Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
into the wild di giannolo commento di giannolo |
|
quella flashata non mi convince... perde di fascino, quel buio nella roulotte... non so
quello che vorrei sapere, con un flash migliore sarebbe cambiato qualcosa? cioè ho usato male il flash io? |
|
|
 |
|
|
 |
into the wild di giannolo commento di DamianoPignatti |
|
titolo centrato e ben ripreso. a me piace anche la seconda, magari un pelo in meno di flash ma non sta male.in tutto quel freddo è l'unica nota di colore/calore. |
|
|
 |
into the wild di giannolo commento di giannolo |
|
si proprio come nel film, l'ho trovata sulla strada per andare a campo felice (AQ) e me ne sono innamorato, mi ci sono fatto riportare
questa è la versione senza flash, ho dovuto correggere i colori per ottenere queste tonalità (altrimenti era celestina) e questa è la versione con il flash...
ma a me piace meno, sembra + "piatta"
è colpa del flash integrato secondo voi? con un 430ex sarebbe stato diverso? |
|
|
 |
|
|
 |
into the wild di giannolo commento di Matt.3 |
|
Ma dai, come nel film
Dove l'hai trovata??
Come foto non è male, forse un colpettino di flash per
schiarire.
Saluti
Matt |
|
|
 |
into the wild di giannolo commento di Rocco Felici |
|
Bellissima compo, ispirata ad un bellissimo film, tonalità favolose.
Nella vita importa non già di essere forti, ma di sentirsi forti, di essersi misurati almeno una volta, di essersi trovati almeno una volta nella condizione umana più antica, soli davanti alla pietra cieca e sorda, senza altri aiuti che le proprie mani e la propria testa. (C. J. McCandless) |
|
|
 |
into the wild di giannolo commento di giannolo |
|
appena ho visto questa scena ho dovuto far fermare il mio amico e gettarmi nella neve per immortalarla come si deve...
(fortunatamente non c'era nessun lago ghiacciato attorno)
c&c sempre graditi
PS: solo una ritoccatina alla temp per eliminare il "celeste neve" |
|
|
 |
MAyaCRO on red (2) di giannolo commento di pigi47 |
|
Hai avuto ottimi consigli.
Per il Sigma se deciderai per la macro, posso dirti che è una buona ottica. Personalmente l'ho avuta per un'anno ritenendomi soddisfatto.
Se non ti necessita la differenza di mm puoi pensare anche al 90 Tamron, anche lei molto buona. |
|
|
 |
MAyaCRO on red (2) di giannolo commento di giannolo |
|
grazie! ci proverò
ora devo capire se è un genere di foto che mi piace fare o meno, per ora sto provando con il mio 70-300macro, se ne troverò delle limitazioni passerò ad un fisso macro  |
|
|
 |
MAyaCRO on red (2) di giannolo commento di Mr.T |
|
indubbiamente un macro oltre ad essere molto più nitido delle altre ottiche ti permette di lavorare su ingrandimenti più spinti a distanze ragionevoli, un 100mm direi che una scelta equilibrata soprattutto per la possibilità di poterlo utilizzare anche a mano libera!
nel tuo caso un sistema casereccio potrebbe essere questo.....cmq avevo un file che spiegava meglio....se lo trovo te lo mando!
http://www.instructables.com/id/Costless-Macro-Photography-Light-Box/ |
|
|
 |
MAyaCRO on red (2) di giannolo commento di giannolo |
|
grazie, hai suggerimenti su come creare uno sfondo adatto?
inoltre volevo capire, in una foto del genere, il vantaggio di un 100mm macro è nel reperire maggiore dettaglio? |
|
|
 |
MAyaCRO on red (2) di giannolo commento di Mr.T |
|
Rispetto allo scatto postato ieri, la luce mi sembra migliore perchè naturale...anche la pdc sul totem mi sembra buona...avrei dato una leggera mdc in più! ....purtroppo posatoio e sfondo non sono molto buoni...in questi tipi di scatti a modo di still-life uno sfondo minimale e più tecnico sarebbe l'ideale...magari tutto bianco o nero!  |
|
|
 |
MAyaCRO on red (2) di giannolo commento di giannolo |
|
forse questa è poco macro...
purtroppo il mio sigma in modalità macro è solamente 1:2 quindi mi devo accontentare, sto valutando l'acquisto di un sigma 105 macro 1:1 voi che ne dite? |
|
|
 |
|
|
 |
maya & fumo di giannolo commento di Mr.T |
|
Non so che tipo di luce hai usato...ma mi sarei buttato sulla luce naturale non diretta....treppiedi e vai di scatto remoto....non avresti avuto sovraesposizioni e bruciature!....anche il posatoio non è il massimo e oltretutto bruciato...per la composizione condivido Pier....per il fumo non se ne vede  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>