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Mille luci fra la gente di MauMa commento di MauMa |
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batstef ha scritto: | E' una gran bella immagine ma purtroppo i tagli la penalizzano. A volte la soluzione 'giusta' semplicemente... non c'e'  |
infatti, io accetto i difetti e ne conosco i limiti.
grazie del commento,
ciao,
Maurizio |
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Mille luci fra la gente di MauMa commento di MauMa |
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Massimo Tolardo ha scritto: | Con una ripresa del genere mi sarebbe piaciuto vedere l'edificio perfettamente centrato. Ti sarà dispiaciuto tagliare i palloncini ma non credo che aggiungano molto alla qualità della foto.
ciao |
Mi è dispiaciuto anche segare le persone,se nn l'avessi fatto l'avrei messa in street, dall'altra nn mi piaceva segare il palazzo a metà perdendo parte dell'illuminazione.
Grazie del passaggio e del commento,
Ciao,
Maurizio |
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Mille luci fra la gente di MauMa commento di MauMa |
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Piergiulio ha scritto: | La ripresa mi piace ma ho perplessità un po' sul cielo..sembra come staccato dalla struttura..e le persone non le avrei tagliate oppure le avrei eliminate tutte..
nel complesso mi piace però..riproverei ancora ma sei sicuramente sulla buona strada..
un sorriso
piergiulio  |
Il cielo è quello che è le ultime luci di un pessimo pomeriggio, mi pare sia un iso1000 se nn sbaglio......
Riprovare..... Il prossimo anno x le feste di natale.... Se capiti in centro a Firenze hai occasione anche te!!!
Grazie,sapevo di suscitare queste critiche
.
Maurizio |
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Street 1 di Demetrio. commento di MauMa |
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Demetrio. ha scritto: | Grazie Maurizio. Ciao.  |
Giusto x.... È il murales sotto il ponte dell'autostrada lungo il fiume Arno? Mi pare di ricordare xché ho in mente uno scatto e adesso mi è venuto in mente il graffito giallo e nero se nn sbaglio.
CIAO |
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Mille luci fra la gente di MauMa commento di MauMa |
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Gennaro Morga ha scritto: | Di grande impatto , mi piace il b/n e la rigorosità delle linee , nn mi piace il taglio in basso perché o le persone le includi o le escludi totalmente , mozzarle le teste fa male ...
Io l'avrei vista meglio al centro del frame con l'angolo principale che lo spaccava a metà ed avrei tagliato sopra gli archi .
Chiaramente parere personale , ma resta sempre il fatto che hai un certo occhio per l'architettura  |
Situazione difficile x il 24mm, fra la gente e le bancherelle nn avevo più spazio,scatto in live view a braccia alzate, passami qualche errore!!
Ho pensato anche io a tagliare sotto e anche alla versione centrata, ma poi ho accettato questa che è quella che mi ricorda il momento. Avevo anche un verticale ma nn mi convinceva e lo buttai x non avere ripensamenti!!
Grazie del passaggio e del commento.
Ciao,
Maurizio |
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Ballerina rossa 1 di Daniele63 commento di MauMa |
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Il taglio di gps mi piace, le luci no, mi piacciono più le tue,sono più naturali.
Avrei solo aperto un po' le ombre in modo da far mostrare anche il piede diatro.
Ciao,
Maurizio |
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il mondo dei balocchi3 di Piergiulio commento di MauMa |
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Perché non un taglio 3/2 verticale? l'interno è molto interessante perché non valorizzarlo dandogli più spazio, l'immagine è molto interessante e mi piace,solo esulerei dai canoni di centralità.
Ciao,
Maurizio |
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Leo e Ari di MauMa commento di MauMa |
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f2.8,1/320s,iso3200,@200
Suggerimenti e critiche ben accette |
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Il Cielo Sopra di Paolo Dalprato commento di MauMa |
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Paolo Dalprato ha scritto: | eh va là, più che altro sto mettendo in giro tante foto, e qualcuno se ne è approfittato. |
non sei il solo.... a me le hanno chieste x amicizia e poi me le sono viste rifilate della mia firma e attribuite ad un agenzia giirnalistica, con conseguente mia iinnxxxxxatura!!!
d quelle che pubblico su fb da ora in poi la firma è gigante!
la foto.... un tuo bel classico ben riuscito, affascinante anche da guardare capovolta!!
ciao,
maurizio |
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davanti al suo destino... di MauMa commento di MauMa |
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frank66 ha scritto: | Be', ci sarebbe anche l'opzione di applicarla selettivamente (evitando ad esempio le zone fuori fuoco)
A me lo scatto piace, anche la conversione  |
Vero ma per pubblicare una foto c'è più lavoro che per fare un servizio fotografico....
