Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Monte Sant'Angelo di Antonio Trincone commento di ocio |
|
L'aria non limpidissima forse mortifica l'infinito. Una luce sicuramente piacevole. Nel taglio trovo un po' troppa aria superiormente.
ciao, Carlo
p.s. L'ottica vignetta, qualche punto lo perde  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Certosa di Padula Entrata principale di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone |
|
Uru ha scritto: | Ciao Antonio.Ci sono stato il mese scorso.
Mi permetto di dire che quella non è l'entrata principale.Anzi.Era la parte adibita alle stalle,ai granai, ai forni ed ai frantoi. |
il titolo è fuorviante, lo cambierò; nella nota però dicevo proprio quello che hai detto tu, l'entrata principale spiegavo dove esattamente era.
grazie del commento |
|
|
 |
Certosa di Padula Entrata principale di Antonio Trincone commento di Uru |
|
Ciao Antonio.Ci sono stato il mese scorso.
Mi permetto di dire che quella non è l'entrata principale.Anzi.Era la parte adibita alle stalle,ai granai, ai forni ed ai frantoi.
L'entrata principale è quella ortogonale alla facciata in foto.Cioè quella cui porta la scala in primo piano.Verso sinistra.
Alla grossa porta cui conduce qulla bella scala in pietra locale (sulla sinistra della foto) fanno da cornice, le figure in pietra di San Paolo e San Pietro, e poi dei certosini San Bruno e San Lorenzo.
P.S.
Riguardo alla foto noto una distorsione abbastanza fastidiosa.
Ciao
Uru |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Portoncino giallo di Antonio Trincone commento di Clem |
|
Scusa credevo intendessi come come texture il giallo sul legno scrostato...ho riletto meglio il tuo commento ed è tutto a posto...scusa la confusione
Saluti
Clem |
|
|
 |
Portoncino giallo di Antonio Trincone commento di Clem |
|
Bella foto, piace anche a me questo genere...la texture principale, più che la vernice sul legno, direi che diventa la trama di quadretti neri incorniciati da un bel giallo molto ben contrastato sul nero di sfondo. Perfettamente posizionato l' asse di chiusura del portone che da equilibrio all' intera immagine.
Saluti
Clem |
|
|
 |
Portoncino giallo di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone |
|
Dedalo ha scritto: | sono le foto che piacciono a me. Il quotidiano fatto arte e usciamo completamente dalla banalità. complimenti Antonio.
p.s.
1) chiarimenti tecnici: scattata con il 18-50?
2) quanti mm
3) hai dovuto lavorare in pw sulla correzione della lente in verticale? |
scattata a 100 con il 100-300 ad f/9.5 ed ISO 400, 1/750 sec; nessuna correzione della lente, è un closeup della zona centrale della porta e della foto (originale) in verticale. Ho saturato solo un poco il colore generale mimando una pellicola velvia, usando Sylkypix come software per il processing del file RAW uscito dalla macchina |
|
|
 |
Portoncino giallo di Antonio Trincone commento di Dedalo |
|
sono le foto che piacciono a me. Il quotidiano fatto arte e usciamo completamente dalla banalità. complimenti Antonio.
p.s.
1) chiarimenti tecnici: scattata con il 18-50?
2) quanti mm
3) hai dovuto lavorare in pw sulla correzione della lente in verticale? |
|
|
 |
Portoncino giallo di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone |
|
In questa foto fui attratto dalla texture della vernice della porta e del legno provocata dai segni del tempo e dal cromatismo giallo/nero di questa porta reso molto simmetricamente dalla forma a griglia della porta stessa |
|
|
 |
|
|
 |
Murales a Bacoli di Antonio Trincone commento di backlighteye |
|
Stupendi i colori e originale il taglio.
io avrei ripreso, sempre se c'era e se era di un coloro decente, un po' di muro grezzo, per far capire che si tratta di un murales e per creare il giusto contrasto (un murales è soprattutto contrasto). Così si stenta a distinguere se si tratta di un murales o di una tela.
Ovviamente se era stato disegnato su una parete di mattoni non intonacati (classico murales da bronx) allora andava bene anche uno scatto così centrato. Ma ti ripeto, non conosco le condizioni al contorno.
Bella foto. |
|
|
 |
Murales a Bacoli di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone |
|
questo murales (di cui la foto è un particolare) è sulla parete esterna dell'edificio di una scuola a Bacoli. Il soggetto e quello che vi si riconosce qui ha molto a che fare con la zona. credo di riconoscere Capo Miseno e gli stessi archi della Piscina Mirabilis, di cui alla foto precedente del mio portfolio. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>