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Commenti da albatros123
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
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Commenti
senza titolo
senza titolo di Nash commento di albatros123

Liliana R. ha scritto:
mi sembra che l'"accessorio" che fa da copricapo non fa che riprendere i numerosi triangoli dell'impalcatura come la veste della signora ..........


......Liliana... sei al limite! Viaggi in territorio minato!!
st
st di kawa400 commento di albatros123

Certo che è dura la vita dello streepher! La Tua galleria contiene degli scatti non usuali, bellissimi, ripresi con un occhio personalissimo... e forse per questo sei poco commentato. Non arretrare di un passo! anzi osa ancora di più e "fluisci" come hai fatto fin qui.
Ciao
mario
senza titolo
senza titolo di Nash commento di albatros123

Crosby, Stills.....Tu & Young... come mi attizza il Tuo nick! Bellissima questa immagine a di là delle etichette. Il paesaggio urbano ben reso, ben delimitato, ma pure caotico e, all'interno, "qualcuno" ( potrebbe essere pure Joan Baez con qualche anno in più in fuga dallo stress d'oltreoceano) che si ripara la testa dal sole oppure tenta di nascondersi (data la notorietà!) o semplicemente che vuole riposare su una panchina, spegnendo la luce, dormendo.
Ciao
mario
Bones
Bones di Luna Simoncini commento di albatros123

Luna Simoncini ha scritto:
ciao Mario, il riferimento non è alla serie ma solo alle mie ossa, che si vedono molto bene dalla foto Smile
grazie mille!


.......ero stato preso dagli occhi, seppur filtrati dagli occhiali, e non mi ero soffermato sul particolare. Comunque, meglio così! Se non altro, l'immagine restituisce a pieno la sensazione di un coinvolgimento non asettico, senza sottrazione di elementi riguardanti gli aspetti meno razionali della personalità.
Ciao
Bones
Bones di Luna Simoncini commento di albatros123

Bello non c'è che dire. Se il riferimento è quello (serie televisiva) spero che, oltre all'aspetto, non assomigli del tutto al personaggio, altrimenti ci toccherà vedere molte tue foto postate in architettura, senza alcuna linea distorta, e molto, ma molto logiche.
Ciao
mario
Dopo cena
Dopo cena di Enfil commento di albatros123

Un dopo cena generico senza alcun apparente riferimento, se non all'atmosfera serale che prelude alla fine di quel giorno. Ma il dopo cena prelude anche alla notte, che forse sarà lunga, insonne, oppure costruttiva. Quando anche quelle luci si saranno spente, il paesaggio svanirà, sperando forse, che un'altra "luce" si accenda, nuovamente.
Ciao Enrico
mario
st
st di kawa400 commento di albatros123

Una immagine rubata che fa pensare a diversi scenari: l'attesa, l'attenzione nel camminare, o semplicemente il sovrappensiero. In tutti i casi ipotizzati, l'attimo è stato congelato, è stato colto, rubato e fluisce da solo, con l'uscita di scena dell'autore e senza necessariamente indagare oltre.
Mi piace la Tua Fotografia.
Ciao
mario
Davanti alla colleggiata
Davanti alla colleggiata di Habrahx commento di albatros123

Habrahx ha scritto:
Doh! Doh!
L'allegato! Smile


Un po' più di luce e con colori più vividi se la giocherebbe alla pari con l'altra, chiaramente con diversi tipi di implicazioni. Per il momento preferisco quella in bianco e nero.
Grazie Giovanni per la Tua premura.
Ciao
mario
Davanti alla colleggiata
Davanti alla colleggiata di Habrahx commento di albatros123

Bellissima Giovanni. Concreta, senza fronzoli e molto descrittiva. Avrei la curiosità di vederla anche a colori, se puoi.
Ciao
mario
XXII
XXII di Liliana R. commento di albatros123

Kr33p ha scritto:
Vedo due facce dell'italia.

Sono rimasti senza lavoro e scioperano nella totale indifferenza.
Le persone a destra passano indifferenti e la porta della chiesa non sembra da meno.