Grazie del pass e del complimento.
Ciao,
Maurizio |
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davanti al suo destino... di MauMa commento di MauMa |
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Mauroq ha scritto: | Ciò che continua a non convincermi è l'attrezzo a sinistra, seppur coerente col contesto lo trovo in una posizione scomoda, forse troppa maschera di contrasto.  |
Lo scatto è stato effettuato durante un saggio ed ero sdraiato a terra fra i genitori,lì immobile! Ho avuto questa intuizione e l'ho colta.
Ci sono 2 protagonisti nella scena, la parallela( in questo caso rappresenta la sbarra con la quale le ballerine lavorano parecchio) e la ballerina che occupa più parte del fotogramma in quanto soggetto principale ma subordinato all'altro.
Questo è quello che ci vedo io.
La mdc è sempre un compromesso x me visto il basso peso finale,o scegli i bordi morbidi perdendo dettagli dove servono o un po' più duri valorizzando anche altre parti della scena.
Grazie del passaggio e dell'osservazione, mi fa molto piacere.
Ciao,
Maurizio |
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LI LI LI LI di Piergiulio commento di MauMa |
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Piergiulio ha scritto: | E' un ritaglio di un palazzone immenso..no non può essere da street leggiti le linee guida di tale sezione..mi ucciderebbero se la postassi lì..
per il resto il palazzo è vecchio e credo che fra coppi e cornicioni la sua simmetria sia "decaduta con lui"..ma guarda il tutto e se non ti trasmette nulla ho fallito io..
un sorriso
piergiulio |
Ok x il ritaglio, ci avevo preso
Trasmettere...... Boh !!
Ma nn ti devi preoccupare x il mio giudizio,a volte mi sono stare commentate foto con significati ben lontani dal mio pensiero molto semplice.
Io nn mi ritengo ancora in grado di trasmettere, fotografo quello che mi piace e cerco di farlo nel miglior modo,non cerco interpretazioni al momento dello scatto, è più probabile che un mio scatto mi susciti qualcosa quando lo riguardo.
Sono strano?? Si si,lo so da solo!!
Maurizio  |
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LI LI LI LI di Piergiulio commento di MauMa |
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Secondo me è da street leggendo i post.
Ma eri centrale o è un ritaglio?
La fila di coppi centrale nn segue una inclinazione laterale simmetrica dx/sx rispetto al centro, il centro dello scatto sembra essere fra le 2 finestra di dx,è da fissati lo so ma ci ho fatto subito caso.
Un abbraccio,
Maurizio. |
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Cavallo di lucapitta commento di MauMa |
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I dati di scatto sono giusti, un diaframma così chiuso è servito per avere un tt a fuoco, altrimenti scattando da così vicino, già la ruoto poteva essere fuori fuoco.
C'è un leggero mosso,credo che un f14 ti sarebbe bastato facendo un passo indietro magari avresti incluso l'ombra del cavallo e forse anche tt la frusta oppure nn tagliando così stretto.Per le leggere bruciature basta lavorare su livelli, per esempio a me nn piace l'angolo del palazzo così bianco, se vedi si sono persi anche i dettagli.
ciao,
maurizio |
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s.t. di Gianluca Riefolo commento di MauMa |
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un soggetto 2 immagini diverse!
la prima accattivante buona la luce ad essere pignoli manca l'angolo interno dell'occhio a dx andrebbe schiarito un po.
la seconda mi piace un po meno, l'uomo ha l'espressione di chi è preso e messo li guarda in camera ma non comunica….aspetta lo scatto(un po' come quando fanno le foto a me, qualcuno ci si rivedrà in quest'immagine),hai applicato la maschera di contrasto, la vedo un po appannata o è il diaframma parecchio aperto?
in sostanza la prima mi piace, la seconda no.
ciao,
maurizio |
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... di Susanna.R commento di MauMa |
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SusannaSusanna ha scritto: | Grazie a tutti coloro che hanno lasciato il proprio parere
Spero di aver risposto alle curiosità di Maurizio.
Ciao  |
Si ora ho capito meglio.
grazie della spiegazione.
ciao
maurizio |
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... di Susanna.R commento di MauMa |
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Non riesco a capire questa foto,per questo la commento.
La presenza umana è troppo poco presente e x quello che mi riguarda troppo centrale,se guardo tt la foto faccio fatica a concentrare lo sguardo sulla persona,sono attirato dall'edificio ma nn ci trovo niente di interessante.
Se volevi fare un rapporto fra le dimensioni donna/edificio,perché allora nn un verticale?
Prima di fare questa osservazione ho dato un occhio alla tua galleria,le tue foto nn sono fatte a caso, quindi ho deciso di scriverti per capire.
Ciao,
Maurizio |
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