Commenti |
---|
 |
l'aura del secchione di palomar commento di kaizen |
|
Mi permetto
ho messo l'arancione nel terzo superiore destro, mi sembra ne guadagni un filino.
Pero' cosi' (col colore selettivo) è decisamente piu' interessante, anche se purtroppo quell'unico che guarda in camera "distrae" un po'... |
|
|
 |
|
|
 |
l'aura del secchione di palomar commento di palomar |
|
su suggerimento di kaizen.... http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=323548&sid=af7d44c9ddaa0011bf3f73347de3d104 |
|
|
 |
l'aura del secchione di palomar commento di palomar |
|
purtroppo è stato difficile non sorprenderli, quando mi hanno visto hanno alzato tutti la testa, tipo quello li, che effettivamente cattura l'attenzione.
proverò con il colore selettivo a vedere come viene
grazie per i consigli! |
|
|
 |
l'aura del secchione di palomar commento di kaizen |
|
non ho colto che l'attenzione dovesse essere su quello che scrive. Quello che alza la testa è troppo evidente. Questa foto secondo me è adattissima per colore selettivo (tutto bianco e nero tranne il secchione, arancione, cosi' si vede). che ne dici? |
|
|
 |
l'aura del secchione di palomar commento di palomar |
|
il secchione è quello che scrive, dove arriva il fascio di luce che illumina lui e il banco. Su quello che alza la testa e guarda "in camera" hai ragione tu, ma non potevo eliminarlo... |
|
|
 |
l'aura del secchione di palomar commento di kaizen |
|
io immagino tu volessi esaltare l'unico con la testa alzata, e l'idea è ottima. Ma...
... la luce alle spalle lo rende scuro e avendo la finestra che gli "taglia" la testa, non si distingue, non si stacca
E' anche un po' sottoesposta, secondo me... |
|
|
 |
|
|
 |
lingualunga di palomar commento di Sisto Perina |
|
ankelitonero ha scritto: | poco da aggiugere a questa splendida foto..
la bellezza dei colori, la spontanietà della smorfia..tutto interrompe un contesto + triste e inimmaginabile
tutti i miei complimenti |
credo sia la migliore critica/commento...e la condivido
ci saranno anche dettagli tecnicamente migliorabili ma: "sbagliare è umano, emozionare è anima" (e questa frase è mia...sia ben chiaro )
ciaoo |
|
|
 |
lingualunga di palomar commento di cenerea |
|
non mi piace "il classico esempio"; è "un esempio".
"in cui ci possono stare" poi... debbono esserci.
 |
|
|
 |
lingualunga di palomar commento di Webmin |
|
Un classico esempio di ritratto da strada, ma che spicca tra gli altri per l'intensità del rapporto che il fotografo ha saputo instaurare con il soggetto, ben contestualizzato da un taglio ampio in cui ci possono stare, visto il contesto, anche i colori cosi intensi.
Ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
lingualunga di palomar commento di lithos |
|
sono queste belle e simpatiche foto che rompono un pò la solita monotonia,
un saluto, Rino  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
lingualunga di palomar commento di OldBoy |
|
dadomani ha scritto: | Magari... forse... quantunque... seppure...
uff!
facciamo pure le pulci agli errori tecnici... ma questi non tolgono nulla alla emozione che trasmette lo scatto.
Sul serio bravo!  |
Dici che non dovevo dirglielo?
Credevo fosse questo lo scopo di una foto sottoposta a critica.
Non mi pare di aver scritto da nessuna parte che questa foto non trasmetta emozioni e non stento a credere alla difficoltà dello scatto, ma ciò non toglie che, a mio modestissimo parere, visto il risultato finale, avrebbe fatto bene a tagliarla chiudendo sul soggetto, concentrandosi sul soggetto, eliminando il resto che sinceramente non mi sembra un granchè. |
|
|
 |
lingualunga di palomar commento di aspirante fotografo |
|
un bel ritratto contestualizzato
secondo me lo scatto è perfetto così dando anche l idea del posto ma senza distogliere lo sguardo dal soggetto principale
magari un po troppo satura ma bellissima
complimenti |
|
|
 |
|
|
br>