Oppure

Devono sistemare un tombino


.......oppure ne hanno dette tante, ma tante, ma tante che hanno un bisogno irrefrenabile di "redimersi" e stanno lì, in anticipo, ad aspettare il parroco che avrà tanto da lavorare....lui!!
Ciao
mario
Il tamburino
Il tamburino di Habrahx commento di albatros123

Prosegui il lavoro sulle passioni che sono intramontabili e che regalano sensazioni vivide, palpabili a chi le coltiva. Non è finzione, non ci sarebbe necessità, ed anche il mettersi in posa o semplicemente prestare attenzione al fotografo, passa in secondo piano, tale è ancora la concentrazione e il diletto per quello che si sta facendo. Sono argomenti che possono facilmente sfociare nel retorico, nel ridondante, ma se provassimo, per un momento, ad immedesimarci con i personaggi, a vivere il loro momento, che sarà comunque di tutti, ad essere loro, ci renderemmo conto, al di là delle apparenze, che il momento della sintesi, del bilancio, è ancora lontano da venire, ma sul serio. Ricordo mio padre, che al'età di 82 anni, poco prima che venisse a mancare, mi parlava di desideri, progetti, con l'emozione di un adolescente e che si commuoveva e si arrabbiava, ascoltandole con me, per le parole del brano di Mariella Nava, Spalle al muro.
Ciao, Giovanni
mario
Il tamburino
Il tamburino di Habrahx commento di albatros123

12|40 ha scritto:
Trovo molto bello il signore che suona rilassato e seduto, non mi piace molto il taglio, soprattutto davanti alle ginocchia, opterei per un formato quadrato tagliando subito sotto il gomito.


Scusa,12|40, ho sbagliato a postare!
mario
Il sassofonista
Il sassofonista di Habrahx commento di albatros123

La passione espressa con pacatezza e saggezza.
Molto comunicativa Giovanni.
Ciao
mario
...
... di Kr33p commento di albatros123

Ottima, nel Tuo stile, ma con un tocco in più.
Ciao
mario
.../...
.../... di Nico Nemore commento di albatros123

Asimmetrica con diagonale non coincidente, tonalità ultra, soggetto forte, insomma, è troppo bella.
Ciao
mario
Ognuno sta solo...
Ognuno sta solo... di Giuseppe Betrò commento di albatros123

Ciao Giuseppe, ho detto già che mi piacciono ma riguardondole, sarebbe stato più "coerente", oltre che consequenziale, partire dall'alto con la foto finale del cielo, è poi scendere man mano fino al primo piano, aggiungendo una foto iniziale di ingresso allo stesso, in modo che, osservando in successione la sequenza, partendo da quest'ultima, si sarebbe avuto un coinvolgimento maggiore in relazione al movimento in salita dei piani.
Ciao e ancora bravo.
mario
Nel Blu
Nel Blu di Enfil commento di albatros123

Enfil ha scritto:
consapevole di essere scarso in questo (---difficoltà di approcciarti apertamente al genere umano----), ne ho veicolato la visione

Enrico



Evidentemente sei stato "scarso" anche nel veicolarla e in realtà, "la finta narrazione di nulla" narra, come spesso accade e come auspico che sia sempre, anche oltre o diversamente dalle intenzioni dell'autore.
Ciao
mario
...
... di Salvatore Gallo commento di albatros123

Belli, belli , belli! In questa immagine quello che apprezzo di più è lo sguardo di Tuo figlio da cui traspare, come se fosse gìà un uomo, il senso-dovere di protezione nei confronti della sorellina, e, di riflesso, la pacatezza di Tua figlia che sa di sentirsi in mani sicure. Il taglio e le tonalità bianconero, non fanno che rafforzare questa bellissima sensazione.
Veramente ben resa.
Ciao
mario
Ognuno sta solo...
Ognuno sta solo... di Giuseppe Betrò commento di albatros123

Grande, Giuseppe, nella sequenza e nell'atmosfera.
Ciao
mario
La metà perfetta.
La metà perfetta. di pepsorb commento di albatros123

pepsorb ha scritto:
Metà mia e metà di un'altro autore.


E' passato inosservato questo tentativo lodevole di presentare qualcosa di diverso, condivisibile o meno, che invece meriterebbe delle riflessioni, o semplicemente dei pareri. Io l'apprezzo questa immagine sia dal punto di vista estetico, molto elegante e parimenti discreta, sia da quello espressivo perchè come se l'autore, col quel grigio chiaro, abbia esternato una sorta di rispetto e ammirazione per la parte non sua, disponendosi al suo fianco quasi a sorreggerla ed evidenziarla. Nel contempo, esprimendo una simbiosi tra lui e l'altro ma questa volta a parti invertite nel senso di essere accompagnato, scortato, dall'opera dell'altro autore, verso la sua precipua manifestazione di pensiero. Il "seguito" sarà ' comunque espresso da un bivio: cancellare la parte non sua, ed occupare l'intero spazio rappresentativo, oppure appropriarsi interamente, totalmente dell'immagine dell'altro autore, esprimendo se stesso in egual misura?
Interessante e problematica.
Ciao
mario
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