
il bello del grandangolo è che è facilissimo distorcere creativamente la scena e, nel contempo, ottenere un'amplissima profondità di campo.
i funghi in primo piano sono sfocatissimi: eppure hanno una texture bellissima che poteva andare a braccetto con il viso rugoso della simpatica "cercatrice".
il fondo è poi troppo di disturbo: lei è vicino alle palme, le quali risultano a fuoco a discapito dei funghi, che in realtà sono i veri protagonisti dell'immagine, assieme alla signora.
la scelta di inquadrare in orizzontale non mi trova d'accordo: non aggiunge nulla, anzi, toglie qualcosa (le mani che stringono i funghi)
molto bello invece il bianco e nero e il punto di ripresa
ciao
giuseppe |
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...... di NMarcolino commento di hamham |
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lo trovo gradevole... e poi c'è la tua firma nel cercare l'espressione più che la posa...
l'attenzione della modella però è in un altrove che non possiamo vedere e così il coinvolgimento è negato... è come se guardassimo dal fuori una scena piacevole ma non potessimo prendervi parte... e questo inficia la qualità del ritratto.
lei è molto bella e mi sembra anche molto spontanea. sicuramente è molto fotogenica: se hai la possibilità di organizzare altri shooting con lei sono sicuro che riuscirai a divertirti ottenendo anche ottimi risultati
ciao
giuseppe
ps
nel BN, attenzione a non chiudere così tanto i neri  |
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mary di kapyn commento di hamham |
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fosse mia, la taglierei così, la stamperei e una copia la terrei nel portfolio, e un'altra la regalerei bene incorniciata a questa meravigliosa bambina.
giuro che non farei altro
bravissima
ciao
giuseppe |
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The Boxer di AleZan commento di hamham |
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concentrazione
il cuore rallenta, il tempo passa, il suono del gong è sempre più vicino...
concentrazione
i muscoli si rilassano, gli occhi si chiudono, i pugni si serrano...
concentrazione
silenzio, attorno la gente urla, il pubblico fischia, ma dentro è silenzio...
concentrazione
il mondo è in un angolo, è buio, è piccolo...
concentrazione
sudore, sento il mio corpo che si bagna... va bene, la temperatura si abbassa, lil colpo dell'avversario scivolerà su di me...
concentrazione
l'avversario.... l'avrò davanti... sarò solo ad affrontarlo...
concentrazione
il gong sta per suonare
concentrazione
devo andare... ancora un secondo... riaprirò gli occhi...
concentrazione
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scusami... non ho potuto resistere. attendo il reportage: è un lavoro che sogno di fare da tempo. ti invidio e ti chiedo: stai collaborando con una palestra/scuola di boxe?
ciao
giuseppe |
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behind the mask di createdby commento di hamham |
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ancora una volta... quoto checosavedi!
capisco davvero (non sto scherzando) quando dici che le foto ti piacciono sporche e piene di errori... ma la sporcizia, la mancanza di uno schema compositivo, la non nitidezza, le graffiature e le velature... sono forme espressive e vanno comunque indirizzate e gestite. altrimenti si parla di casualità e la casualità, se applicata al mondo della comunicazione e dell'espressività (come lo è la fotografia, o l'arte, o il design in genere) è comunque una scelta. ed essendo scelta... non esiste. ben ce lo ha insegnato il movimento Dada, decenni fa.
purtroppo vista così, la foto è solo una immagina sbagliata. per diventare una immagine volutamente sbagliata, occorre fare di più. prima di tutto, occorre capire cosa si vuole di sbagliato, in che modo, perché....
spero di essere riuscito a farmi capire, scusami se ti sono sembrato inopportuno
ciao
giuseppe |
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spiritualità di Roberto Bettacchi commento di hamham |
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la presenza umana rafforza e amplifica la maestosità del luogo, del sacro.
le luci sulla sinistra sono in effetti piuttosto invadenti, e l'interno del chiostro mi sembra essere lievemente sovraesposto. ottima invece la silhouette della ragazza....
sposto in "architettura", in modo da darti la possibilità di ricevere commenti più consoni al tipo di scatto
ciao
giuseppe |
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