Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
La Mitica 500 di Michele Cricchio commento di Federico C |
|
E' un genere che ha un suo perchè, non si tratta di mera catalogazione.
Tuttavia in questo genere di immagini, apparentemente semplice, si richiede una cura particolare nella scelta della lunghezza focale e dell'angolazione di ripresa per rendere al meglio l'armonia delle forme ed "l'anima" dell'oggetto rappresentato.
La foto non mi dispiace. Non so se hai altri scatti in cui hai variato distanza del soggetto o altezza di ripresa. Dalla 500, secondo me, si poteva tirar fuori qualcosa di meglio |
|
|
 |
La Mitica 500 di Michele Cricchio commento di vittorione |
|
La sfida del fotografo, in questo nell'altro caso, credo sia quella di evitare di limitarsi alla compilazione di un "catalogo" e cercare di utilizzare tutti gli strumenti della fotografia (nel senso più ampio del termine) per rendere interessanti le riprese.
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Skate 3 (P.zz Politeama Pa ) di Michele Cricchio commento di caracol |
|
Il ragazzo in primo piano è poco nitido: mi pare che sia a fuoco la pavimentazione alle spalle. Compositivamente, se possibile avrei spostato la composizione a dx per dare più aria ai tre sullo sfondo.
La scritta "BOSS" su sfondo scuro si lega bene al ragazzo richiamando i toni della maglia. |
|
|
 |
|
|
 |
Lilli e il Vagabondo di Michele Cricchio commento di Webmin |
|
MigueeL ha scritto: | Eheh (: mi dispiace, ma questo è il primo commento che io ritrovo insensato e inopportuno. |
... sono costretto a rilevare che, tu ti spenda più nel replicare in modo saccente ed inopportuno piuttosto che cogliere l'aspetto costruttivo del confronto, ragion per cui ai sensi dell'articolo 1 del regolamento:
Citazione: |
1 - Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli utenti. Qualsiasi critica dovrà essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui e non dovrà compromettere il clima delle discussioni.
|
... ritieniti ufficialmente ammonito. |
|
|
 |
Lilli e il Vagabondo di Michele Cricchio commento di Sisto Perina |
|
MigueeL ha scritto: | Eheh (: mi dispiace, ma questo è il primo commento che io ritrovo insensato e inopportuno. |
Fammi capire...se un commento non va nella tua giusta direzione (leggasi: che sia positivo) tu lo trovi insensato ed inopportuno?
Direi invece che è inopportuno dare del senza senso ad un commento come quello sopra....e questo perchè "senza senso" il commento non è; Vittorioneroma2 è in gamba, capace, e si pone sempre educatamente e civilmente nei confronti degli utenti distribuendo giusti consigli e suggerimenti con tatto e garbo...
Inopportuni sono i commenti che vanno contro il regolamento del forum e, in questo caso, non vedo nessuna violazione...
Ma poi cosa ritieni errato nel suggerimento dato?
Dove starebbe la capacità fotografica del riprendere un'"opera" dell'ingegno altrui pari pari; senza contestualizzarla, personalizzarla o proponendo un aggancio che la faccia interagire con qualsivoglia altro elemento? |
|
|
 |
|
|
 |
Lilli e il Vagabondo di Michele Cricchio commento di Sisto Perina |
|
MigueeL ha scritto: | Si va bene adesso ciao  |
pensa al povero commentatore che impiega tempo per scrivere righe di commento sotto il tuo scatto per poi leggervi una tal risposta....
...se ne esce sconsolati...soprattutto per il fatto che la risposta non è un semplice pollicione alzato o un "bella" o "mi piace" ma un commento articolato con la consapevolezza di essersi prodigati per un valido suggerimento.... |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Lilli e il Vagabondo di Michele Cricchio commento di vittorione |
|
Ti riporto pari pari un commento che ho scritto per una foto analoga e che vale altrettanto per la tua:
Come sempre quando si riprende un murale (o un quadro, un manifesto...) senza aver colto insieme l'occasione perché si instaurasse un dialogo con altri elementi circostanti a disposizione sul momento (permanenti od occasionali) il risultato alla fine è insulso. Posso pur dire bravo (oppure asino) dell'esecutore del graffito... ma il fotografo che ha fatto?
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>